Lavorare da casa non è un modello organizzativo del tutto nuovo per Hauck & Aufhäuser. Già prima della pandemia, esisteva un numero di dipendenti che potevano sfruttare la possibilità di lavorare da casa. L’emergenza di Covid-19 ha portato improvvisamente alla ribalta lo smart working e costretto le imprese nel giro di 15 giorni ad uno stato di lavoro remoto forzato.

Il reparto IT di Hauck & Aufhäuser ha optato per la stessa configurazione sia a casa che in ufficio: laptop, tastiera, mouse, auricolari, docking station e uno o due monitor EV2460.

EIZO FlexScan Case Study: Hauck-Aufhaeuser Logo
EIZO FlexScan Case Study: Hauck-Aufhaeuser Office
Erik Schares, responsabile del servizio IT di Hauck & Aufhäuser
Erik Schares, responsabile del servizio IT di Hauck & Aufhäuser

"Per i computer portatili, abbiamo deliberatamente scelto una diagonale di medie dimensioni che si può trasportare facilmente. Un monitor esterno da 24 pollici come l'EV2460 assiste ottimamente nel lavoro quotidiano. I grandi fogli di calcolo Excel o le schermate dei nostri sistemi bancari sono scomodi per esser visionati su uno schermo di piccole dimensioni " spiega Erik Schares, responsabile del servizio IT di Hauck & Aufhäuser.

"Aggiungere un monitor è molto utile sia per la telefonia mobile o per videoconferenze che per la visualizzazione simultanea di documenti di lavoro. Gli utenti sono assolutamente soddisfatti della soluzione e, oltre all‘eccellente qualità visiva, apprezzano molto la cornice ultrasottile del monitor EV2460", afferma il responsabile IT.

Postazione home office allestita con il monitor FlexScan EV2460
Postazione home office allestita con il monitor FlexScan EV2460

Con il monitor EV2460 anche Marina Stober, responsabile per la comunicazione aziendale e marketing di Hauck & Aufhäuser, ha visto esauditi tutti i propri desideri per l’home office: 

"Lavorare con un monitor esterno è molto più efficiente. E nella fase di emergenza legata al Covid, in cui ho lavorato molto spesso da casa,  ho realizzato che lo spazio offerto dal notebook è insufficiente.

Soprattutto se si utilizzano più applicazioni allo stesso tempo, un monitor esterno che affianca il notebook è una grande agevolazione, per esempio, se si lavora con più fogli di calcolo Excel o per la gestione di altri documenti. Sullo schermo del portatile la visione si rivela complicata e in ogni caso estenuante e gravosa per gli occhi".

Alla domanda quando e perché la banca ha deciso di utilizzare i prodotti EIZO, Erik Schares risponde:

"Lavoro da sette per anni per Hauck & Aufhauser, non so con precisione da quando vengono utilizzati i monitor EIZO. Ma di fatto abbiamo dei monitor EIZO che sono in uso da tredici anni. Il nome EIZO mi è ben noto sin da quando lavoro come amministratore IT e sono assai convinto della qualità e della longevità dei prodotti EIZO. E nel caso in cui un monitor dovesse risultare effettivamente guasto, l’assistenza avviene in maniera rapida e senza intoppi. In aggiunta, i monitor EIZO soddisfano i nostri requisiti in termini di sostenibilità, un criterio fondamentale per la valutazione".

Informazioni su Hauck & Aufhäuser

L’Istituto di Credito Hauck & Aufhäuser, con alle spalle una lunga tradizione di ben 225 anni, è sorto dalla fusione di due rinomati Istituti bancari: Georg Hauck & Sohn Bankiers a Francoforte, fondato nel 1796 e Bankhaus H. Aufhäuser, Monaco di Baviera la cui fondazione risale al 1870. I due Instituti si sono riuniti nel 1998. Il Consiglio di amministrazione è composto dal Presidente del Consiglio Michael Bentlage e dai membri Dr. Holger Sepp e Robert Sprogies. Hauck & Aufhäuser è un istituto di carattere privato che coniuga modernità e tradizione.

L’istituto è presente con sedi a Francoforte sul Meno, Monaco, Amburgo, Düsseldorf e Colonia ed è specializzato su servizi di consulenza per privati e imprenditori, gestione patrimoniale per investitori istituzionali e fondi di investimento in Germania, Lussemburgo e Irlanda e in cooperazione con gestori patrimoniali indipendenti. Si occupa inoltre di attività di ricerca, vendita e trading a piccola e media capitalizzazione nei Paesi di lingua tedesca e di offerte del mercato azionario IPO e aumento di capitale. Il core business di Hauck & Aufhauser è un una consulenza olistica, basata su una conoscenza approfondita del cliente.

Ulteriori informazioni sul prodotto

EV2460-BK
EV2460-BK

Efficiente, ergonomico e affidabile: il monitor EV2460 di EIZO. Ricca la dotazione di ingressi: DisplayPort, HDMI, DVI-D, D-sub e quattro ulteriori porte USB downstream offrono semplice integrazione.

337,00 EUR
incl. 22 % IVA.
EV2460-WT
EV2460-WT

Efficiente, ergonomico e affidabile: il monitor EV2460 di EIZO. Ricca la dotazione di ingressi: DisplayPort, HDMI, DVI-D, D-sub e quattro ulteriori porte USB downstream offrono semplice integrazione.

337,00 EUR
incl. 22 % IVA.