Nel 2017 NEW si è posta l'obiettivo di rendere l'arredo e l'allestimento della postazione di lavoro più innovativo e produttivo. "Ispirare le persone" - questa è lo strumento strategico vincente dell'impresa che da allora è stato ulteriormente sviluppato. L'attenzione è rivolta al benessere dei dipendenti. Oltre a nuovi concetti di spazi e aree di lavoro adeguate, ai dipendenti viene messo a disposizione un "modern worksplace", cioè un ambito lavorativo con attrezzature all'avanguardia che permette una maggiore flessibilità e mobilità indipendentemente dal luogo in cui si trovano.

NEW Modern Workplace
La visione strategica "modern workplace" di NEW AG con i monitor FlexScan EV2795.

Già dal 2000, NEW utilizza esclusivamente i monitor di EIZO in varie dimensioni (attualmente 24'', 27'' e 32'') e anche in configurazione multischermo. "Siamo profondamente soddisfatti dell'elevata qualità e della lunga durata dei prodotti EIZO" afferma Jürgen Trumm, il responsabile della sezione IT, e aggiunge: "E anche se si dovesse verificare un guasto o un difetto, grazie alla garanzia EIZO non abbiamo preoccupazioni. Cinque anni di garanzia significano tanta sicurezza in più e meno costi da affrontare per una riparazione".

"Abbiamo un lungo e fruttuoso rapporto commerciale con EIZO proprio perché ci supportano in qualsiasi momento con la migliore assistenza" conferma Sven-Matthias Schoss, Central Purchasing.

NEW AG - EIZO
da sinistra a destra: Stefan Klein, NEW Group IT-Frontend (Copyright: NEW AG); Jürgen Trumm, NEW, sezione IT (Copyright: Andreas Baum); Sven-Matthias Schoss, NEW IT Central Purchasing (Copyright: NEW AG)

Una postazione di lavoro moderna e innovativa richiede soluzioni di visualizzazione standardizzate. Alla ricerca di un modello adatto, NEW ha scelto il monitor FlexScan EIZO EV2795 che soddisfa pienamente tutte le esigenze dettate dallo smart working.

"La diagonale di 27 pollici del modello EV2795 è ottimale e il monitor può essere utilizzato come docking station e stazione di ricarica mediante la porta USB-C. Tutte le periferiche possono essere collegate direttamente al monitor e sono disponibili instantaneamente quando il notebook viene collegato al monitor tramite la porta USB-C. E anche il notebook può essere caricato direttamente attraverso il monitor, senza la necessità di un ulteriore alimentatore. Un notevole vantaggio in termini di spazio e di cablaggio. Il design lineare, le finiture moderne ed essenziali e la cornice estremamente sottile non rinunciano all'estetica e alla ricercatezza"" spiega Stefan Klein, NEW Group Manager IT Front End.

NEW AG - EIZO Monitor
Il collegamento USB-C del monitor funge da docking station e stazione di ricarica e tiene la scrivania perfettamente in ordine. (Copyright: NEW AG)

Efficienza energetica e protezione dell'ambiente rivestono un ruolo importante per l'azienda e costituiscono un imperativo di ragionevolezza economica. Alla domanda quali requisiti soddisfa per l'azienda il monitor EV2795, Jürgen Trumm risponde: "Il monitor è dotato di numerose funzioni di risparmio energetico come la funzione Auto-EcoView che regola automaticamente il livello della luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce dell'ambiente. In tal modo risparmia preziosa energia e lo stress visivo è fortemente ridotto. Negli ultimi anni il consumo energetico dei monitor EIZO è notevolmente diminuito se si considera che gli schermi diventano sempre più grandi."

Le prime 800 postazioni "modern workplace" sono allestite ed il resto seguirà entro il 2022 per totale di oltre 1800 unità di EV2795. Molti dipendenti si sono già espressi positivamente: la soluzione con un unico cavo e collegamento USB-C e il design essenziale è ben accolto.

Circa NEW AG

NEW è un'impresa di servizi di gestione comunale in Germania. Il gruppo comprende diverse sussidiarie (Mönchengladbach, Erkelenz, Geilenkirchen, Grevenbroich, Viersen, Schwalmtal e Tönisvorst). NEW si occupa dell'erogazione di energia elettrica per oltre 400.000 clienti, di gas metano per 150.000 clienti e dell'approvvigionamento idrico per oltre 100.000 clienti ed è riuscita a consolidare la sua posizione di mercato come fornitore innovativo che si impegna in modo sostenibile e affidabile. Oltre all'approvvigionamento energetico e idrico regionale, le sue attività si estendono al trasporto pubblico locale e alla gestione dei servizi delle piscine comunali. NEW gestisce anche la rete fognaria e la depurazione della città di Mönchengladbach e Viersen - e mantiene oltre 2200 posti di lavoro.

Dettagli sul prodotto

EV2795-BK Serie EcoView
EV2795-BK FlexScan

Un ottimo compagno di lavoro per ogni moderna postazione di lavoro: ultracompatto e funzionale con connessione USB- e modalità Daisy Chain per il collegamento a cascata.

  • 68,5 cm (27 pollici)
  • 2560 x 1440, 16:9 Formato
  • LAN/RJ-45, KVM switch
  • USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3), DisplayPort (HDCP 1.3), HDMI (HDCP 1.4)
850,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 68,5 cm (27 pollici)
  • 2560 x 1440, 16:9 Formato
  • LAN/RJ-45, KVM switch
  • USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3), DisplayPort (HDCP 1.3), HDMI (HDCP 1.4)