EIZO nell’imaging senologico
ContinuaIl Gruppo EUC
Il MUDr. Petr Váša è il primario del reparto di radiodiagnostica e del centro di screening senologico della Clinica EUC di Ústí nad Labem. Al contempo è il responsabile della valutazione e del controllo della correttezza tecnica di tutti i centri mammografici e diagnostici del gruppo EUC. Petr Váša è anche componente del Consiglio direttivo della Società AMA-CZ (Associazione per la diagnostica senologica), membro del Czech Radiological Group Practice, membro della commissione KOMD (Commissione di esperti per lo screening mammografico), ESR (European Society of Radiology) e EUSOBI (European Society of Breast Imaging) e invitato a conferenze, congressi e corsi nazionali e internazionali sulle sue attività scientifiche.
"La clinica EUC di Ústí nad Labem è una delle più grandi strutture specialistiche della regione" conferma il primario MUDr. Petr Váša. La clinica Ústí nad Labem fa parte del consorzio EUC che opera e gestisce nella Repubblica Ceca oltre 26 servizi clinici, 11 centri di screening senologici, 23 farmacie, 11 poliambulatori e una farmacia online che ogni anno servono in maniera altamente qualificata e con grande professionalità e cura oltre un milione di pazienti.
La sfida continua
Grazie alla notevole diffusione di screening intensivi e a nuove metodiche per la diagnosi e lo studio del tumore mammario e la progressiva consapevolezza dei rischi legati al tumore al seno il numero di donne che si sottopongono regolarmente a programmi di screening per la prevenzione del cancro al seno è notevolmente aumentato. Anche casi famosi come l'attrice Angelina Jolie e le numerose campagne di prevenzione hanno senza dubbio apportato un contributo positivo alla lotta ai tumori".
Il centro senologico privato EUC di Ústí nad Labem è pronto a sostenere la crescente domanda di diagnosi precoce con uno staff altamente qualificato e pluriennale esperienza in campo mammografico e attrezzature moderne con i più elevati standard. La clinica mette a disposizione le strumentazioni più all'avanguardia che comprendono anche la biopsia sotto guida stereotassica che consente di prelevare campioni di tessuto da sottoporre agli esami istologici. Poiché le immagini radiologiche presentano una risoluzione molto elevata, di conseguenza anche il monitor deve garantire una riproduzione altrettanto eccellente. Le ottime esperienze fatte in passato in altri reparti con i monitor EIZO sono state determinanti per la scelta dei nuovi modelli.

"Apprezziamo molto l'approccio del Gruppo EUC nel fornirci sempre le migliori tecnologie disponibili. Lavorare con monitor altamente affidabili come i prodotti EIZO ci garantisce la massima efficienza operativa e permette un'analisi estremamente precisa delle immagini. Con i monitor per Medical Imaging EIZO, i professionisti possono contare su numerose tecnologie e funzionalità di assistenza come, per esempio, la luce indiretta RadiLight, la tecnologia HybridGamma PXL o la funzione di riduzione delle sfocature che facilitano la visione e che permettono una gestione veloce ed intuitiva che assiste in maniera ottimale il personale medico. E il trattamento antiriflesso dello schermo riduce il rischio di disturbi visivi e stress visivo digitale".
La soluzione
Il primario Petr Váša utilizza attualmente il monitor di riferimento EIZO RadiForce RX1270 da 12 megapixel, introdotto all'inizio del 2020. Questo display che vanta una diagonale di 30,9 pollici è stato concepito per la diagnostica radiologica e consente di visualizzare con precisione immagini provenienti dai diversi sistemi di acquisizione e dalle regioni anatomiche più diverse. L'RX1270 combina alta qualità visiva con perfetta ergonomia, adattabilità e usabilità. L'alta risoluzione di 4200 × 2800 pixel consente di elaborare con accuratezza e precisione più immagini e referti medici. Sul retro del monitor è disponibile la soluzione di illuminazione indiretta RadiLight che produce una luminosità equilibrata che non disturba la visione del radiologo e non provoca riverberi.
