Radiforce

Poliambulatorio di Radiologia Biberach

Una soluzione EIZO adottata con piena convinzione

Nell'aprile 2019, i due medici radiologi Wolfgang Fuchs e Victor-Götz Bansemer hanno inaugurato un nuovo studio radiologico coinvolgendo il medico specialistico Dr. Kai Hammer. Il moderno poliambulatorio con oltre 20 dipendenti  accoglie i pazienti nel nuovo centro medico sanitario di Hauderboschen a Biberach.

L'edificio a due piani dispone di 730 metri quadrati e grazie all'utilizzo delle più moderne attrezzature e di uno staff di medici e radiologi esperti, il centro è in grado di offrire una vasta gamma di prestazioni multidisciplinari come tomografia computerizzata, risonanza magnetica,  radiografia e mammografia.

Wolfgang Fuchs, Radiologe

"Fattori critici determinanti per l'allestimento del nostro studio sono stati la qualità e l'afffidabilità. E la ricerca di alta qualità e prestazioni superiori non riguarda solo apparecchiature complesse come il sistema di imaging a risonanza magnetica, ma anche parti dell'arredamento come una semplice maniglia per la porta" afferma Fuchs. "Proprio perché puntiamo all'eccellenza la nostra scelta è caduta sui prodotti EIZO", spiega il radiologo.

Wolfgang Fuchs, proprietario dello studio radiologico a Biberach

L'elevato livello di qualità del prodotto e la garanzia di 5 anni hanno giocato un ruolo determinante nella scelta. Anche il servizio di consulenza del rivenditore specializzato e del team EIZO unite alle precedenti esperienze con i monitor EIZO nell'ambito del programma di screening mammografico hanno influenzato la decisione di acquisto a favore di EIZO.

Qualità di altissimo livello per l'imaging diagnostico con i monitor RadiForce

Il team di medici utilizza per la refertazione i due modelli RadiForce RX660 e RX560 MammoDuo. Grazie alla sue prestazioni visive, la soluzione RX560 MammoDuo, composta da due monitor RX560 e dotata di un unico piedistallo, trova impiego nello screening mammografico e nelle misure di profilassi.

Monitor EIZO per l'impiego back office

I monitor EIZO non vengono comunque utilizzati solo nella diagnostica, ma anche per l'organizzazione aziendale e attività di gestione dei dati dei pazienti e delle immagini. In questo caso, il poliambulatorio si affida al modello EIZO FlexScan EV2450 che vanta un design compatto e minimalista con cornice ultra-sottile. Ciò significa che sia i monitor medicali che quelli per uso ufficio provengono da un'unica fonte, il che semplifica notevolmente la gestione e manutenzione.

test
Backoffice Biberach

Modelli RadiForce utilizzati

RX660 Serie G&R
RX660 RadiForce

RX660 permette di risparmiare più spazio sulla scrivania rispetto ad una soluzione a due schermi con 3MP e senza i tipici svantaggi della visione a doppio schermo.

  • 76 cm (30 pollici)
  • 6 megapixel (a colori)
  • Pannello IPS
  • 2x DisplayPort, 1x DVI-D
  • Formato 16:10
  • 76 cm (30 pollici)
  • 6 megapixel (a colori)
  • Pannello IPS
  • 2x DisplayPort, 1x DVI-D
  • Formato 16:10