EIZO FlexScan Ultraslim design
Ultra-Slim. Très chic.

In nero elegante o in bianco raffinato - il monitor si presenta sobrio e curato in tutti i dettagli, anche in quelli estetici: la cornice praticamente assente presenta uno spessore di 1 su tre lati e 5,2  nel lato inferiore. Un design minimalista e salvaspazio che non distrae l’utente durante il lavoro e che si presta molto bene a configurazioni con display affiancati. 

Perfetta visione in ambienti multischermo

Tramite l’ingresso e l‘uscita segnale è possibile associare in modo semplice e diretto parecchi pannelli e collegarli all’interfaccia DisplayPort. Ciò consente di realizzare soluzioni multischermo che non richiedono ulteriori procedure di cablaggio e comporta un notevole vantaggio in ambienti di spazio ristretto. Guarda il video per saperne di più.

Informazioni dettagliate sulla configurazione daisy chain e la sua compatibilità con il PC e altri monitor EIZO.

Daisy Chain FlexScan: before
Collegamento tradizionale: cablaggio disorganizzato
Daisy Chain FlexScan: after
Daisy-Chain: cablaggio ben allestito
Stable Viewing Angle
Elevata tecnologia del pannello IPS

Il monitor vanta una triplice combinazione vincente: elevata risoluzione di 1920 x 1200 pixel, rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e luminosità stabile fino a valori massimi di 350 cd/m2. Vale a dire: i contorni sono distinti, le grafiche brillanti, le immagini dettagliate e nitide. Grazie al pannello con tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, cromaticità e luminosità rimangono stabili da ogni prospettiva.

EIZO Qualità visiva EV2457
flat_switches
Elementi di controllo

Anche i tasti di comando e logo del monitor EV2457 sono incorporati nella superficie ultrapiatta in modo funzionale e pregiato. I suoni vengono riprodotti da due speaker integrati nella parte frontale del cabinet che proiettano un audio nitido direttamente verso l'utente. Tutti gli elementi di controllo, il sensore di luminosità e gli speaker sono integrati in modo invisibile con una notevole riduzione degli ingombri.

Gestione del colore precisa

Un'immagine risulta perfetta solo se lo sono anche i colori. I monitor Office di EIZO dispongono di una tabella colore (LUT) di almeno 10 bit. In tal modo le informazioni cromatiche possono essere assegnate in maniera più precisa e accurata rispetto ad un monitor con una tabella colore a 8 bit. Le transizioni risulteranno finissime e la gamma di colori a disposizione molto più ampia. In aggiunta è possibile effettuare anche un'impostazione personalizzata, ad esempio, del punto di bianco da 4.000 a 10.000 Kelvin (K) a passi di 500 K, senza perdite di qualità.

Overdrive transizione rapida delle immagini

Veloce, velocissimo, Overdrive. La funzione Overdrive accelera i tempi di risposta in modo che le transizioni da grigio a grigio avvengano mediamente in 5 ms. La visione di film risulterà più fluida e senza effetti scia o ritardi.

Risparmia energia e proteggi i tuoi occhi: con la funzione Auto EcoView

Di giorno o di notte, al buio o alla luce, per la funzione Auto EcoView non fa differenza quando lavori, perché rileva costantemente le condizioni di luce circostante, adattando opportunamente la luminosità dello schermo. In modo completamente automatico. Ne consegue una visione ottimale, senza riflessi e abbagliamenti che affaticano gli occhi. Un altro punto a favore è che l’autocontrollo della luminosità consente di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un monitor che ne è privo ed utilizza livelli di luminosità prefissati.

Ovviamente puoi impostare il tuo monitor anche manualmente. La funzione EcoView ti offre un pratico diagramma che rappresenta il grado di eco-compatibilità dei parametri attualmente impostati.

Risparmiare il 30 % di energia conviene - con EcoView-Optimizer

Risparmia energia senza scendere a compromessi: EcoView-Optimizer ottimizza il rendimento della retroilluminazione riducendo la luminosità, se vengono visualizzate immagini chiare, e aumentando la luminosità in contenuti scuri. Grazie a questo perfezionamento è possibile risparmiare fino al 30% sui consumi. Il segnale viene inoltre intensificato e le tonalità adeguate. Assolutamente vantaggioso!

Interruttore da 0 Watt

Al fine di gestire meglio il risparmio energetico quotidiano, i monitor dispongono di un interruttore di alimentazione pratico ed efficace che migliora l’efficienza energetica: una volta spento, il consumo sarà pari a zero. Nella modalità stand-by il consumo effettivo sarà inferiore a 0,5 Watt.

Niente più stress per i tuoi occhi

Per proteggere gli occhi, EIZO ha sviluppato una tecnologia ibrida per controllare la retroilluminazione. Questo combina i vantaggi del solito controllo PWM (modulazione dell'ampiezza dell'impulso) e un controllo DC (corrente continua). Il controllo PWM utilizza frequenze molto più elevate rispetto ai metodi PWM standard. Il risultato: un'esperienza di visione senza sfarfallio. Poiché lo sfarfallio si riduce al Flimmerfreiheit assoluto senza influenzare la qualità dell'immagine o la stabilità del colore ne è influenzata. Inoltre, è possibile regolare la luminosità in ambienti bui a meno dell'1% del valore massimo. Il vantaggio: lo schermo rimane privo di abbagliamento anche in queste condizioni.

Trattamento antiriflesso: più chiarezza e meno abbagli

Il modello EV2457 è munito di una superficie antiriflesso. Abbagli e riflessi indesiderati che possono affaticare notevolmente gli occhi vengono minimizzati con efficacia. In questo modo è possibile adottare durante l’attività lavorativa una posizione più comoda e confortevole davanti allo schermo, rilassando il collo e la parte superiore dello schiena.

EIZO FineContrast Mode
Modalità colore preimpostate: rappresentazione ottimale premendo un tasto

Il monitor dispone di modalità di colore e luminosità ottimizzate per le applicazioni più utilizzate come l'elaborazione di foto, la visione di contenuti web o per vedere video e film. La modalità Paper simula l'aspetto della carta stampata per evitare l'affaticamento degli occhi durante la lettura di documenti. La percentuale di luce blu che può influenzare la regolazione del ciclo di sonno e veglia, specialmente nelle ore serali, viene opportunamente ridotta.

Un monitor, tanti ingressi

Grazie alla ricca dotazione di ingressi per PC, notebook e fotocamera, i dispositivi si lasciano collegare con la massima rapidità e comodità direttamente al monitor. Per uno spazio di lavoro più produttivo e per mantenere maggiore ordine, il display dispone inoltre di quattro interfaccia USB 3.1 tipo A per collegare periferiche quali mouse, tastiera e headset direttamente al monitor.

FlexScan EV2457-BK
Sempre in ordine

Il copricavi in dotazione mantiene ordine e protegge i cavi regalando un’estetica priva di ingombri sulla tua scrivania.

Guida tasti per una panoramica completa dei comandi

Menù e controlli sono completi ed efficaci. Durante l'utilizzo del menù per la configurazione del monitor appaiono sopra i pulsanti a video delle etichette descrittive, utile accorgimento per trovare subito il tasto per l’impostazione desiderata.

Button Guide
Screen InStyle
Screen InStyle

Alternativamente al menù On-Screen-il monitor è munito dell’innovativo software Screen InStyle che consente di definire impostazioni ottimizzate in funzione delle applicazioni più utilizzate. E’ inoltre possibile dimmerare in modo variabile l’intensità della temperatura del colore e le prestazioni energetiche. Queste impostazioni possono essere applicate in un’unica operazione a tutti gli schermi coninvolti in un ambito multischermo, rendondo superflue laboriose configurazioni manuali.
Dettagli su Screen InStyle


L'applicazione Screen InStyle Server consente agli amministratori di rete di installare e sorvegliare i monitor da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, ottimizzando l’intero processo di aggiornamento, senza complicate modifiche.
Dettagli su Screen InStyle Server

Dettagli

Monitor Configurator per impostazioni su rete

Rende più rapida la configurazione per gli amministratori di rete: il software consente di configurare in un unico procedimento più monitor – tramite la connessione USB. Ciò rappresenta un grande vantaggio in termini di costi e tempi di gestione con il vantaggio di poter contare su monitor che dispongono delle stesse identiche impostazioni. La configurazione può essere salvata come file nel formato XML o essere trasferita ai client.

Monitor Configurator per impostazioni su rete
Piedistallo flessibile

Ergonomico e stabile: il supporto regolabile è inclinabile, orientabile e regolabile in altezza per mantenere una postura corretta in ufficio, un importante aiuto contro tensioni muscolari della schiena e del collo. Il comodo piedistallo può essere abbassato fino alla base del supporto, in maniera che il bordo superiore dello schermo possa essere posizionato ergonomicamente al di sotto dell'altezza degli occhi.

Regolazione in altezza
156,8 mm
Inclinazione
Verso il basso 5°, verso l‘alto 35°
Rotazione
172° (destra/sinistra)
Funzione pivot
Rotazione in senso orario e antiorario nel formato pivot 90°

5 anni di garanzia

I monitor EIZO sono coperti da una garanzia di ben 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Sezione Garanzia
Accessori
EIZO ScreenCleaner
EIZO ScreenCleaner

Per una pulizia efficiente di parti e superfici

HH200PR-K
HH200PR-K

Cavo di collegamento HDMI

PM200-K
PM200-K

Cavo di collegamento DisplayPort per la trasmissione del segnale digitale audio-video

PP100-K
PP100-K

Cavo segnale DisplayPort corto, 100 cm

PCSK-03-BK
PCSK-03-BK

Sostegno Thin Client per il piedistallo EIZO FlexStand 4/FlexStand 5

ST-USBC-DP-CABLE
ST-USBC-DP-CABLE

Cavo adattatore Startech USB-C™ a DisplayPort

Referenze

Monitor EIZO in azione - chi li usa e perché
Leggi le referenze

Domande frequenti

Trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti nella sezione FAQ
FAQ