Equipment-Upgrade

Al fine di offrire ai suoi membri la migliore assistenza, i dirigenti della  RAA australiana (Royal Automobile Association) controllano periodicamente lo stato operativo delle attrezzature informatiche dei loro ufficio. L'ultima revisione ha coinciso con il ciclo di rinnovo dei monitor. 

Michael Staats, Manager Technology Support, afferma: "Ho già avuto occasione in precedenza di collaborare con il team di EIZO Europe. Per questo motivo ho contattato lo staff EIZO in Oceania per discutere le nostre opzioni. Per una ripartizione ottimale delle risorse, abbiamo acquistato un numero di oltre 800 monitor EIZO FlexScan".

Per ogni attività, il monitor più idoneo

Per tutti i dipendenti RAA -  anche per quelli che lavorano in remoto - la scelta è caduta sul modello EV2460 a 24 pollici. Grazie all'aspetto elegante e le dimensioni compatte, i monitor completano ottimalmente l'allestimento di una postazione di lavoro moderna e ben attrezzata - sia in ufficio che a casa.

Per il personale del settore di videosorveglianza e il servizio di assistenza, le postazioni sono state allestite con i modelli FlexScan EV2785.

Il monitor EV3285 vanta una diagonale di 32 pollici e si presta perfettamente per il team di progettazione e produzione che richiede la visione di molti dettagli. Le ampie dimensioni consentono inoltre di lavorare a più progetti simultaneamente senza dover cambiare continuamente le finestre delle applicazioni.

EIZO Case Study Royal Automobile Association
EIZO Case Study Royal Automobile Association

Ogni giorno più sostenibile

Il club automobilistico RAA  si impegna a favore della sostenibilità.

"La ragione principale per cui ho consigliato EIZO è perché l'azienda è inclusa nella lista dalla banca etica Triodos Bank, leader del movimento "Banking sostenibile" che investe i beni e i risparmi dei clienti solo in attività sostenibili. Per apparire in questo elenco è necessario soddisfare linee guida molto restrittive e codici di condotta che rifiutano il lavoro minorile, l'utilizzo di materiali provenienti da zone di conflitto e  promuovono processi di produzione e una politica di impatto zero. EIZO soddisfa pienamente questi principi etici della sostenibilità e della tutela ambientale" spiega Michael Staats.

Intelligenza economica

La soddisfazione del cliente è sempre stata parte integrante della filosofia RAA. 

"Per  misurare il livello di efficienza utilizziamo come indicatore aziendale il ROI (Return on Investiment) che ci offre un riferimento attendibile sugli indici di redditività della nostra associazione. I monitor EIZO sono noti per la lunga durata ed affidabilità e sono coperti da una lunga garanzia. Quindi, è stata una decisione facile per noi" asserisce Michael.

"Sostengo che la scelta a favore dei monitor EIZO FlexScan è perfettamente in linea con i nostri principi di redditività ed efficienza economica a lungo termine. E anche in termini di qualità visiva, efficienza energetica, ergonomia e usabilità non lasciano nulla a desiderare".

EIZO FlexScan convince su tutta la linea

ROI a lungo termine

"Come già accennato, le nostre decisioni si basano sull'impatto ROI a lungo termine. La garanzia di cinque anni di EIZO riveste un ruolo importante e la maggior parte dei monitor  della concorrenza non offre niente di paragonabile. I monitor che utilizzavamo prima erano coperti da una garanzia di un anno o due. Ciò richiedeva monitor di riserva in magazzino e una maggiore manutenzione e di conseguenza costi più alti.

Abbiamo scelto EIZO non solo valutando l'investimento iniziale, ma anche i costi associati come il consumo energetico e il reale costo di riparazioni".

Qualità visiva

Nonostante le attività variegate all'interno del club automobilistico RAA, esiste un'aspettativa che accomuna tutti gli utenti: una visione accurata delle immagini. I monitor FlexScan offrono numerose funzionalità che consentono di regolare individualmente il livello di luminosità, ridurre la percentuale di luce blu, ecc. "I monitor FlexScan forniscono un'eccellente qualità visiva che non affatica la vista. Non esistono sfocature, fluttuazioni di luminosità o effetti di sfarfallio. La regolazione si lascia effettuare con grande facilità".

Efficienza energetica

Quando si parla di costi, l'analisi del consumo energetico dei monitor è un fattore che viene spesso trascurato. I monitor della serie EIZO FlexScan sono muniti di molte funzioni di risparmio energetico che riducono efficacemente i consumi e di conseguenza aiutano ad abbattere i costi.

Design ergonomico

Michael commenta il concetto generale dei monitor FlexScan: "Una delle caratteristiche che mi hanno convinto è il range di regolazione dell'altezza del monitor che si lascia impostare non solo in altezza, ma anche abbassare fino al piano della scrivania. Questo è un vantaggio per gli utenti che lavorano con una configurazione a doppio schermo, poiché in tal modo i due schermi si lasciano posizionare alla stessa altezza in maniera rapida e confortevole". 

"La cornice del monitor è estremamente sottile. Ciò fa risparmiare spazio  e garantisce una navigazione veloce e pratica su entrambi i dispositivi".

La ricchezza di ingressi supporta inoltre in maniera pronta ed immediata le attività di smart working e la condivisione di scrivanie e postazioni di lavoro tra i dipartimenti RAA.

Massima concentrazione e comfort

Michael conferma il feedback dei suoi colleghi: "I monitor di EIZO sono stati ben accolti. Ci sono impiegati che hanno persino constatato una riduzione dell'affaticamento visivo alla fine della giornata. E questo è avvenuto prima che fossero informati sulle intelligenti tecnologie di riduzione dell'affaticamento degli occhi che sono integrati nei monitor EIZO!"

I modelli FlexScan sono privi di sfarfallio e regolano la luminosità in base alle condizioni di luce dell'ambiente mediante la funzione Auto-EcoView. In tal modo i nostri dipendenti possono lavorare in modo produttivo e concentrarsi più a lungo senza affaticare gli occhi.

Pianificazione strategica che non interferisce sulle attività di vendita

Talvolta il processo di graduale allestimento delle infrastrutture può causare notevoli interruzioni o complicazioni nelle attività di lavoro.

"Siamo in stretto contatto con EIZO per ciò che riguarda i tempi di consegna e abbiamo pianificato  scrupolosamente il primo rollout per le prossime settimane.  Recentemente, abbiamo ricevuto circa 140 unità e uno dei nostri partner si occupa dell'installazione, dato che stiamo rinnovando l'intera configurazione di un particolare settore.

Grazie alla stretta collaborazione con EIZO e al loro approccio proattivo, siamo sempre informati su potenziali ritardi delle consegne dovuti alla pandemia COVID o a scioperi del settore portuale".

Michael riassume la sua esperienza con EIZO: ""Siamo estremamente soddisfatti dei monitor FlexScan e del legame collaborativo e fruttuoso con EIZO. L'assistenza del team EIZO è davvero preziosa e molto apprezzata".

I seguenti monitor sono stati installati in base alle esigenze dei relativi dipartimenti:

EV2785-BK Serie EcoView
Riduzione del prezzo
EV2785-BK FlexScan

Con una risoluzione elevatissima 4K Ultra-HD e 3840 x 2160 pixel con una densità di pixel di 163 ppi, il modello EV2785 fornisce una resa cromatica brillante, massimo dettaglio e un'esperienza visiva davvero sbalorditiva.

  • 68,5 cm (27 pollici)
  • 3840 x 2160 (4K UHD)
  • Pannello IPS
  • USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3), DisplayPort (HDCP 1.3), 2x HDMI (HDCP 2.2/1.4; 4K @ 60Hz)
  • Formato 16:9
1128,00 EUR
1189,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 68,5 cm (27 pollici)
  • 3840 x 2160 (4K UHD)
  • Pannello IPS
  • USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3), DisplayPort (HDCP 1.3), 2x HDMI (HDCP 2.2/1.4; 4K @ 60Hz)
  • Formato 16:9
EV3285-BK Serie EcoView
EV3285-BK FlexScan

Grazie alla risoluzione 4K UHD, il monitor EV3285 si presta perfettamente per applicazioni professionali di tipo office. La connessione USB-C assicura una ricarica sicura e alta velocità di trasferimento dei dati.

  • 80 cm (31,5 pollici)
  • 3840 x 2160 (4K UHD)
  • Pannello IPS
  • USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3), DisplayPort (HDCP 1.3), 2x HDMI (HDCP 2.2/1.4; 4K @ 60Hz)
  • Formato 16:9
1522,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 80 cm (31,5 pollici)
  • 3840 x 2160 (4K UHD)
  • Pannello IPS
  • USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3), DisplayPort (HDCP 1.3), 2x HDMI (HDCP 2.2/1.4; 4K @ 60Hz)
  • Formato 16:9
EV2460-BK Serie EcoView
EV2460-BK FlexScan

Efficiente, ergonomico e affidabile: il monitor EV2460 di EIZO. Ricca la dotazione di ingressi: DisplayPort, HDMI, DVI-D, D-sub e quattro ulteriori porte USB downstream offrono semplice integrazione.

  • 60,5 cm (23,8 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello IPS
  • DisplayPort, DVI-D, HDMI, D-sub
  • Formato 16:9
337,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 60,5 cm (23,8 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello IPS
  • DisplayPort, DVI-D, HDMI, D-sub
  • Formato 16:9