Dr. Sandeep Amin
Dott. Sandeep Amin si affida per la refertazione al monitor RadiForce RX850 e come consolle RIS utilizza il modello FlexScan EV2455.

"Grazie a RadiLight posso lavorare in maniera ancora più meticolosa. La piccola lampada all'estremità mi permette di leggere con più comodità i documenti e propone un'estetica contemporanea e pulita."

Dr. Sandeep Amin, assistente medico radiologia presso l'ospedale di Oldenburg.
RadiLight

Grazie a sofisticati sistemi di imaging, il reparto di Radiologia di Oldenburg è in grado di fornire una vasta gamma di servizi di imaging per la radiologia diagnostica. Le sale di refertazione sono tenute al buio per escludere riflessi e riverberi che potrebbero influenzare negativamente l'esito diagnostico. Queste condizioni di luce che permettono l'identificazione di ogni dettaglio vengono percepite da molti radiologi come particolarmente stressanti ed estenuanti per gli occhi. Inoltre, nelle stanze buie è spesso difficile riconoscere correttamente le lettere della tastiera o leggere documenti stampati e le relative annotazioni.

Aumentare il comfort della postazione di refertazione e lavorare concentrati senza affaticare la vista, migliorando notevolmente la produttività.  Questo è lo scopo per cui è stato concepito RadiLight di EIZO.

RadiLight offre un'illuminazione indiretta che immerge la parte posteriore del monitor in una luce soffusa ed è munito di un faretto di lettura  che consente di illuminare il piano di lavoro e la tastiera senza influire sulla visione dello schermo. Entrambe le lampade sono dimmerabili e adattate opportunamente alle condizioni ambientali. Robusto e flessibile, RadiLight si lascia montare senza complicazioni sul retro del piedistallo del monitor e non occupa quindi spazio sulla scrivania. L'alimentazione viene fornita dalla porta USB del monitor e può essere configurata in maniera rapida e intuitiva. 

Circa due anni fa, l'Istituto di Oldenburg ha testato la soluzione RadiLight. Le sue prestazioni hanno destato l'entusiasmo dello staff e gli argomenti convincenti hanno portato successivamente all'acquisto di un dispositivo RadiLight per ogni postazione di refertazione. "Grazie a RadiLight posso analizzare l'immagine in maniera ancora più concentrata. Il flessibile faretto offre un fascio luminoso perfetto per leggere i documenti senza affaticare la vista e l'aspetto estetico è molto gradevole", afferma il dottor Sandeep Amin, radiologo all'ospedale di Oldenburg. E Josef Pohlgeers aggiunge: "RadiLight aumenta il benessere e l'efficienza dei nostri dipendenti mantenendo condizioni diagnostiche ideali senza influenze esterne".

Al RadiLight usato

RadiLight
RadiLight Accessori

Soluzione di illuminazione in ambito radiologico

Attualmente non disponibile