Il progetto

Alla fine del 2021 il centro ha inaugurato una nuova sala di elettrofisiologia EP con le più nuove tecnologie per la diagnosi e il trattamento dei disturbi cardiaci.
Il laboratorio EP si suddivide in tre aree: sala operatoria, sala di controllo e uno spazio destinato al reparto IT. In stretta collaborazione con GEHC che, ha allestito il laboratorio, EIZO ha delineato la soluzione di visualizzazione per la consolle del sistema della sala di controllo realizzandone l’installazione e la configurazione.

La soluzione EIZO

Nella sala operativa è stato installato il monitor EIZO 4K RadiForce LS580W che con il suo schermo da 58 pollici permette all’operatore la supervisione tutta la documentazione sanitaria degli interventi effettuati. Ciò risulta particolarmente pratico nella gestione delle informazioni relative ai pazienti e all’attività diagnostica.

Monitore im Einsatz

Il personale addetto utilizza tre monitor EIZO RadiForce RX660-LM con risoluzione a 6 megapixel e una diagonale di 30 pollici che consentono di visualizzare le sorgenti video con un solo monitor (prima venivano visualizzati su almeno otto display). Ciò garantisce uno spazio di lavoro efficiente e razionale aumentando lo spazio a disposizione sulla scrivania.

Nella sala server sono installati due EIZO Large Monitor Manager LMM0802 integrati nel rack dei server i cui flussi video vengono trasmessi alla sala di controllo.

La soluzione visiva di EIZO è in grado di raccogliere e controllare tutte le sorgenti video provenienti dalle diverse postazioni di lavoro della sala di controllo e di riprodurle sul grande schermo in sala operatoria. In tal modo rende il flusso di lavoro più efficiente e garantisce un'elevata flessibilità e comfort, in quanto fornisce all'équipe chirurgica le informazioni necessarie al momento giusto.

l'installazione

Dopo l'installazione, il personale dell'ospedale ha ricevuto dal project manager di GEHC, precedentemente istruito da EIZO, una breve introduzione sull’utilizzo dei dispositivi. Le esperienze fatte sono molto positive e confermano quanto il nuovo laboratorio EP contribuisca al comfort dei pazienti e degli operatori sanitari.

Imelda Krankenhaus OP Saal EIZO Monitor

Operating Room Solutions

EIZO CuratOR - Komplettlösungen für den integrierten OP.

Zur EIZO CuratOR-Website