(Inglese)
Particolarmente adatto alle esigenze della patologia clinica
I monitor EIZO ben si adattano per la patologia clinica poiché offrono non solo un'ottima risoluzione, ma anche una resa cromatica estremamente precisa. L'elevata risoluzione, l'ampio spettro cromatico, i neri profondi, la luminosità omogenea, la calibrazione delle caratteristiche tonali secondo le esigenze individuali e la riproduzione stabile e costante, garantiscono una refertazione affidabile di anomalie ed effetti patogeni delle più piccole strutture.
Cosa è importante quando si sceglie un monitor per la patologia
2. dimensioni dello schermo
Per la patologia digitale, si consigliano monitor tra i 27 e i 32 pollici in formato widescreen, per riempire il campo visivo naturale dell'utente.

3. Posto di lavoro
Pertanto, per ottenere i dati migliori da ogni immagine, nella scelta del monitor occorre considerare le dimensioni dello schermo, la risoluzione e la distanza tra il monitor e l'utente della postazione di lavoro.
4. luminosità dell'immagine
L'Associazione federale dei patologi tedeschi raccomanda una luminosità dell'immagine di almeno 300 cd/m2 per i monitor nella diagnostica patologica. Questo corrisponde approssimativamente alla percezione attraverso un microscopio convenzionale. Per ottenere una luminosità sempre costante, si consigliano persino monitor in grado di produrre una luminosità molto più elevata, per avere riserve per l'invecchiamento del dispositivo e requisiti di luminosità più severi in futuro.
5. Contrasto
Per garantire una buona differenziazione nelle aree di immagine scure e luminose e per consentire il controllo dell'omogeneità, si raccomanda un rapporto di contrasto di almeno 1000:1 (rapporto di contrasto statico) per un monitor per la diagnostica patologica.
6. omogeneità dell'immagine
L'disomogeneità fa sì che un'immagine appaia diversa a seconda della sua posizione sullo schermo. Ciò potrebbe comportare la necessità di spostare l'immagine sul monitor per poter utilizzare tutte le informazioni dell'immagine. Con la funzione DUE (Digital Uniformity Equalizer), i monitor medicali della serie RadiForce possono compensare le differenze di luminosità e colore.

8. Colore
Per il lavoro dei patologi è importante che tutti i monitor siano conformi agli standard di colore specificati.
9. longevità
I monitor medici sono caratterizzati da una durata extra lunga rispetto ai monitor convenzionali. Ciò significa che possono essere utilizzati in modo intensivo per lunghi periodi di tempo.

10. software di garanzia della qualità
Il software di garanzia della qualità per i monitor medici aiuta a eseguire i test secondo gli standard di qualità nazionali e internazionali e ad adattare il monitor all'ambiente di lavoro specifico.
- Guida alla patologia EIZOPDF | 3,25 MB
I vantaggi dei monitor EIZO RadiForce per la patologia
- Monitor di grande formato
- Definizione di una curva tonale mediante la calibrazione
- Eccellente differenziazione
- Look-Up-Table ampia: resa cromatica fedele
- Neri profondi
- Autocontrollo della luminosità
- Lunga durata