Monitor EIZO per Virtual Reality e sistemi di simulazione – riassumiamo i vantaggi:
- Ideale per studi di progettazione, sistemi di modellazione 2D e 3D CAD, tecniche di prototipazione digitale, disegnazione, applicazioni di progettazione di realtà virtuale
- Elevata definizione 4K
- Resa cromatica brillante e corrispondente
Qualità d’immagine eccellente

Progettazione tecnica e simulazioni complesse di rendering o grafica tridimensionale intensa richiedono un monitor performante ad altissima risoluzione con una resa cromatica costante e fedele. Sono dunque da preferire esclusivamente display che assicurano prestazioni al vertice.
I monitor EIZO rappresentano un valido strumento di lavoro e si avvalgono di tecnologie avanzate con pannelli di elevata qualità che rendono appieno la ricchezza estrema di immagini 4K e dotati di una riproduzione omogenea e stabile su tutto lo schermo. L’alta definizione a 4K fornisce straordinaria nitidezza e brillantezza. Anche in situazioni cromatiche particolarmente critiche, la calibrazione hardware dei monitor EIZO ColorEdge viene promossa a pieni voti.
Grandi diagonali

Proprio nella progettazione VR o nel disegno tecnico assistito, lo schermo è un elemento centrale del proprio lavoro e deve quindi essere provvisto di una diagonale di almeno 27 pollici per offrire sufficiente spazio di lavoro e fornire una risoluzione elevata, anche a 4K. EIZO offre in ambito professionale un’ampia scelta di modelli nei formati e nelle dimensioni più disparate.
Sicurezza e affidabilità

Affidabilità e lunga durata del monitor sono irrinunciabili in settori come modellazione, simulazione grafica e progettazione industriale. Un fattore come un malfunzionamento si può infatti ripercuotere negativamente sia sulla produttività che sul fatturato.
Di conseguenza, il monitor svolge un ruolo fondamentale per il successo del tuo lavoro. Sulla qualità dei prodotti EIZO puoi sempre contare, forniscono prestazioni di alto livello, sono affidabili e garantiti per ben 5 anni.
Ergonomia

Stare ore e ore davanti allo schermo può causare disturbi visivi e tensioni muscolari. L’uso intenso e prolungato del computer richiede attrezzature di lavoro ergonomiche che permettono posture comode e che riducono l’affaticamento visivo.
Un vero arsenale di funzioni ergonomiche integrate nei monitor EIZO per la progettazione CAD riducono lo stress visivo. Per esempio il trattamento antiriflesso riduce riverberi indesiderati, migliorando così la leggibilità e la funzione di autocontrollo della luminosità. Per annoverare solo alcune delle tante funzionalità che rendono il tuo lavoro più gradevole.
Non esitate a richiedere una consulenza se desiderate una soluzione personalizzata per le vostre specifiche esigenze di utilizzo.