Nella refertazione radiologica l'ottimizzazione del livello della luminosità e della scala di grigi fornisce contrasti senza precedenti che consentono di analizzare e identificare anche le strutture più minute. Un monitor altamente performante, orientato alle esigenze dell'operatore, aiuta a migliorare la precisione della diagnosi. I monitor EIZO forniscono una luminosità costante e coerente secondo lo standard in toni di grigio DICOM® GSDF. I sensori integrati nel monitor garantiscono una riproduzione stabile e consistente nel tempo, in piena conformità dello standard DICOM® e della verifica della costanza nel tempo prescritta dalla legge.
Nella diagnosi di immagini radiologiche, gli operatori richiedono sempre più spesso schermi di grandi dimensioni che consentono di elaborare contemporaneamente immagini provenienti da sistemi di acquisizione diversi. I monitor EIZO di grande formato sono stati espressamente concepiti per questo scopo e consentono la visione contemporanea di più immagini a seconda della tipologia dell'esame (hanging protocol) senza fastidiose cornici.
La gamma di monitor EIZO RadiForce propone un vasto assortimendo di modelli per soddisfare le diverse esidenze della diagnosi radiologica digitale. Oltre a monitor a colori e in scala di grigi, sono disponibili modelli con diverse risoluzioni, a seconda delle necessità. I monitor sono muniti inoltre della tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) che compensa e stabilizza automaticamente luminosità e cromaticità del monitor offrendo valori stabili e costanti sull'intero schermo.