Il monitor vanta una triplice combinazione vincente: elevata risoluzione di 1280 x 1024 pixel, rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e luminosità stabile fino a valori massimi di 250 cd/m². Vale a dire: i contorni sono distinti, le grafiche brillanti, le immagini dettagliate e nitide. Grazie al pannello con tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, cromaticità e luminosità rimangono stabili da ogni prospettiva.
Qualità visiva superiore
Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza - EIZO non lascia nulla al caso. I monitor FlexScan sono realizzati con estrema cura e alta qualità di lavorazione per offrire una lunga durata e massima affidabilità. L'accurata preimpostazione effettuata in fabbrica garantisce una visione nitida, dettagliata e precisa.
Un'immagine risulta perfetta solo se lo sono anche i colori. I monitor di EIZO dispongono di una tabella colore (LUT) di almeno 10 bit. In tal modo le informazioni cromatiche possono essere assegnate in maniera più precisa e accurata rispetto ad un monitor con una tabella colore a 8 bit. Le transizioni risulteranno finissime e la gamma di colori a disposizione molto più ampia. In aggiunta è possibile effettuare anche un'impostazione personalizzata, ad esempio, del punto di bianco da 4.000 a 10.000 Kelvin (K) a passi di 500 K, senza perdite di qualità.


Ergonomia
Il monitor FlexScan sono progettati a regola d'arte e secondo principi ergonomici. Belli da vedere, ma anche piuttosto confortevoli, riducono l'affaticamento visivo e assicurano una postura corretta, in quanto una postazione di lavoro ergonomica deve adattarsi dinamicamente all'operatore e non viceversa.
Di giorno o di notte, al buio o alla luce, per la funzione Auto EcoView non fa differenza quando lavori, perché rileva costantemente le condizioni di luce circostante, adattando opportunamente la luminosità dello schermo. In modo completamente automatico. Ne consegue una visione ottimale, senza riflessi e abbagliamenti che affaticano gli occhi. Un altro punto a favore è che l’autocontrollo della luminosità consente di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un monitor che ne è privo ed utilizza livelli di luminosità prefissati.
Ovviamente puoi impostare il tuo monitor anche manualmente. La funzione EcoView ti offre un pratico diagramma che rappresenta il grado di eco-compatibilità dei parametri attualmente impostati.



Il modello S1934 è munito di una superficie antiriflesso. Abbagli e riflessi indesiderati che possono affaticare notevolmente gli occhi vengono minimizzati con efficacia. In questo modo è possibile adottare durante l’attività lavorativa una posizione più comoda e confortevole davanti allo schermo, rilassando il collo e la parte superiore dello schiena.
Software e usabilità
Attrezzati per lavorare con comodità. I software dedicati EIZO rendono l'impostazione, il controllo e il funzionamento quotidiano dei monitor EIZO ancora più semplice, sia per chi usa un monitor singolo che in una configurazione con più schermi.

Le modalità di colore preimpostate facilitano il lavoro e consentono una visualizzazione ottimale di immagini, testi o filmati. Premendo un solo tasto è possibile selezionare la modalità più idonea alla propria applicazione. Un esempio: la modalità Paper simula l’effetto della carta stampata, riducendo la percentuale di luce blu e il livello della luminosità, rendendo la visione e lettura sulla schermo più confortevole.
Oltre a ciò per l’ambito di medical imaging è a disposizione una modalità DICOM che garantisce la riproduzione ottimizzata della curva DICOM secondo le caratteristiche di luminosità richieste per la visualizzazione di immagini radiologiche.
Flessibilità di connessione
Lavorare in modo più flessibile grazie a una grande varietà di ingressi. I monitor per ufficio EIZO sono allestiti con numerosi ingressi per poterli integrare facilmente e comodamente in qualsiasi ambiente di utilizzo - indipendentemente se il monitor viene usato come docking station, in ambienti multischermo o per il collegamento ad altre periferiche.
Un monitor, tanti ingressi
Più semplice non si può: la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende quindi più comoda la gestione dei contenuti.


Sostenibilità ambientale
EIZO persegue da sempre una politica sensibile alle tematiche ambientali e pone qualità, sostenibilità e eco-compatibilità tra gli elementi cardini dell'azienda. Per questo motivo, i nostri monitor sono dotati di evolute funzioni di risparmio energetico che aiutano a contenere i consumi e che rispondono pienamente agli standard di tutela ambientale.
I monitor con tecnologia a LED garantiscono rispetto dell’ambiente ed efficienza energetica dall’acquisto allo smaltimento, grazie ad un risparmio energetico considerevole, lunga durata e ottimi livelli di luminosità del pannello. Il consumo tipico è di 9 Watt. I pannelli con retroilluminazione a LED non contengono mercurio o altre sostanze tossiche e possono quindi essere facilmente riciclati.


Produzione sostenibile e responsabile
Il modello S1934 è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.
Scopri di più sulla produzione responstabile e sostenibile EIZO .
Efficiente e ecocompatibile
Ogni modello S1934 è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.

Garanzia
5 anni di garanzia - 0 preoccupazioni. I monitor EIZO sono coperti da una lunga garanzia resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall'estremo rigore del processo produttivo controllato. Per il cliente ciò significa grande prestazioni e dal punto economico un costo TCO ridotto.
L'accessorio che ti manca
Vuoi completare l'allestimento EIZO? Qui trovi l'optional adatto per il modello S1934.
Ergonomico e stabile: il supporto regolabile è inclinabile, orientabile e regolabile in altezza per mantenere una postura corretta in ufficio, un importante aiuto contro tensioni muscolari della schiena e del collo. Il comodo piedistallo può essere abbassato fino alla base del supporto, in maniera che il bordo superiore dello schermo possa essere posizionato ergonomicamente al di sotto dell'altezza degli occhi.



