Riproduzione cromatica precisa e transizioni di luminosità uniformi

Valori gamma preimpostati in fase di fabbrica.
Valori gamma preimpostati in fase di fabbrica.

I modelli ColorEdge sono muniti di un circuito integrato (ASIC) creato appositamente per supportare le caratteristiche tecniche del monitor. La luminosità viene tarata per ogni singolo monitor LCD durante la fase di fabbricazione per garantire livelli di luminosità e cromaticità senza discrepanze. Senza questa accurata profilatura ciascun monitor presenterebbe sostanziali differenze delle coordinate cromatiche.

Software speciale per la calibrazione

ll software di calibrazione in dotazione, ColorNavigator, è stato creato e sviluppato esclusivamente per la calibrazione dei modelli ColorEdge. EIZO ColorNavigator permette una calibrazione intuitiva e può essere usato con un sistema di gestione CMS, grazie alla sua capacità di creare profili cromatici precisi.

Dettagli ColorNavigator 

Funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE)

DUE assicura una riproduzione cromatica uniforme su tutta l’area di visione
Separazione cromatica con distribuzione Delta-E* sullo schermo (misurata su 128 livelli di grigio)

I monitor EIZO ColorEdge sono muniti di un circuito che misura automaticamente la luminosità e la cromaticità della retroilluminazione regolandoli in maniera accurata e rendendo i parametri assolutamente omogenei su tutto lo schermo. Questa tecnologia consente di effettuare impostazioni e correzioni di colori e tonalità e raggiungere risultati di assoluta precisione.

Con la tecnologia DUE viene raggiunta la massima precisione cromatica e una rappresentazione uniforme.

Grandi schermi e formato widescreen

Molti modelli ColorEdge presentano un display in formato widescreen, ideale per gli utenti che necessitano di maggiore spazio in orizzontale e di visualizzare contemporaneamente diverse applicazioni sullo schermo. 

Tecnologia Overdrive per l’elaborazione di contenuti video 

I monitor ColorEdge sono dotati della tecnologia Overdrive che consente una visione fluida in tempo reale di sequenze animate e si prestano perfettamente anche all’editing video.


Punti di forza dei monitor ColorEdge

  • Riproduzione accurata dei colori: Nel processo creativo una riproduzione inefficiente conduce a laboriose correzioni e costi supplementari. La prova colore a video è oramai il sistema soft proof più efficace, sempre presupposto che la resa cromatica del monitor sia assolutamente affidabile.
  • Fedeltà cromatica tra visione a monitor e risultato stampato: Grazie all’accuratezza cromatica, i modelli ColorEdge offrono immagini estremamente precise con perfetta corrispondenza fra i colori dello schermo e quelli della versione stampata – ciò risparmia ad agenzie creative e pubblicitarie, editorie, studi fotografici, tipografie e studi litografici tempi e costi per ulteriori prove colore.
  • Efficienza nell’ambiente lavorativo: I monitor ColorEdge sono in grado di aumentare l’efficienza lavorativa evitando problemi causati da differenze di qualità esistenti tra i diversi dispositivi utilizzati.
  • Colori sempre prevedibili: Con i monitor ColorEdge è possibile visualizzare i colori in modo coerente e con assoluta ripetibilità, su schermi locali o remoti, per un utilizzo collettivo trasparente e semplificato di prove colore in forma elettronica.
FDF2382WT
FDF2382WT

Il modello FDF2382WT riconosce fino a 10 tocchi simultanei e offre per l'interazione anche l'uso di un pennino. Tocchi involontari del palmo della mano vengono eliminati dalla funzione palm rejection che permette di appoggiare liberamente la mano.

Panoramica

I sistemi di gestione del colore sono soluzioni integrate che provvedono alla riproduzione unitaria e standardizzata dei colori su tutti i dispositivi di input e output coinvolti nel worflow digitale.

All‘articolo

Come si ripercuotono caratteristiche come il tipo di pannello, il gamut e la possibilità di calibrazione sulla scelta di un monitor?

All’articolo

Un processore ASIC integrato nell’elettronica dei pannelli ColorEdge assicura la massima precisione cromatica e valori di luminosità uniformi su tutto lo schermo.

All’articolo