Soluzioni ad alta performance per la videosorveglianza senza l'utilizzo di un pc

Nel settore della videosorveglianza, l’utilizzo del computer risulta spesso inefficiente, complesso o inadeguato per motivi di spazio. Grazie alla grande versatilità, unita alla completezza della dotazione, le soluzioni di decodifica IP di EIZO rappresentano a tutti gli effetti un’alternativa flessibile e comoda che non richiede l’ausilio di un PC.

Soluzione integrata

Il monitor DuraVision FDF2711W-IP può essere collegato a una telecamera IP o a uno switch e trasmette contenuti video in diretta. Non richiede l'uso di un computer, software o altro hardware alla risoluzione di 1920 x 1080 (Full HD), rendendo l'installazione estremamente semplice e riducendo notevolmente i costi di manutenzione. In aggiunta la soluzione EIZO elimina errori e rischi di sicurezza derivanti dalla configurazione tradizionale, minimizzando i costi tecnici ed organizzativi e assicurando la massima riservatezza di dati personali sensibili.

Decodifica video

Per la trasmissione video di alta qualità, la soluzione Duravision FDF2711W-IP supporta lo standard di compressione H.265 (HEVC), H.264 e MJPEG e garantisce la migliore qualità visiva in tempo reale. La tecnologia di decodifica offre un’elevata frequenza di fotogrammi anche con streaming video ad alta risoluzione. Ad esempio, 16 feed video in Full HD (1920x1080) visualizzati simultaneamente su uno schermo, raggiungono una frequenza fotogrammi costante di 20 fps.

3840 x 2160 / 20 fps
Esempi con risoluzioni diverse
1920 x 1080/ 20 fps
Esempi con risoluzioni diverse
1280 x 720 / 15 fps
Esempi con risoluzioni diverse
Multi-monitoring
Configurazione multi-monitor

Il monitor DuraVision FDF2711W-IP è dotato di un'uscita HDMI che consente il collegamento ad un secondo monitor con una risoluzione fino a Full HD (1920 x 1080). Ciò consente una maggiore flessibilità, permettendo di controllare  su due schermi canali video provenienti dalla stessa sorgente.

EIZO IP decoding solution: Live streaming
Live streaming immediato dalle videocamere IP

Il collegamento diretto dalle telecamere IP alla soluzione DuraVision FDF2711W-IP consente un accesso streaming immediato senza registrazione decentralizzata o temporanea (edge recording) o l'archiviazione nel cloud. Una valida opzione di diretta streaming, in cui i contenuti non vengono registrati o la cui registrazione viene impedita appositamente.

Collegamento fino a 48 telecamere IP

FDF2711W-IP permette di interagire con 48 telecamere IP (comprese telecamere a 4K) mediante il client web Camera Registration List. Le telecamere possono essere rilevate automaticamente o registrate manualmente, le singole impostazioni sono facilmente gestibili centralmente e controllate in remoto. Collegamento di 48 telecamere IP alla soluzione DuraVision FDF2711W-IP mediante lo switch di rete.

EIZO IP decoding solution: 48 IP cameras
Collegamento fino a 48 telecamere IP a DuraVision FDF2711W-IP mediante uno switch rete.
EIZO IP decoding solution: support for over 250 cameras
Piena compatibilità e interazione con oltre 200 tipi di videocamere

La soluzione DuraVision FDF2711W-IP offre un’interazione senza restrizioni con un grande numero di telecamere IP e piena conformità al profilo ONVIF S, Axis VAPIX e Panasonic. E‘ possibile, inoltre, accedere allo streaming video utilizzando il protocollo RTSP (Direct URI).
I dettagli sulla compatibilità della fotocamera sono disponibili qui.

Dettagli sulle videocamere IP compatibili
 

Elevato comfort di utilizzo

Innovative e sofisticate funzionalità consentono l'impostazione, il monitoraggio e il funzionamento quotidiano dei flussi video in maniera ancora più intuitiva, comoda ed efficiente.

Regolazione del layout dello schermo

Grazie all'interfaccia UI di facile utilizzo, è possibile impostare in maniera personalizzata e rapida il layout dei flussi video con 7 opzioni predefinite, visualizzando fino a 32 immagini video. Inoltre, la disposizione flessibile degli schermi in una videata personalizzata consente di soddisfare qualsiasi esigenza individuale. E' possibile unire le singole finestre per enfatizzare particolari sezioni o suddividerle per monitorare un numero superiore di immagini su un singolo schermo. Le dirette possono essere visualizzate nel rapporto di aspetto originale oppure nella modalità espansa.

EIZO IP decoding: screen layout
Suddivisione dello schermo da 1 a 32 schermate
Personalizzazione schermata
EIZO IP decoding: sequential lock
Fermo durante il flusso di sequenze

La modalità sequenziale consente all’operatore di selezionare un determinato flusso video e di impostare un tempo di fermo, in cui l‘immagine rimane statica mentre le altre immagini cambiano. In tal modo è in grado di esaminarne una specifica sezione con attenzione, senza perdere di vista le altre aree da sorvegliare.

Gestione intuitiva per telecamere PTZ

Le impostazioni delle telecamere PTZ si lasciano effettuare in maniera confortevole e pratica mediante il menu di navigazione che appare nel riquadro della rispettiva telecamera. Un’interfaccia grafica interattiva ed intuitiva che garantisce usabilità, efficienza e comfort sotto tutti gli aspetti.

EIZO IP decoding: camera control
Gestione intuitiva della telecamera PTZ per lo stream desiderato
EIZO IP decoding: commands to network devices
Assegnare ordini ai dispositivi di rete

Grazie ad una finestra di notifica l‘operatore può inviare manualmente i comandi HTTP dalla diretta al monitor IP o a dispositivi di rete. In tal modo è possibile, per esempio, azionare la serratura di una porta, disattivare un allarme e tornare successivamente allo stato di visualizzazione iniziale.

Controllo mediante l'interfaccia USB

È possibile collegare mouse, tastiera o joystick tramite la porta USB downstream per gestire l'interfaccia utente o l'interfaccia web.

Chiavette USB non vengono supportate per evitare accessi indesiderati o per impedire espressamente il trasferimento di dati.

USB interface

Integrazione flessibile

Le nostre soluzioni per impianti di videosorveglianza offrono piena compabilità con i più diffusi sistemi di sicurezza VMS. 

Piena compatibilità con i sistemi VMS

EIZO lavora in stretta collaborazione con i principali produttori di sistemi di videosorveglianza VMS, al fine di ottimizzare i processi, di favorire l’integrazione e la piena compatibilità dei suoi dispositivi.

Per saperne di più sull'integrazione con i sistemi di gestione video

EIZO IP decoding: VMS
Plug-in on demand

Approfittate dell’esperienza e del know-how EIZO nella realizzazione e concezione di plug-in creati su misura, in base alle necessità individuali e in stretta consultazione con il fornitore del tuo sistema VMS.

Grazie alla facile integrazione nelle strutture VMS esistenti, le soluzioni IP-Decoder si lasciano installare, configurare e gestire in maniera centralizzata ed efficiente.

Gestione remota
Gestione remota dei monitor
Ingrandimento
Drag and drop per l'ingrandimento delle riprese
Adattamento layout
Adattamento automatico del layout nel caso di eventi specifici
EIZO IP decoding: Genetec, Milestone plugins
Alert-to-Action
Le soluzioni EIZO IP-Decoder permettono una personalizzazione ottimale ai diversi ambienti operativi delle condizioni di allarme.
Soluzioni ad hoc con Alert-to-Action

Il modello FDF2711W-IP si lascia integrare a sistemi di videosorveglianza tramite applicazione API (Application Programming Interface) che provvede alla comunicazione e reazione a determinati eventi all’interno della rete di sicurezza. Un allarme proveniente da una telecamera IP o dal sistema di accesso VMS e inoltrato alla soluzione di decodifica IP consente di innescare specifiche azioni, come la modifica del layout della finestra di visualizzazione, una modifica della telecamera o altre azioni.

L'integrazione di reazioni intelligenti permette agli operatori di ricevere tempestivamente le informazioni più rilevanti e di rispondere prontamente all'evento. EIZO collabora con i più diffusi sistemi di videosorveglianza per progettare soluzioni Alert-to-Action realizzate su misura per le diverse esigenze.

Alert-to-Action für Krankenhäuser und Kliniken
Alert-to-Action – risposta pronta ad ogni emergenza

Alert-to-Action aiuta a garantire una gestione efficace degli allarmi nelle strutture ospedaliere e nei sistemi di monitoraggio del traffico. L’evoluta tecnologia assiste in maniera ottimale il personale, fornendo una risposta tempestiva e appropriata a determinati eventi e agevolando le attività di monitoraggio video.

Esempi di utilizzo

Comunicazione di rete protetta

Per una protezione da attacchi web, il monitor DuraVision FDF2711W-IP supporta il protocollo HTTPS con canale di comunicazione criptato.

SNMP (Simple Network Management Protocol)

SNMP è un protocollo che consente il controllo e la gestione a distanza. SNMP è composto da un componente di accesso Manager e da dispositivi in rete dotati di agente SNMP. Le soluzioni di decodifica EIZO IP svolgono la funzione di agente per monitorare determinati eventi; per esempio se scatta un allarme. Il modello DuraVision FDF2711W-IP è compatibile con le versioni SNMP v.1 e v2c.

Funzione di mascheramento

Il modello DuraVision FDF2711W-IP si avvale di una funzione di mascheramento statico (privacy masks) che permette di evitare la visione di zone sensibili o oggetti predefiniti della scena da considerarsi confidenziali, che vengono nascoste in modo permanente nei video in diretta, senza tuttavia modificare i contenuti originali. Queste maschere possono essere applicate contemporaneamente fino a 10 oggetti e la dimensione, la forma e il colore sono personalizzabili. Una tecnica che aiuta a salvaguardare la privacy e al contempo consente di memorizzare i dati originali separatamente.

Funzione di mascheramento
Esempio di mascheramento al bancomat: 1. mascheramento tessera, 2. mascheramento tastiera
Linea virtuale
Esempio applicato di una zona sorvegliata con una linea virtuale

Modello di licenza enterprise

Per un'offerta più avanzata e diversificata che soddisfa le esigenze delle aziende globali è disponibile una licenza opzionale enterprise.

Licenza enterprise

La licenza opzionale Enterprise offre numerose funzioni complete per infrastrutture business. Per ulteriori informazioni sulle licenze rivolgersi direttamente alla sussidiaria EIZO.

Riproduzione delle registrazioni

Le sequenze video registrate dalle telecamere IP possono essere recuperate e riprodotte rapidamente. La telecamera e la sequenza video desiderata si lasciano selezionare in maniera confortevole tramite il menù a tendina

Supportata solo da telecamere con protocollo Panasonic o AXIS.

EIZO IP decoding: video playback
Remote Livestreams via Web-UI
Die Livestream-Ansicht zeigt den aktuellen Bildschirminhalt des ausgewählten IP-Decoder-Monitors.
Anzeigen von Remote Live-Streams über das Web-UI

Live-Videostreams, die auf Monitoren an abgesetzten Bedienplätzen angezeigt werden, können in Echtzeit (1fps) über das Web-UI angezeigt werden. So ist die Live-Anzeige bei der Konfiguration sichtbar und kann überprüft werden, ohne den Installationsort aufsuchen zu müssen.

Adattamento del menu della ripresa dal vivo

La funzione Icon Arranger permette di personalizzare il menu della ripresa dal vivo con icone preimpostate e di modificare il nome delle voci a piacere. E’ possibile memorizzare fino a sette layout personalizzati e di aggiungerli al menu per una navigazione di facile utilizzo.

EIZO IP decoding: live image menu
Le modifiche alle opzioni di visualizzazione si riflettono sul monitor di destinazione.
Formato verticale e orizzontale

Ruota lo schermo in maniera per cambiare velocemente l’orientamento dello schermo nel formato ritratto o panorama, secondo le tue esigenze applicative.

Failover VMS

La soluzione di decodifica EIZO è in grado di impostare automaticamente il layout di visualizzazione dei flussi inviati dalla telecamera e propone quindi una pratica soluzione di backup nel caso in cui - per vari motivi - il VMS non induca o metta a disposizione flussi in uscita per il monitor. Questo è particolarmente utile quando l’infrastruttura risulta inadeguata. Oppure in caso di eventi anomali e attacchi per finalità cyber del sistema CMS. 

Richiede un’estensione della licenza failover. Contatta il team EIZO per ulteriori dettagli.

Senza failover VMS: il flusso video non viene più visualizzato
Senza failover VMS: il flusso video non viene più visualizzato
Con failover VMS: il segnale video è ancora ricevuto direttamente dalla telecamera IP
Con failover VMS: il segnale video è ancora ricevuto direttamente dalla telecamera IP
Stabilità della connessione, controllo degli accessi e crittografia per una maggiore sicurezza


SRT (Secure Reliable Transport)
SRT è un protocollo di trasporto video open-source che garantisce uno streaming video di alta qualità sicuro e stabile a bassa latenza per contenuti trasmessi tramite internet pubblico. Ciò permette un ulteriore livello di sicurezza e protezione e assicura flussi multimediali stabili anche a bordo delle navi o in luoghi remoti.


Controllo di accesso LDAP
Il supporto del protocollo LDAP offer massima sicurezza e controllo degli accessi, riducendone la complessità. Domini e autenticazioni esistenti possono pertanto essere applicati ai prodotti decoder IP.


Crittografia SRTP AXIS 
Per flussi video criptati delle telecamere AXIS è disponibile anche il protocollo AXIS SRTP (Secure Real-Time Protocol).

Installazione semplice che non richiede manutenzione

Le nostre soluzioni di decodifica IP offrono un funzionamento senza manutenzione 24 ore su 24, un'installazioneestremamente semplice e una lunga durata nel tempo.

Installazione flessibile e veloce

Fissaggio VESA
Per un posizionamento confortevole, il monitor Duravision FDF2711W-IP è munito di fori di fissaggio VESA, consentendo il fissaggio flessibile a muro o a parete.

Alimentatore integrato
Grazie all'alimentatore integrato è necessario un solo cavo di alimentazione, agevolando l'operatore e organizzando al meglio lo spazio a disposizione.

Protezione contro i furti
Il monitor è dotato di una staffa per aggangiare un lucchetto di sicurezza che protegge efficacemente il monitor dai furti.

Aggiornamenti software

EIZO prosegue in-house lo sviluppo di nuove funzionalità per le soluzioni di decodifica IP, al fine di supportare le esigenze di domani.

Scarica la versione aggiornata del software

Durata e affidabilità

Grazie alla continua ricerca e sviluppo di componenti e tecnologie di alta qualità, EIZO produce soluzioni di visualizzazione di assoluta qualità e affidabilità.

24/7-use
Uso continuato garantito 24 ore su 24

La soluzione di decodifica IP è stata appositamente concepita per un funzionamento continuato senza manutenzione 24 ore su 24 e protetta da accessi inautorizzati. Non richiede l'utilizzo di scanner antivirus, aggiornamenti di sicurezza, manutenzione del sistema operativo o licenze. Questo riduce notevolmente le spese di manutenzione, tempi di attesa e inefficienze nella gestione. Una soluzione particolarmente robusta e durevole che vanta un'affidabilità eccezionale, coperta dalla garanzia di due anni di EIZO.

Sostenibilità

Il gruppo EIZO agisce all’interno del proprio business rispettando i più alti principi di sostenibilità. L'ottima qualità dei prodotti e dei servizi, la tutela dell'ambiente, l'uso consapevole delle risorse, il rispetto dei principi sociali ed etici sono elementi fondamentali della filosofia dell'azienda.

La nostra responsabilità

Con il modello FDF2711W-IP EIZO mantiene quello che promette: alta qualità, affidabilità e praticità di utilizzo per soddisfare tutte le esigenze degli utenti: un investimento sicuro a lungo termine.

EIZO Produzione sostenibile e responsabile

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello FDF2711W-IP è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Scopri di più sulla produzione responstabile e sostenibile EIZO .

Efficiente e ecocompatibile

Ogni modello FDF2711W-IP è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.

I monitor efficienti e ecocompatibili di EIZO
Nachhaltige DuraVision-Monitore

Sostenibile e duraturo

Il modello FDF2711W-IP è stato concepito appositamente per durare nel tempo - oltre il periodo di garanzia e i pezzi di ricambio rimangono reperibili per molti anni. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello FDF2711W-IP è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.

Referenze

Monitor EIZO in azione - chi li usa e perché
Leggi le referenze

Domande frequenti

Trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti nella sezione FAQ
FAQ