Soluzione integrata

Il monitor DuraVision FDF2711W-IP può essere collegato a una telecamera IP o a uno switch e trasmette contenuti video in diretta. Non richiede l'uso di un computer, software o altro hardware alla risoluzione di 1920 x 1080 (Full HD), rendendo l'installazione estremamente semplice e riducendo notevolmente i costi di manutenzione. In aggiunta la soluzione EIZO elimina errori e rischi di sicurezza derivanti dalla configurazione tradizionale, minimizzando i costi tecnici ed organizzativi e assicurando la massima riservatezza di dati personali sensibili.

Monitor IP decoder: Soluzione integrata
Monitor IP decoder
IP decoder solution: Monitor tradizionale
Monitor tradizionale

Decodifica video

DuraVision FDF2711W-IP può decodificare H.265 (HEVC), così come i codici H.264 e MJPEG in tempo reale per poter valutare rapidamente qualsiasi evento o situazione. Inoltre, la tecnologia di decodifica garantisce un'alta sequenza di fotogrammi anche in streaming video ad alta risoluzione. Ad esempio, 16 feed video Full HD (1920 x 1080) visualizzati simultaneamente su un singolo monitor raggiungono una frequenza costante di 20 fps.

Video Decoding
Esempi con risoluzioni diverse.

Configurazione multi-monitor

Il monitor DuraVision FDF2711W-IP è dotato di un'uscita HDMI che consente il collegamento ad un secondo monitor con una risoluzione fino a Full HD (1920 x 1080). Ciò consente una maggiore flessibilità, permettendo di controllare  su due schermi canali video provenienti dalla stessa sorgente.

IP Decoding Monitor: Multi-Monitor-Viewing

Trasmissione in diretta dalla telecamera IP

Il collegamento diretto dalle telecamere IP ai monitor DuraVision FDF2711W-IP offre la visione in streaming senza la necessità di una registrazione decentralizzata mediante il sistema Edge o l'archiviazione cloud e propone un'alternativa davvero ottimale per lo streaming in diretta che non richiede una memorizzazione delle immagini o la cui registrazione venga volutamente impedita.

Live Streaming directly from IP cameras

Soluzione indipendente di ripiego VMS

Il sistema VMS costituisce la solida base per una riproduzione video affidabile per moderne soluzioni VSS. Anche se la piattaforma è protetta da eventi prevedibili grazie alla ridondanza del server, la soluzione VMS - che stabilisce la connessione con gli operatori tramite client - potrebbe essere considerata un punto critico. Nel caso in cui il sistema viene attaccato o disattivato, la soluzione di decodifica IP, che è completamente indipendente dal VMS, può fornire una soluzione ridondante. A tal fine può essere semplicemente collegata direttamente alle telecamere di sorveglianza, la cui connessione di rete è ancora in funzione.

Layout dello schermo impostabile

Grazie all'interfaccia UI di facile utilizzo, è possibile impostare in maniera personalizzata e rapida il layout dei flussi video con 7 opzioni predefinite, visualizzando fino a 32 immagini video. Inoltre, la disposizione flessibile degli schermi in una videata personalizzata consente di soddisfare qualsiasi esigenza individuale. E' possibile unire le singole finestre per enfatizzare particolari sezioni o suddividerle per monitare un numero superiore di immagini su un singolo schermo. Le dirette possono essere visualizzate nel rapporto di aspetto originale oppure adattate per riempire completamente l'apposita finestra personalizzata.

Custom Screen Layout
Divisione dello schermo da 1 a 32 schermate.
Personalizzazione schermata

Tempo di fermo nella modalità sequenziale

La modalità sequenziale permette la visualizzazione in sequenza di tutte le telecamere abilitate con tempo di fermo programmabile in modo da visualizzare con efficienza le aree a bassa priorità senza sprecare tempo, monitorando contemporaneament altre aree.

IP Decoder Monitor: Sequential lock

Mascheramento dati

Il monitor FDF2711W-IP offre una funzione di mascheramento statico. Il riquadro di mascheramento per la privacy viene posizionato direttamente sopra l'immagine visualizzata sul monitor per nascondere oggetti o aree da considerarsi confidenziali, senza modificare il flusso dati originale. Gli ambienti possono quindi essere monitorati in modo affidabile, garantendo la tutela delle persone. È possibile assegnare più maschere per ogni flusso video. Dimensione, forma e colore del mascheramento possono essere modificati in base alle proprie esigenze.

Monitor decoder IP: tecnologia di mascheramento
Esempio di mascheramento al bancomat: 1. mascheramento tessera, 2. mascheramento tastiera

Comunicazione di rete protetta

Per una protezione da attacchi web, il monitor DuraVision FDF2711W-IP supporta il protocollo HTTPS con canale di comunicazione criptato.

Risposta evento personalizzabile

L'API web consente l'integrazione personalizzabile sfruttando l'interfaccia VMS. La sorveglianza di avvisi sugli eventi o il monitoraggio degli allarmi dal sistema di gestione VMS viene comunicato alla soluzione di decodifica IP, istruendolo a rispondere ad un determinato evento e il monitor DuraVision FDF2711W-IP provvede ad adattare conformemente la  schermata o le impostazioni.

Customizable Event Response
Esempio: la notifica dell'accesso mediante key card viene inviata direttamente al VMS che a sua volta istruisce il monitor DuraVision FDF2711W-IP di ingrandire la schermata.

Massima funzionalità in combinazione con sistemi VMS

EIZO collabora con i leader del settore della sicurezza e della sorveglianza per garantire la piena compatibilità tecnica e il supporto funzionale con i sistemi VMS (sistemi di gestione video) più diffusi.

IP Decoder Solution Partner

Plugin di sicurezza Genetec

EIZO e Genetec hanno stretto una collaborazione per realizzare un plugin che soddisfi i particolari requisiti richiesti dal settore della videosorveglianza. Il plugin si integra perfettamente con la struttura video wall di Genetec™ Security Center e consente agli utenti di configurare e gestire i monitor IP EIZO DuraVision di EIZO e il box di decodifica IP con la massima comodità in remoto. Utilizzando l'interfaccia di Security Center, gli operatori possono semplicemente trascinare con drag and drop i feed video dalle telecamere registrate nella posizione desiderata e le impostazioni verranno automaticamente restituite sul monitor di destinazione. Anche il numero e il layout dei feed video possono essere facilmente configurati sullo stesso schermo. Le soluzioni di decodifica IP di DuraVision sono inoltre in grado di rispondere alle istruzioni dinamiche del Security Center nel caso siano richiesti eventi specifici, come ad esempio l'ingrandimento dello schermo in risposta ad un ingresso non autorizzato.

Genetec Plugin
Il plugin consente di configurare e gestire i monitor DuraVision mediante la struttura video di Genetec™Security Center.

Investimento sicuro per il supporto di oltre 250 videocamere

DuraVision FDF2711W-IP supporta telecamere con profilo ONVIF S, Axis VAPIX e i protocolli Panasonic per un'installazione flessibile e garantisce l'interoperabilità con un'ampia gamma di prodotti. In aggiunta è disponibile una connessione diretta tramite RTSP (Direct URI).

I dettagli sulla compatibilità della fotocamera sono disponibili qui.

EIZO IP-decoding camera partners

Possibilità di collegare fino a 48 videocamere IP

Il box decodificatore DuraVision FDF2711W-IP è in grado di interagire con 48 videocamere IP, incluse le telecamere ad alta definizione 4K, mediante l'interfaccia grafica Intuitive Camera Registration List (Web UI). Le telecamere possono essere rilevate automaticamente o autenticate manualmente, le singole impostazioni sono facilmente gestibili in maniera centralizzata.

Collegamento fino a 48 telecamere IP
Collegamento fino a 48 telecamere IP a DuraVision DX0211-IP mediante uno switch rete.

Funzionalità rinnovate grazie agli aggiornamenti del firmware

Il team di ricerca e sviluppo EIZO apporta costanti miglioramenti alle sue soluzioni di decodifica IP grazie agli aggiornamenti periodici del firmware. In tal modo EIZO garantisce ai propri clienti le funzionalità più evolute e piena efficienza e disponibilità dei servizi.

Scaricamento aggiornamento firmware.

Ulteriori funzionalità con licenze Enterprise opzionali

La licenza opzionale Enterprise fornisce funzioni e caratteristiche avanzate per l'autentificazione in ambienti distribuiti, come ad esempio il protocollo LDAP.

Ulteriori informazioni saranno disponibili prossimamente.

Installazione flessibile e veloce

Fissaggio VESA
Per un posizionamento confortevole, il monitor Duravision FDF2711W-IP è munito di fori di fissaggio VESA, consentendo il fissaggio flessibile a muro o a parete.

Alimentatore integrato
Grazie all'alimentatore integrato è necessario un solo cavo di alimentazione, agevolando l'operatore e organizzando al meglio lo spazio a disposizione.

Protezione contro i furti
Il monitor è dotato di una staffa per aggangiare un lucchetto di sicurezza che protegge efficacemente il monitor dai furti.

Uso continuato garantito 24 ore su 24

La soluzione di decodifica IP è stata appositamente concepita per un funzionamento continuato senza manutenzione 24 ore su 24 e protetta da accessi inautorizzati. Non richiede l'utilizzo di scanner antivirus, aggiornamenti di sicurezza, manutenzione del sistema operativo o licenze. Questo riduce notevolmente le spese di manutenzione, tempi di attesa e inefficienze nella gestione. Una soluzione particolarmente robusta e durevole che vanta un'affidabilità eccezionale, coperta dalla garanzia di due anni di EIZO.


Domande frequenti
Con che cosa pulisco la superficie del mio monitor LCD EIZO?

Per mantenere la superficie del monitor sempre protetta si consiglia la pulizia della superifice con il kit di pulizia EIZO.

IMPORTANTE: non utilizzare solventi come benzina, alcool, agenti diluenti o abrasivi che possono danneggiare la struttura del cabinet.

Cabinet
Per togliere eventuali macchie pulire l’unità con un panno morbido asciutto o solo leggermente inumidito con una soluzione detergente delicata o con acqua. Non usare spray o cera sul cabinet.

LCD
La superficie dello schermo può essere eventualmente pulita con un panno di cotone con superificie morbida per non graffiarla oppure con pezzuole in microfibra.

A chi mi rivolgo per l‘assistenza EIZO?

EIZO offre un servizio veloce ed efficiente, nel caso che il prodotto necessiti dell'assistenza. Contattate direttamente il CENTRO ASSISTENZA EIZO ITALIA. Per informazioni e supporto commerciale e tecnico siamo a disposizione telefonicamente, tramite email o l’apposito modulo nella sezione di assistenza del sito.

Tel. 02 66429521, 02 66429524
eizo.italia@eizo.com