Visibilità e controllo della Camera bianca ad accesso limitato


Vantaggio dell'installazione: protezione del personale da remoto

Lo stabilimento di EIZO dispone di una Camera bianca ISO Classe 1* che viene utilizzata soprattutto per la produzione dei monitor touch e altri prodotti che richiedono particolari regole di pulizia, igiene e sicurezza. La classe 1 è sostanzialmente la classificazione più alta dello standard ISO 14644-1 e garantisce l’elevata purezza dell’ambiente. L’accesso alla Camera bianca è consentito solo a personale adeguatamente addestrato e ciò rende più difficile sorvegliare e proteggere il personale all'interno di questo settore.

*La norma ISO 14644-1 Classe 1 prevede una concentrazione massima di particelle di 0,1 micron contenuti in un metro cubo d'aria.
EIZO Clean Room
Esterno della Camera bianca
EIZO Clean Room
Attività all’interno della Camera bianca

E qui entra in gioco il DuraVision FDF4627W-IP – un monitor Decoder IP di ampie dimensioni a 46 pollici, installato nell'ufficio del direttore di produzione che provvede a supervisionare da remoto zone sensibili quali la Camera bianca.

EIZO FDF4627W-IP
Monitor decoder IP 46" nell’ufficio del direttore di produzione

"La Camera bianca è un'area ad accesso limitato in cui non possiamo entrare e uscire a piacere. Di conseguenza è molto conveniente poter monitorare la produzione a distanza mediante gli schermi e ciò migliora considerevolmente la gestione dei processi e la sicurezza".


Yuka Wakabayashi, 
Leader Manufacturing Department, EIZO Corporation

Supervisione di condizioni operative difficili e processi di produzione automatizzati


Vantaggio dell'installazione: ottimizzazione dei processi grazie all’impiego efficiente del personale e sicurezza di gestione

EIZO utilizza per la produzione dei suoi monitor un sistema di ispezione automatico basato sull'intelligenza artificiale (AI).

Production process
*Attività di revisione in cui il monitor rimane acceso per un lungo periodo di tempo, affinché raggiunga parametri stabili di funzionamento

Poiché il processo di ispezione avviene in una camera oscura ad accesso ristretto, il personale della produzione non può entrare fisicamente in questa area per sorvegliare il processo. Per risolvere questo inconveniente, EIZO ha installato una telecamera IP all'interno della sala d'ispezione, collegata al Decoder Box IP DX0211-IP e a un monitor 4K da 31,5 pollici che si trova all'esterno della suddetta area. Questa soluzione intelligente non richiede l’utilizzo di un computer. Attraverso la connessione LAN tra telecamera e box di decodifica IP, il monitor visualizza direttamente le immagini della sala d'ispezione. In questo modo EIZO è in grado di rilevare e reagire tempestivamente ad eventuali anomalie, al fine di garantire un funzionamento affidabile.

Il monitor UHD 4K da 31,5" fornisce la visione della sala d'ispezione non presidiata
Il monitor UHD 4K da 31,5" fornisce la visione della sala d'ispezione non presidiata

Monitoraggio di catene di produzione separate e di passaggi dalla modalità meccanica a quella manuale


Vantaggio dell'installazione: ispezione dei processi di produzione

I processi automatizzati di EIZO si avvalgono anche di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e l’installazione rispetta le fasi di produzione automatizzata. (Per esempio laddove i dipendenti effettuano un controllo visivo dei prodotti).

Processo di produzione automatizzato all'avanguardia
Processo di produzione automatizzato all'avanguardia

Anche se i processi di assemblaggio, ispezione e confezionamento si estendono su diversi piani dell’edificio, il supporto visivo consente al personale addetto di supervisionare l'avanzamento del processo in modo estremamente efficiente e di intervenire opportunamente in caso di eccessivi rallentamenti della catena di montaggio, accelerando la performance e la produttività.

Monitoraggio dei processi automatizzati durante il processo produttivo
Monitoraggio dei processi automatizzati durante il processo produttivo
Controllo della linea di produzione in un altro piano dello stabilimento
Controllo della linea di produzione in un altro piano dello stabilimento

"I monitor IP Decoder e i box di decodifica IP ci aiutano nel monitoraggio dei processi produttivi e siamo orgogliosi di poter ricorrere ai nostri prodotti. La sicurezza, flessibilità e facilità d’uso del collegamento via LAN e senza l’ausilio del PC sono semplicemente imbattibili".

Shinichi Yasukawa,
Section Manager Manufacturing Department, EIZO Corporation

Caratteristiche della soluzione EIZO IP decoder


1. Monitor con decoder integrato

I monitor EIZO dotati di Decoder IP consentono di collegare il monitor direttamente alle telecamere IP con un semplice cavo LAN e uno switch per la visione efficiente di oltre 16 e 32* flussi video su un unico schermo e si lasciano montare agevolmente a parete per occupare meno spazio.

*il numero di stream video varia a seconda del modello.
Monitor convenzionale
Monitor convenzionale

2. Soluzione Decoder Box in abbinamento con monitor di diverse dimensioni

Il DX0211-IP è un Box decoder IP estremamente compatto che offre le stesse funzioni di un monitor decoder IP in forma di box, permettendo un libero abbinamento a monitor di diverse dimensioni, purché soddisfino i requisiti di installazione.

Flessibilità completa con le soluzioni di decoder IP

3. Implementazione rapida di monitor complementare nell’infrastruttura

L’implementazione di più monitor nella stessa rete risulta semplice e permette una supervisione e localizzazione estremamente confortevole. Il monitor IP-Decoder e il box di decodifica IP offrono un collegamento semplificato ad uno switch di rete via LAN e garantiscono un rapido inserimento di dispositivi.

EIZO IP-Decoder-Monitor, IP-Decoder-Box
Prodotti utilizzati
FDF2304W-IP
FDF2304W-IP

Monitor decoder IP per la connessione a telecamere IP di sistemi di videosorveglianza che non utilizzano un pc. Supporto del protocollo standard Axis (VAPIX) e di telecamere IP Panasonic che utilizzano il protocollo ONVIF.

FDF4627W-IP
FDF4627W-IP

Monitor decoder IP per la connessione a telecamere IP di sistemi di videosorveglianza che non utilizzano un pc. Supporto del protocollo standard Axis (VAPIX) e di telecamere IP Panasonic che utilizzano il protocollo ONVIF.

DX0211-IP
DX0211-IP

DuraVision DX0211-IP è la soluzione ideale per collegare videocamere IP a videowall per applicazioni di videosorveglianza in ambiente multi-schermo senza la necessità di utilizzare un PC e propone una capacità di decodifica evoluta, una gestione video altamente flessibile e un design estremamente compatto.