Installati 1.000 monitor EIZO FlexScan EV2750

Abbiamo chiesto a Kenjiro Matsuo, vicedirettore generale del dipartimento dei mercati finanziari di Mizuho Securities come mai sono stati acquistati i nuovi monitor e quali sono i benefici che ne derivano.

Il nuovo spazio trading del dipartimento Global Markets, in cui sono stati installati i monitor EIZO, è il nucleo della nostra attività di trading e consulenza su titoli che offre un ampio ventaglio di azioni e titoli, fondi di investimento e derivati.

Mizuho Securities Co., Ltd.
Sede centrale di Mizuho Securities Co., Ltd.

Nella nostra attività abbiamo necessità di visualizzare in modo efficiente un gran numero di informazioni.

Kenjiro Matsuo, Deputy Director-General Global Markets Division, Financial Markets Head Department
Kenjiro Matsuo, Deputy Director-General Global Markets Division, Financial Markets Head Department

I nostri servizi di consulenza finanziaria richiedono la visione simultanea di un gran numero di informazioni. Pertanto abbiamo la necessità di utilizzare più PC e schermi e il loro posizionamento e la loro disposizione sulla postazione di lavoro si è rivelata una vera e propria sfida. Per visualizzare eventuali ordini insieme ad altre informazioni si rende quindi necessario l'impiego di configurazioni multi-schermo in grado di offrire un layout efficiente che sfrutta in maniera ottimale gli schermi a disposizione.

Poiché nella maggioranza dei casi ogni postazione richiede fino a otto display, abbiamo finora utilizzato schermi nel formato quadrato a 19 pollici e muniti di bracci flessibili. Il numero di schermi richiesto può variare da negoziatore a negoziatore, per cui sono necessarie disposizioni individuali che soddisfano le diverse esigenze di utilizzo.

La funzione Picture-by-Picture consente di monitorare su un unico monitor FlexScan EV2750 più sistemi

Finora abbiamo usato i monitor LCD da 19 pollici di EIZO. In occasione della modernizzazione dei nostri uffici ho sentito parlare dei nuovi FlexScan EV2750 che all'epoca non erano ancora sul mercato. Il modello FlexScan EV2750 a 27 pollici permette di suddividere lo schermo in due porzioni usando la funzione Picture-by-Picture per visualizzare contenuti da due dispositivi esterni e fornendo un'area di visione di approssimativamente 19 pollici per finestra. Proprio per questo abbiamo preso in considerazione questa valida alternativa.

Il piedistallo flessibile e l'estetica priva di cornice comporta numerosi vantaggi

Con il monitor FlexScan EV2750 è possibile regolare l'altezza e ruotare lo schermo. Grazie a ciò possiamo disporre quattro monitor affiancati in formato verticale. La funzione Picture-by-Picture fornisce otto sezioni con soli quattro monitor. In tal monitor il numero di monitor a 27 viene ridotto a quattro invece degli otto monitor da 19 pollici usati precedentemente. E con una scheda grafica compatibile a doppia uscita siamo in grado di visualizzare i contenuti su più display. Una soluzione estremamente flessibile all'insegna dell'efficienza che soddisfa perfettamente le particolari esigenze di chi lavora in questo tipo di business.

Un'altra caratteristica degna di nota è la cornice estremamente sottile dei monitor FlexScan EV2750, ideale per la configurazione multi-monitor e la visione indisturbata su più schermi affiancati l'uno accanto all'altro.

Con questo tipo di disposizione dei monitor siamo in grado di creare un ambiente produttivo e comunicativo che si adatta sempre di più alle moderne  esigenze di lavoro e che ci aiuta a massimizzare il rendimento e l'efficenza.

EIZO EV2750 non richiede l'impiego di un braccio flessibile

La grande libertà di movimento rende superfluo l'impiego di bracci flessibili o altri supporti che occuperebbero spazio prezioso.

Ci auguriamo che EIZO continui a migliorare l'efficienza della funzione Picture-in-Picture e supporti in futuro un numero maggiore di ingressi.

Visitate il sito di Mizuho Securities Co., Ltd.