Workflow HDR

Per la creazione di contenuti HDR è indispensabile l'utilizzo di monitor, con i quali la luminosità e i colori dei contenuti possono essere verificati e valutati in modo preciso.

I monitor ColorEdge della serie CG offrono le alte prestazioni e la performance richieste per la produzione video e sono ricchi di funzionalità estremamente pratiche. I monitor supportano in maniera ottimale e completa ogni passo del processo di montaggio HDR – dalla verifica dei dati della ripresa agli effetti speciali VFX e compositing al color grading finale.

Workflow HDR
Flusso di lavoro della produzione HDR

Aggiornamento HDR per i monitor EIZO

Per la ripresa, effetti VFX e lavoro di compositing

EIZO offre un upgrade valido per gran parte dei modelli della serie ColorEdge CG e che permette la visione in HDR (curva gamma HLG e PQ). Grazie all'anteprima semplificata HDR dei passi di produzione, il taglio di montaggio può essere effettuato con  un'impressione realistica dei colori finali.

Modelli compatibili:

ColorEdge CG318-4K
ColorEdge CG248-4K
ColorEdge CG277
ColorEdge CG247X


Dettagli

Con l'upgrade alla visione HDR vengono aggiunte alle modalità colore integrate del monitor una curva gamma HGL e due curve gamma PQ (PQ1000 e PQ300).

Nella modalità di visione PQ1000 la curva gamma PQ viene compressa con un picco di luminosità di 1.000 cd/m² su valori di 300 cd/m² e pertanto adattata alla luminosità dei monitor (vedi grafico PQ1000).

Nella modalità di visione PQ300  la curva luminosa segue la curva gamma PQ con un picco di luminosità di 1.000 cd/m² fino a raggiungere i parametri di 300 cd/m², in modo da rimanere costante a partire da questo punto per tutte le transizioni (vedi grafico PQ300).

Questa curva gamma consente una riproduzione precisa di transizioni fino ad un livello di  300 cd/m² e si presta perfettamente per la verifica cromatica di aree che presentano poche gradazioni. Dopo l'installazione, l'utente può selezionare una determinata modalità colore premendo semplicemente un tasto del pannello di controllo  e commutare tra una modalità e l'altra a piacere.

HDR: Monitor Upgrade Details

Monitor di riferimento HDR

Per il color grading

Il modello ColorEdge PROMINENCE CG3145 è il primo monitor di riferimento HDR in grado di debellare completamente gli svantaggi dei monitor di riferimento odierni. Ideale per il color grading che richiede non solo una gestione del colore precisa, ma anche una resa assolutamente accurata dei colori.

    • Dimensioni: 31,1 pollici
    • Risoluzione: DCI 4K (4096 × 2160)
    • Luminosità: 1.000 cd/m² (tipica)
    • Contrasto: 1.000.000:1 (tipico)
    • Compatibile sia con la curva gamma PQ che HLG
    • Cinque anni di garanzia