ColorEdge di EIZO: In modo che tutti vedano lo stesso

L’intero processo di creazione avviene in continua interazione tra designer, clienti, agenzie, operatori di prestampa e fornitori di servizi e richiede una gestione del colore in grado di assicurare colori uniformi e precisi in ogni momento. Ciò vale sia per la grande agenzia che per la piccola impresa e il libero professionista, indipendentemente che si tratti di immagini per web design, per progettazione grafica e prestampa o per la visualizzazione elettronica. Una gestione del colore affidabile per ottenere risultati coerenti è indispensabile in tutti i casi.

Senza una corretta gestione del colore, i problemi di corrispondenza sono programmati. Solo con procedure di controllo del colore è possibile raggiungere risultati affidabili e un’oculata gestione dei costi. Per ottenere colori prevedibili, tutti i monitor coinvolti nel flusso di lavoro devono disporre di un gamut colore sufficientemente ampio. Inoltre, per mantenere costanti nel tempo le coordinate colorimetriche dei monitor, occorre effettuare una calibrazione periodica per verificarne la precisione e l’accuratezza.

ColorEdge - dedicati alle esigenze dei creativi

La linea ColorEdge dedicata ai creativi delle arti grafiche racchiude il meglio della tecnologia: tabella LUT ad alta risoluzione per ampio gamut e gradazioni fluide, funzione Digital Uniformity Equalizer per la massima omogeneità cromatica e calibrazione hardware estremamente precisa – queste sono solo alcune delle caratteristiche distintive dei monitor ColorEdge di EIZO che permettono a designer, grafici, web designer e sviluppatori un controllo creativo di livello superiore che soddisfa ogni tipo di esigenza attuale e futura.

Illustration

Un monitor per tutti i colori

L'ampia linea ColorEdge copre le diverse esigenze di una vasta gamma di professionisti creativi. Così ognuno può trovare il suo modello ColorEdge ideale che si adatta esattamente alle proprie esigenze in termini di caratteristiche, dimensioni e, ultimo ma non meno importante, di budget.

La gamma di modelli ColorEdge è divisa in due serie: la serie CS e la serie CG.
La serie CS offre all'utente esigente la base perfetta per il lavoro professionale. Un monitor della serie CG fa un passo avanti. È il professionista completo e porta il massimo in termini di comfort, prestazioni e attrezzature. Così, soddisfa le esigenze più elevate.

ColorEdge CS

Serie CS: monitor di base per esigenze professionali

Per tutti i professionisti che richiedono una precisione assoluta, la serie CS è esattamente la soluzione giusta.

ColorEdge CG

Serie CG: monitor di fascia alta per le esigenze più elevate

L'ultima tecnologia, le caratteristiche più innovative, le migliori attrezzature. Oltre alle caratteristiche della serie CS, i monitor della serie CG hanno caratteristiche aggiuntive che li catapultano nella fascia alta assoluta dei monitor grafici.

  1. Ampia gamma cromatica
  2. LUT a 16 bit per la massima profondità di colore
  3. Rappresentazione del colore a 10 bit
  4. Visualizzazione omogenea dell'immagine grazie al Digital Uniformity Equalizer (DUE)
  5. Calibrazione di fabbrica EIZO
  6. Software di calibrazione ColorNavigator incluso
  7. Palpebra di protezione per la luce ambientale (opzionale)
  1. Tutte le caratteristiche della serie CS
  2. Sensore integrato per l'autocalibrazione automatica
  3. Profondità più ricche e contrasti più alti grazie al True Black Display
  4. Palpebra di protezione per la luce ambientale (opzionale)

Serie ColorEdge CG :Calibrazione automatica a intervalli prestabiliti

L’operazione di calibrazione richiede uno strumento di misura: la sonda di calibrazione. I modelli CG della linea ColorEdge sono muniti di una sonda di calibrazione integrata che consente di effettuare un’autocalibrazione all’intervallo prestabilito in maniera completamente autonoma. Una comoda e pratica funzionalità per le esigenze di privati e imprese che permette di conseguire la massima fedeltà dei monitor ColorEdge in maniera veloce ed efficiente.

ColorNavigator per una gestione centralizzata dei monitor

I monitor ColorEdge muniti di sonda di calibrazione integrata si lasciano impostare, installare e gestire in maniera centralizzata congiuntamente al software di calibrazione Navigator e al servizio cloud ColorNavigator Network. Con ColorNavigator Network l’amministrazione di sistema è in grado di effettuare il controllo della qualità di tutti i monitor ColorEdge. Inoltre, il tecnico di sistema può accedere e modificare da remoto le modalità colore, programmare le operazioni di autocalibrazione, abilitare il bloccaggio tasti, registrare, importare o esportare determinate impostazioni e indirizzarle a tutti i monitor ColorEdge in rete. Un valido supporto di piccoli e grandi progetti che contribuisce a ottimizzare i processi di produzione e riduce al minimo gli interventi tecnici in loco.

Referenze

Referenze

Esempi

Visualizza