Grazie a migliaia di effetti speciali , la creazione di immagini e ambienti CG, Skydance e un folto numero di creativi hanno contribuito a portare a termine il leggendario film d'azione: "Destino Oscuro". Jake Maymudes, VFX Supervisor, illustra: "Per garantire la massima precisione tra postazione di lavoro e l'attività dei professionisti che si occupano di effetti visivi, ci siamo affidati ai prodotti EIZO e ovviamente il monitor CG279X offre un'accuratezza davvero senza precedenti. È il monitor ideale per la nostra pipeline CG, potente e versatile e per un progetto cinematografico di tali dimensioni è indispensabile che i colori debbano essere accurati e prevedibili".

I monitor ColorEdge CG319X e CG279X sono dotati di un sensore di calibrazione integrato che garantisce la massima fedeltà cromatica. "Lavoro da tre anni con i prodotti EIZO  e sono diventato un grande fan del modello CG318-4K e del suo successore CG319X che devono assicurare ogni giorno una resa cromatica assolutamente adeguata", afferma Eric Barba, supervisore VFX.

Il monitor dedicato al color grading, HDR ColorEdge PROMINENCE CG3145, è stato utilizzato nelle Review Suites, al fine di replicare lo spazio colore DCI-P3 utilizzato nel film. In tal modo, il team di artisti grafici era in grado di vedere le scene del film come le avrebbe viste il pubblico, migliorando e perfezionando i dettagli per renderli ancora più spettacolari.

Il regista di Terminator "Destino Oscuro" Tim Miller conferma: „Questi monitor sono davvero fantastici e la loro accuratezza cromatica davvero straordinaria. [EIZO] ha facilitato enormemente il nostro lavoro e siamo molto orgogliosi dei risultati che [la nostra casa di produzione] abbiamo raggiunto con i [suoi] monitor.“

Circa Skydance Media

Skydance è una società di produzione americana fondata nel 2010 da David Ellison, impresa nota nel settore per le sue produzioni cinematografiche e televisive di qualità. La casa produttrice ha realizzato storie avvolgenti nei generi di azione e fantascienza con alti valori di produzione e fedeltà visiva e ha realizzato film come Terminator "Dark Fate", Gemini Man e Mission Impossible. Tra i nuovi film previsit da Skydance figurano: 6 Underground, Top Gun, Maverick, The Old Guard, Ghost Draft (titolo provvisorio) e la settima e ottava parte della saga di Mission Impossible. Skydance Television è stata fondata nel 2013 e il programma attuale vanta tre titoli premiati per l'eccellenza nell'ambiente televisivo con uno degli ambiti Emmy Awards: Grace e Frankie, Altered Carbon su Netflix e Jack Ryan di Tom Clancy su Amazon. Si aggiunge a questa lista Condor su AT&T Audience Network e Foundation per il canale Apple TV+. Skydance Interactive è stata fondata nel 2016 e produce e pubblica videogiochi VR. Il suo vasto assortimento di titoli comprende anche il videogioco Mech Shooter Archangel: Hellfire e l'avventura The Walking Dead: Saints and Sinners. Nel 2017, Skydance ha fondato la divisione Animation che sviluppa e produce lungometraggi e serie televisive di alta fascia. Il primo progetto cinematografico è Luck.

Ulteriori dettagli

CG319X Serie CG
CG319X ColorEdge

Per fotografia, grafica e video editing, il monitor CG319X offre un vantaggio decisivo: la sua densità di pixel di 149 ppi garantisce immagini incredibilmente dettagliate.

  • 78,9 cm (31,1 pollici)
  • 4096 x 2160 (4K), 17:9 Formato
  • Pannello IPS (Wide Gamut)
  • Sensore integrato di autocalibrazione
5072,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 78,9 cm (31,1 pollici)
  • 4096 x 2160 (4K), 17:9 Formato
  • Pannello IPS (Wide Gamut)
  • Sensore integrato di autocalibrazione
CG279X Serie CG
CG279X ColorEdge

Der CG279X eignet sich ideal für die Darstellung und Verarbeitung von HDR-Inhalten im SDR-Modus. Er überzeugt mit großer Farbraumabdeckung, 16-Bit 3D-Look-Up-Table und präziser Darstellung feinster Farbnuancen.

  • 68,4 cm (27 pollici)
  • 2560 x 1440, 16:9 Formato
  • Pannello IPS (Wide Gamut)
  • Sensore integrato di autocalibrazione
2199,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 68,4 cm (27 pollici)
  • 2560 x 1440, 16:9 Formato
  • Pannello IPS (Wide Gamut)
  • Sensore integrato di autocalibrazione