Una visione superba grazie al pannello IPS

Una nuova dimensione del colore: il pannello IPS con retroilluminazione a LED offre qualità visiva superba. Il monitor regala un ampio angolo di visione e una resa cromatica genuina con livelli del nero incredibilmente saturi. Cromaticità e contrasto rimangono inalterati anche da prospettive angolate e uniformi su tutto lo schermo, dal centro ai lati. In questo modo anche tutti i membri del tuo team sono in grado di seguire tutte le fasi di gioco.

Monitor con tecnologia e senza tecnologia IPS visione frontale
con pannello IPS
senza tecnologia IPS
Monitor con tecnologia e senza tecnologia IPS profilo
con pannello IPS
senza tecnologia IPS

Dimensione e risoluzione
Dimensione e risoluzione

Già la sua notevole presenza attira l’attenzione. Il monitor FS2735 per il gaming fa una gran bella figura sulla scrivania. Ma, naturalmente anche la sua „forza interiore“ convince. Con una diagonale di 27 pollici, risoluzione a 2.560 x 1.440 pixel, il display offre tutto lo spazio necessario per un’immersione di gioco totale.


Nessun effetto scia

Il monitor FS2735 vanta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz che regala una riproduzione priva di sfarfallii e fastidiose scie. Due tecnologie determinanti contribuiscono a fornire immagini in movimento di assoluta cristallinità: la funzione Blur Reduction controlla e gestisce la retroilluminazione LED, mentre la tecnologia AMD FreeSync sincronizza ad hoc il ciclo di refresh del monitor, evitando l’effetto tearing, che porta tipicamente ad uno "slittamento" orizzontale dell'immagine. Il risultato si traduce in frame rate più fluidi e scorrevoli, un vantaggio competitivo che verrà apprezzato da tutti gli appassionati del gaming.

Nessun effetto scia
60 Hz
144 Hz
Nessun effetto scia
FreeSync OFF
FreeSync ON

Latenza ridotta per il massimo divertimento di gioco

La latenza indica il tempo di risposta ad un comando: minore è la latenza, più veloce è il dispositivo. Grazie al processore integrato EIZO, il monitor offre la massima reattività e consente al giocatore grande prontezza durante le sessioni di gioco con un input lag di soli 0,05 frames. Il più lesto ha le migliori premesse.



Software G-Ignition

Grazie al software a corredo, G-Ignition, compatibile con sistemi operativi Windows, è possibile indirizzare ad ogni applicazione la specifica modalità: per esempio Game (dark scene) o game (light scene). Anche tutte le funzioni di impostazione del monitor sono gestibili tramite G-Ignition.

Software G-Ignition
Software G-Ignition 2

G-Ignition Mobile

Veloce e pratica: l‘applicazione G-Ignition Mobile è compatibile con sistemi iOS e Android tramite Bluetooth e consente gestire con grande comodità le impostazioni del monitor FORIS FS2735 tramite smartphone.

G Ignition Mobile (Bluetooth)
G Ignition Mobile Bluethooth

Notifica G-Ignition Mobile
G-Ignition Notification

In un angolo dell’applicazione può essere visualizzato anche un avviso che rileva chiamate in arrivo o messaggi nella posta di entrata dello smartphone.


G-Ignition Drive

Il monitor FS2735 dispone di diverse modalità presettate. Profili ottimizzati possono essere comodamente scambiati tra giocatori tramite la modalità cloud di EIZO. Il software in dotazione G-Ignition (Windows) permette di agire sulle regolazioni del menu OSD del monitor direttamente con il mouse e di salvare profili personalizzati.

G ignition drive

Smart Insight Demolition

La tecnologia brevettata esalta le tonalità cromatiche ed il livello di luminosità di qualsiasi scena, senza tuttavia modificare la curva gamma. Con il monitor

FORIS FS2735, EIZO ha ampliato ulteriormente questa funzione correggendo pertanto le aree troppo chiare dell’immagine e raggiungere un contrasto ottimale che consente di individuare le figure di gioco che si nascondono sullo sfondo. Le immagini appaiono ancora più realistiche e vive.

Smart Insight
Smart Insight OFF
Smart Insight ON
Senza effetto scia
FreeSync OFF
FreeSync ON

Luminosità ottimale ovunque: la funzione AutoEcoView

La regolazione automatica della luminosità AutoEcoView è in grado di adattare automaticamente la luminosità dello schermo alle condizioni di luce circostante. In condizioni di luce intensa la luminosità viene incrementata, in ambienti bui la luminosità viene opportunamente ridotta. In ogni circostanza livelli di luminosità ottimali, riducendo in tal modo i sintomi derivanti dall'eccessivo sforzo visivo. Ciò permette di giocare con grande concentrazione anche per ore, senza stressare gli occhi. Ovviamente si può impostare il monitor anche manualmente e scegliere la luminosità massima e minima a seconda delle proprie esigenze.


Trattamento antiriflesso: più chiarezza e meno abbagli

Il modello FS2735 è munito di una superficie antiriflesso. Abbagli e riflessi indesiderati che possono affaticare notevolmente gli occhi vengono minimizzati con efficacia. In questo modo è possibile adottare durante l’attività lavorativa una posizione più comoda e confortevole davanti allo schermo, rilassando il collo e la parte superiore dello schiena.


Privo di sfarfallio

La nuova tecnologia ibrida di EIZO che gestisce la retroilluminazione offre una combinazione tra larghezza di impulso PWM e tecnologia di corrente continua DC (Direct Current) e mantiene la stabilità cromatica anche in aree scure dell’immagine utilizzando una frequenza di scansione di 18 kHz. Ciò garantisce contenuti privi di effetti flicker, senza influenzare la qualità e stabilità cromatica. Mantieni la salute dei tuoi occhi e lavora in modo ancora più confortevole.


Piena connettività a console e PC

Il monitor offre tante possibilità per collegare tutti i dispositivi come PC, console e tanti altri dispositivi multimediali.


Veste alla perfezione: il design ergonomico

Il monitor FORIS FS2735 non è semplicemente ergonomico, ma è anche di bell’aspetto, grazie al suo design minimalista e raffinato che offre, nonostante la sua compattezza, il massimo comfort. Il piedistallo estremamente flessibile è regolabile senza difficoltà in altezza fino a 60 mm, ruotabile in senso orario fino a 344° e inclinabile a 25°. Dite addio alle tensioni muscolari e mal di schieda. La superficie antiriflesso riduce al minimo l’affaticamento visivo, eliminando riflessi e abbagli. Per un comodo trasporto al prossimo evento gaming, il cabinet dispone di un’impugnatura sul retro del pannello. Le rifiniture in rosso scarlatto ed il logo illuminato in bianco sul retro del cabinet rendono il design ancora più accattivante.

Design ergonomico

5 anni di garanzia
Tranquillità e sicurezza: 5 anni di garanzia

I monitor EIZO sono coperti da una garanzia di ben 5 anni. L’estesa garanzia è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. Non esiste modo migliore per dimostrare la qualità EIZO che offrire una lunga garanzia e perfetta conformità agli standard Energy Star e TÜV Ergonomics.

Trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti nella sezione FAQ.

Link FAQ

Häufige Fragen
Quali sono le attività del sensore Eco View-Sense?

Quando si tratta di risparmiare energia, entra in azione il sensore di presenza EcoView-Sense. Altamente sensibile, il sensore spegne il monitor quando rileva l’assenza dell’utente alla scrivania, tornando in funzione appena qualcuno vi si pone di fronte o se si attiva mouse o tastiera. Ciò contribuisce al risparmio energetico e riduce notevolmente anche le emissioni di CO2.

A che cosa serve la funzione Smart Resolution?

Smart Resolution è una tecnologia concepita da EIZO che riduce e corregge eventuali sfocature fornendo immagini altamente contrastate, senza la presenza di artefatti o imperfezioni che spesso insorgono durante la compressione video. Specialmente in situazioni di gioco, la Smart Resolution provvede, per esempio, ad arricchire la qualità dei contenuti risaltandone i dettagli. Nelle fotografie e nella rappresentazioni di fotografie la struttura dell’incarnato risulterà più realistica.

Cosa significa Overdrive?

La funzione brevettata accelera in modo intelligente il movimento iniziale di rotazione dei cristalli aumentando così la velocità di reazione, non solo nel cambio nero-bianco, ma anche in cambi veloci di colore. Di particolare utilità nella visione di sequenze animate, animazioni 3D CAD e videogiochi.

Angolo di visualizzazione – cosa definisce?

L’indicazione dell’angolo di visualizzazione si riferisce all’angolo massimo in cui possiamo ottenere una visione corretta dell’immagine. Se ci si sposta lateralmente o verticalmente dalla posizione frontale sarà possibile constatare una perdita o decadimento di definizione dell’immagine. Ottimalmente il valore dovrebbe raggiungere parametri pari ad almeno 160° - 178°. Questi parametri comunque non offrono nessuna informazione sulle enormi differenze di contrasto che possono insorgere nell’arco di visione. L’angolo di visuale è direttamente proporzionale al rapporto di contrasto del monitor; variando l’angolo è evidente come la luminosità tenda a diminuire (legge di Lambert). La stabilità cromatica varia a seconda della tecnologia del pannello (IPS, TN ecc.) e le informazioni possono essere ricavate da analisi polari.

Top