Eccellente qualità per la massima precisione nei dettagli

L’elevata risoluzione di  2 megapixel (a colori), l’alto rapporto di contrasto a 1.000:1 e la luminosità stabile fino a 260 cd/m2 consentono di rilevare il dettaglio più impercettibile – anche da una prospettiva angolata, una notevole agevolazione se si condividono i contenuti con più persone.


Touchpen
Utilizzo con pennino efficiente e preciso

Il modello MS236WT è corredato dalla tecnologia altamente affidabile PCAP - Projected Capacitive - che riconosce ogni tocco con assoluta precisione. Lo schermo può essere utilizzato con il pennino touch a corredo oppure con altri pennini disponibili sul mercato. In tal modo è possibile agire direttamente sui simboli e contenuti di piccole dimensioni che non so facilmente controllabili con le dita.


Multi-touch
Posizione ergonomica e superficie estremamente robusta

Il monitor riconosce simultaneamente molti punti di contatto e permette dunque una vasta gamma di attività di condivisione dei contenuti tra più persone sullo stesso schermo. Il display touch è munito della sofisticata tecnologia di riconoscimento del palmo della mano (palm rejection) che consente di posare comodamente il palmo della mano sullo schermo senza provocare tocchi involontari. La superficie dello schermo vanta un grado di durezza 5H che protegge lo schermo da graffi e urti e garantisce una lunga vita d'impiego fino a 50 milioni di tocchi.


Tabella colori a 10 bit con un miliardo di tonalità

La riproduzione del colore avviene tramite configurazione della tabella colori a 10 bit che trae vantaggio da una ricca gamma di colori e gradazioni finissime che garantiscono un passaggio preciso tra una tonalità e l’altra, agevolando la cattura di ogni dettaglio.

Gestione del colore senza LUT a 10 bit
Senza LUT a 10 bit
Foto: gestione del colore precisa con tabella LUT a 10 bit
LUT a 10 bit

RadiCS LE

La luminosità e le caratteristiche DICOM possono essere verificate tramite il software RadiCS LE e calibrate adeguamente secondo le impostazioni di fabbrica tramite il sensore integrato della luminosità all’interno del monitor. Sono inoltre disponibili ulteriori curve tonali preimpostate, come, per esempio, CIE.


Backlight Saver

Il monitor dispone di una funzione di spegnimento automatico che riduce al minimo le sollecitazioni della retroilluminazione a LED e funziona come un salvaschermo. Backlight Saver è disponibile a corredo del software Radics.


Un monitor, tanti ingressi

Più semplice non si può: la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende quindi più comoda la gestione dei contenuti.


Foto: DICOM preset
Rappresentazione delle caratteristiche DICOM premendo un tasto

EIZO regola e imposta con grande meticolosità ogni gradazione del grigio in fase di fabbrica per ottenere la piena conformità allo standard DICOM. Ne risulta una gradazione del grigio stabile e accurata che consente una riproduzione coerente e affidabile.


Foto: ingressi segnale di due PC
Collegamento analogico, digitale e ingresso audio

Rispettivamente un ingresso DisplayPort e DVI-I consentono la connessione simultanea a due ingressi digitali. Il segnale analogico viene elaborato dall’ingresso D-sub a disposizione. È dunque possibile il collegamento fino a tre PC, la commutazione avviene in modo automatico o, se desiderato, anche manualmente.

L’unità multimediale e la presa cuffia sono integrati nel cabinet, la connessione audio avviene tramite DisplayPort o la presa cinch.


Piedistallo flessibile

Ergonomico e stabile: il sostegno regolabile in altezza del monitor permette tante pratiche regolazioni. Il monitor può essere reclinato, girato e regolato in altezza, nella posizione più comoda per la schiena, le spalle e per il collo prevenendo problemi posturali. E’ possibile alzare lo schermo esercitando una semplice spinta verso l’alto o abbassarlo fino alla base del piedistallo (varia a seconda del modello) e posizionarlo all’altezza giusta, con il bordo superiore dello schermo all'altezza degli occhi.

Piegamento del piedistallo EIZO
Abbassamento tramite pressione sulla superficie di appoggio del supporto: 15° - 70°

Foto: scheda grafica MED-X30LPB
Schede grafiche per applicazioni diagnostiche mediche EIZO MED-X30LPB

La scheda grafica MED-X30LPB completa ad hoc l’elevata risoluzione e l’alta performance del monitor Radiforce MS236WT e garantisce la massima precisione. La scheda può gestire contemporaneamente più schermi. Tutte le schede grafiche sono coperte dalla garanzia e dall‘assistenza EIZO.

Specifiche tecniche MED-X30LPB


Garanzia EIZO

EIZO offre una garanzia di 5 anni per quasi tutti i prodotti. La garanzia specifica di ogni monitor è indicata nella scheda tecnica. Nella sezione garanzia del sito è disponibile un elenco relativo a tutti i modelli.

Elenco periodo di garanzia dei monitor EIZO

Domande frequenti
Quali strumenti per il controllo di qualità nell’ambito medicale propone EIZO?

Il software RadiCS di EIZO garantisce un’efficace gestione dello stato di funzionamento ed affidabilità dei monitor della linea RadiForce, al fine di mantenere e garantire costantemente la rispondenza dei dispositivi di visualizzazione alle caratteristiche prefissate. Il software RadiCS supporta le metodologie di controllo dei parametri di imaging secondo la normativa AAPM (American Association of Physicist in Medicine), DIN, IEC e JIS, corredati dai rispettivi protocolli e fantocci. RadiCS esegue anche protocolli di riferimento per soluzioni a doppio schermo per la mammografia, secondo i criteri prestabiliti dalla normativa EUREF e PAS 1054.

Dove posso informarmi sulle direttive QS-RL?

Sul sito del ministero della salute.

Trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti nella sezione FAQ.

Link FAQ

Accessori
RadiCS
RadiCS

Soluzione completa per la gestione del controllo di qualità – dalla calibrazione all’asset management fino alle prove di accettazione e costanza.

RadiNET Pro
RadiNET Pro

Software di manutenzione ed assistenza del controllo di qualità in rete per grandi aziende – con accesso remoto via internet.

Top