La cornice ultrasottile con superficie in nero del cabinet è ideale per l’utilizzo in ambienti scarsamente illuminati e facilita la concentrazione dello sguardo sull‘immagine. Le parti in bianco enfatizzano l’estetica pura ed essenziale.
Eccellente qualità per la massima precisione nei dettagli
L’elevata risoluzione di 5 megapixel (monocromatico), l’alto rapporto di contrasto a 1500:1 e la luminosità stabile fino a 2000 cd/m2 consentono di rilevare il dettaglio più impercettibile – anche da una prospettiva angolata, una notevole agevolazione se si condividono i contenuti con più persone.
Il tool RadiCS padroneggia tutte le attività di verifica dei parametri qualitativi e di manutenzione dei modelli RadiForce. Dalla calibrazione al monitoraggio del corretto funzionamento tramite le prove di accettazione e di costanza, fino alla gestione del controllo qualità in abbinamento al software di rete RadiNet Pro. La versione base di RadiCS LE è disponibile a corredo dei modelli RadiForce GX, RX e dei modelli MX e MS.
Dettagli sulle categorie di utilizzo RadiCS
Dettagli sul software RadiCS LE (in dotazione)
Dettagli sul software RadiCS (disponibile come optional)
Dettagli sul software RadiNet Pro (disponibile come optional)
Scala del grigio corretta
La riproduzione del colore viene gestita tramite la tabella interna a 14 bit LUT del pannello e permette di visualizzare 16.369 tonalità di grigio. Grazie a ciò è possibile effettuare una calibrazione senza perdità di qualità (per es. curva DICOM). Con un segnale DisplayPort adeguato possono essere rappresentati 1.024 toni di grigio simultaneamente.
Omogeneità della luminosità su tutta l’area di visione
La tecnologia integrata Digital Uniformity Equalizer (DUE) rileva e corregge automaticamente ogni irregolarità e garantisce un’assoluta omogeneità della luminosità e dei colori su tutta l’area di visione. Le tonalità del grigio di referti radiologici e di altri esiti diagnostici vengono riprodotte con la massima coerenza. Un fattore indispensabile per la visione di immagini in ambito medicale.
Qualità dell’immagine costante grazie al sensore di calibrazione incorporato
La calibrazione precisa del punto di bianco e delle caratteristiche tonali è assicurata dal sensore di calibrazione incorporato (IFS) nella cornice del monitor che fuoriesce al momento delle misurazioni e calibra i parametri secondo lo standard DICOM. Questo prodotto consente di risparmiare sui costi e di affidarsi a una qualità visiva stabile e ugualmente affidabile.
Sicurezza per uso medico, grazie alla conformità DIN
Le caratteristiche di riproduzione, soprattutto dei parametri di luminosità e contrasto, sono pienamente conformi alle norme DIN 6868-157 Direttiva Dispositivi Medici secondo le classi di utilizzo RadiCS I - VIII. Per garantire una riproduzione ottimale, la curva DICOM-GSDF viene preimpostata con grande meticolosità in fase di fabbrica, una prestazione essenziale per l'interpretazione e analisi delle immagini.
Per riconoscere ogni dettaglio
Grazie all‘elevato rapporto di contrasto, le immagini vengono restituite in modo assolutamente distinto, al fine di garantire una visione ottimale di immagini per la refertazione in scala di grigio – per riconoscere e analizzare anche il più piccolo dettaglio.
Concepiti per la diagnosi senologica, i monitor per la mammografia sono in grado di distinguere ogni dettaglio anatomico con assoluta precisione ed uniformità. L’elevata risoluzione mantiene inalterata ogni finissima sfumatura ed evita effetti di quadrettatura negli ingrandimenti.
Funzione di riduzione della sfocatura
Pannelli LCD che offrono alti livelli di luminosità tendono a effetti di irraggiamento che determinano una riproduzione leggermente sfocata rispetto all’immagine originale acquisita. Per ovviare a questa complicazione, EIZO ha integrato nell’hardware una funzione che riporta sullo schermo il carattere distinto e accentuato dei contorni, proponendo una riproduzione di massima chiarezza.
EIZO è convinta della qualità delle sue immagini. Per questo la garanzia copre anche i parametri della luminosità dei suoi monitor.
Il sensore della retroilluminazione, integrato all’interno del monitor, rileva permanentemente la densità luminosa del pannello. Il vantaggio: i valori definiti e calibrati vengono riportati solo pochi secondi dopo l’accensione e rimangono sempre stabili per tutto il periodo di utilizzo.
EIZO lancia sul mercato italiano il nuovo dispositivo RadiLight, concepito come sistema di illuminazione supplementare in ambito radiologico per i monitor medicali RadiForce e creato specificatamente per consentire una visione confortevole nelle sale radiodiagnostiche. Il sistema che si lascia applicare senza difficoltà sulla parte posteriore del cabinet, diffonde una luce soffusa che aiuta a ridurre l’affaticamento visivo, dovuto a eccessivi contrasti di chiaro-scuro tra lo schermo e l’ambiente circostante.
Sensore di presenza: risparmia energia in modo intelligente
Il sensore di presenza rileva l'assenza dell'utente dalla scrivania; il monitor attiva automaticamente la funzione di risparmio energetico e torna in funzione quando qualcuno vi si pone di nuovo di fronte oppure si attiva il mouse o la tastiera. Una pratica funzionalità che risparmia energia e permette al contempo di allungare la vita della retroilluminazione del monitor.
Backlight Saver
Il monitor dispone di una funzione di spegnimento automatico che riduce al minimo le sollecitazioni della retroilluminazione a LED e funziona come un salvaschermo. Backlight Saver è disponibile a corredo del software Radics.
FlexStand: il piedistallo ergonomico
Flessibilità e massimo comfort ergonomico sono garantiti dal piedistallo flessibile FlexStand. E‘ possibile modificare l’orientamento dello schermo fino a 90 gradi per utilizzare la modalità ritratto. Lo schermo può essere inoltre abbassato fino alla base del supporto.
Un monitor, tanti ingressi
Più semplice non si può: la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende quindi più comoda la gestione dei contenuti.
Perfetta visione in ambienti multischermo
Tramite l’ingresso e l‘uscita segnale è possibile associare in modo semplice e diretto parecchi pannelli RadiForce e collegarli all’interfaccia DisplayPort. Ciò consente di realizzare soluzioni multischermo che non richiedono ulteriori procedure di cablaggio e comporta un notevole vantaggio in ambienti di spazio ristretto.
Il sensore luce ambientale rileva le condizioni di illuminazione dell’ambiente circostante e può essere utilizzato per effettuare la prova di costanza. Per una precisa misurazione dei parametri di luminosità dell’ambiente è possibile sfruttare il software di controllo di qualità RadiCS.
La scheda grafica MED-XN91 completa ad hoc l’elevata risoluzione e l’alta performance del monitor Radiforce GX550 e garantisce la massima precisione. La scheda può gestire contemporaneamente più schermi. Tutte le schede grafiche sono coperte dalla garanzia e assistenza EIZO.
I monitor EIZO sono coperti da una garanzia di ben 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.
Sezione GaranziaIl software RadiCS di EIZO garantisce un’efficace gestione dello stato di funzionamento ed affidabilità dei monitor della linea RadiForce, al fine di mantenere e garantire costantemente la rispondenza dei dispositivi di visualizzazione alle caratteristiche prefissate. Il software RadiCS supporta le metodologie di controllo dei parametri di imaging secondo la normativa AAPM (American Association of Physicist in Medicine), DIN, IEC e JIS, corredati dai rispettivi protocolli e fantocci. RadiCS esegue anche protocolli di riferimento per soluzioni a doppio schermo per la mammografia, secondo i criteri prestabiliti dalla normativa EUREF e PAS 1054.
Sul sito del ministero della salute.