Modalità cinema e game

Modalità game e cinema: con questa impostazione la resa dei colori diventa ancora più esaltante, le strutture sono ancora più distinte e perfettamente delineate. La luminosità viene perfettamente esaltata – ideale per i videogiochi dove è possibile identificare il nemico anche negli angolo più tetri. Ciò significa un ulteriore vantaggio tattico! 

Gamma

La luminosità emessa dal monitor non è proporzionale al valore digitale inviato dal PC: serve una compensazione per ripristinare le caratteristiche. Questo rapporto viene chiamato caratteristica della gamma. Valori bassi della gamma propongono immagini biancastre, valori alti immagini più intense e contrastate.

Gamut

Il gamut definisce l’insieme di colori che il monitor è in grado di riprodurre. Un colore è fuori gamut se il dispositivo non è in grado di rappresentare questa specifica tonalità o sfumatura.

Tempo di risposta grigio-grigio

Indica il lasso di tempo necessario per passare tra due tinte dello stesso colore (da grigio a grigio). Questa è la misurazione caratteristica per pannelli con tecnologia Overdrive.