Auto-EcoView
Auto-EcoView

Occhio alla vista.

Grazie alla tecnologia dedicata Auto-EcoView, la luminosità dello schermo viene abbassata automaticamente nell’arco della giornata in maniera opportuna. In questo modo il monitor offre in ogni circostanza livelli di luminosità ottimali, riducendo in tal modo i sintomi derivanti dall'eccessivo sforzo visivo e riducendo al contempo i consumi energetici del 50% – e il tutto avviene in maniera completamente automatica.

Caratteristiche Auto-EcoView

  1. Controllo automatico della luminosità secondo le condizioni di luce dell’ambiente circostante
  2. EcoView-Index: illustra in forma di diagramma il livello di ecosostenibilità
  3. Personalizzazione del livello massimo/minimo della luminosità
  4. Attivazione e disattivazione della funzione EcoView –
  5. Alti livelli di efficienza energetica
  6. Riduce al minimo l’affaticamento visivo
Modalità colore automatica
Modalità colore automatica

Colori ottimali per ogni applicazione.

Grazie alla modalità colore automatica potete indirizzare a determinate applicazioni la modalità colore più conveniente. Non appena viene aperta l’applicazione, lo schermo cambia nella modalità definita. In questo modo è possibile garantire una visualizzazione dei colori e leggibilità ottimale sia se navigate su internet che nella visione di tabelle, grafiche e testi.

Se, per esempio, lavorate con documenti Word, il monitor attiva automaticamente la modalità Paper che simula il contrasto, la luminosità e il colore della carta stampata. In aggiunta, la modalità Paper riduce la quantità di luce a spettro blu che può creare disturbi alla vista con conseguente affaticamento della vista.

EIZO FineContrast Mode

Funzionalità della Modalità Paper

  1. riduzione del 68 % della dominante blu senza perdite di qualità dell‘immagine
  2. autocontrollo della luminosità, del contrasto e della temperatura del colore
  3. lettura confortevole di testi e contenuti
Una squadra vincente

La modalità Paper-Modus e Auto-EcoView, due intelligenti funzioni che si completano a vicenda e che accrescono i propri vantaggi, esaltando le eccellenti caratteristiche visive del monitor.

Retroilluminazione ibrida
Retroilluminazione ibrida

Incredibilmente attenta – anche al buio.

Lo stress visivo può essere causato da molti fattori. Una delle cause può essere lo sfarfallio quasi impercettbile dovuto al rapido lampeggiare della retroilluminazione LED che viene percepito particolarmente quando il monitor è impostato su bassi livelli di luminosità. EIZO ha sviluppato un’evoluta tecnologia ibrida della retroilluminazione che riunisce i vantaggi della gestione della luminosità PWM a quelli della modulazione a corrente continua.

Retroilluminazione ibrida
Con luminosità intensa: è attiva la tecnologia DC con corrente continua
EIZO Retroilluminazione ibrida
In condizioni di scarsa luminosità è attiva la tecnologia PWM ad alta frequenza: in tal modo è possibile ottenereuna visione ottimale a bassi livelli di luminosità.

La gestione ibrida della retroilluminazione dei monitor EIZO evita l’effetto flicker e garantisce una visione ottimale per lavorare ogni giorno con comfort e mantenere la salute degli occhi.

Vantaggio:

Gli occhi non si stancano e potete lavorare concentrati per molte ore – anche in ambienti scarsamente illuminati grazie alla possibilità di regolazione del livello di luminosità anche sui valori minimi.

Circadian Dimming
Circadian Dimming

Diversi come giorno e notte.

Circadian Dimming

La luce blu emessa da dispositivi elettronici influenza il ritmo circadiano, l’orologio biologico interno che regola le fasi di veglia e di riposo notturno. L’esposizione intensa alle frequenze luminose di colore blu, soprattutto se ciò avviene dopo il tramonto, influenza negativamente il ritmo circadiano, ossia l’alternanza di sonno/veglia, poiché la luce blu diminuisce la produzione di melatonina, un neurotrasmettitore cerebrale regolatore del ritmo sonno-veglia.

Il software dedicato Screen InStyle fornisce un'apposita funzione per la regolazione automatica dell'intensità luminosa secondo il ritmo naturale della giornata ("Circadian Dimming"). Verso sera la temperatura del colore viene ridotta e la percentuale di luce blu abbassata.

Le condizioni di luminosità del monitor sono dunque impeccabili in qualsiasi momento, senza che l’occhio possa percepire differenze sostanziali.

Cornice ultrasottile
Cornice ultrasottile

Ultra slim. Ultra pratico.

Nella modalità multi-schermo, l'immagine viene interrotta dalla cornice e ciò può risultare scomodo per l'osservatore. I nostri monitor dispongono di una cornice estremamente sottile che aumenta la leggibilità e riduce lo stress visivo. Ne deriva una visione ancora più confortevole che riduce tensioni del collo e del capo.

Piedistallo flessibile
Piedistallo flessibile

Mettiti a tuo agio.

Una posizione scorretta e scomoda, mantenuta per molte ore, può portare a dolori articolari e muscolari. Prendetevi cura della vostra colonna vertebrale.

I supporti dei monitor EIZO sono incredibilmente versatili ed ergonomici e si lasciano adeguare in base alle proprie esigenze per trovare una posizione confortevole ed ergonomicamente corretta. Dite addio alla rigidità!

Tutti i monitor EIZO sono estremamente adattabili, regolabili in altezza e inclinazione. Ma questo cosa significa? I modelli EIZO offrono una regolazione infinitamente variabile in altezza e, a seconda del modello, è addirittura possibile calare lo schermo fino alla base d‘appoggio. Che si stia seduti o in piedi – i piedistalli ergonomici EIZO garantiscono piena libertà di movimento per un ambiente di lavoro più sano e produttivo.

Il capo e il collo rimangono in una posizione naturale e rilassata per tutta la giornata lavorativa. Sono le piccole scelte a portare grandi trasformazioni e un allestimento ottimale del posto di lavoro conviene.

Angolo di visione
Angolo di visione

Spesso sottovalutato.

Viewing angle stability

L'angolo di visione determina l'intensità e la vividezza del colore. Una scarsa stabilità dell'angolo di visualizzazione può quindi limitare enormemente la visibilità e falsificare notevolmente la cromaticità.

Grazie all'impiego di tecnologie all‘avanguardia, i monitor EIZO per ufficio raggiungono un'eccellente stabilità e uniformità, fornendo immagini estremamente cristalline e ben visibili da tutte le prospettive. La riproduzione cromatica è uniforme e stabile su tutta la superficie dello schermo, dal centro agli angoli.

Trattamento antiriflesso
Trattamento antiriflesso

Mantieni il focus sul compito.

Non c’è nulla di più fastidioso che riflessi che si formano sullo schermo. I monitor EIZO vengono prodotti con un trattamento  antiriflesso che riduce i riverberi e mantiene nitidezza e visibilità dei contenuti.  Un vero sollievo per i nostri occhi e per i movimenti del collo e della testa costretti sempre ad una visione ravvicinata.  

I criteri di ergonomia, funzionalità assumono un ruolo sempre più importante e sono connessi ad una dimensione di benessere non solo fisico, ma anche mentale. Lavorare con i monitor EIZO è un vero e proprio lusso quotidiano: mantenete una postura naturale e godete della luminosità ottimale in qualsiasi momento, senza affaticare gli occhi.

Monitor EIZO con trattamento antiriflesso: niente abbagli
Monitor EIZO con trattamento antiriflesso: niente abbagli
Monitor tradizionale: fastidiosi riverberi sulla superficie dello schermo
Monitor tradizionale: fastidiosi riverberi sulla superficie dello schermo
La linea business per ufficio

Working with the Best
Scopri tutti i modelli

Panoramica dei prodotti

La gamma completa di monitor per ufficio
Monitor per ufficio