La soluzione di decodifica IP è stata appositamente concepita per un funzionamento continuato senza manutenzione 24 ore su 24 e protetta da accessi inautorizzati. Non richiede l'utilizzo di scanner antivirus, aggiornamenti di sicurezza, manutenzione del sistema operativo o licenze. Questo riduce notevolmente le spese di manutenzione, tempi di attesa e inefficienze nella gestione. Una soluzione particolarmente robusta e durevole che vanta un'affidabilità eccezionale, coperta dalla garanzia di due anni di EIZO.
Soluzioni ad alta performance per la videosorveglianza senza l'utilizzo di un pc
L'utilizzo del computer per la videosorveglianza è spesso poco economico, indesiderato o non realizzabile per la mancanza di spazio. Massima funzionalità e adattabilità rendono le nostre soluzioni di decodifica IP senza computer estremamente flessibili e comode.
Soluzione integrata
Il monitor DuraVision FDF2711W-IP può essere collegato a una telecamera IP o a uno switch e trasmette contenuti video in diretta. Non richiede l'uso di un computer, software o altro hardware alla risoluzione di 1920 x 1080 (Full HD), rendendo l'installazione estremamente semplice e riducendo notevolmente i costi di manutenzione. In aggiunta la soluzione EIZO elimina errori e rischi di sicurezza derivanti dalla configurazione tradizionale, minimizzando i costi tecnici ed organizzativi e assicurando la massima riservatezza di dati personali sensibili.


Decodifica video
DuraVision FDF2711W-IP può decodificare H.265 (HEVC), così come i codici H.264 e MJPEG in tempo reale per poter valutare rapidamente qualsiasi evento o situazione. Inoltre, la tecnologia di decodifica garantisce un'alta sequenza di fotogrammi anche in streaming video ad alta risoluzione. Ad esempio, 16 feed video Full HD (1920 x 1080) visualizzati simultaneamente su un singolo monitor raggiungono una frequenza costante di 20 fps.

Configurazione multi-monitor
Il monitor DuraVision FDF2711W-IP è dotato di un'uscita HDMI che consente il collegamento ad un secondo monitor con una risoluzione fino a Full HD (1920 x 1080). Ciò consente una maggiore flessibilità, permettendo di controllare su due schermi canali video provenienti dalla stessa sorgente.

Trasmissione in diretta dalla telecamera IP
Il collegamento diretto dalle telecamere IP ai monitor DuraVision FDF2711W-IP offre la visione in streaming senza la necessità di una registrazione decentralizzata mediante il sistema Edge o l'archiviazione cloud e propone un'alternativa davvero ottimale per lo streaming in diretta che non richiede una memorizzazione delle immagini o la cui registrazione venga volutamente impedita.

Possibilità di collegare fino a 48 videocamere IP
Il box decodificatore DuraVision FDF2711W-IP è in grado di interagire con 48 videocamere IP, incluse le telecamere ad alta definizione 4K, mediante l'interfaccia grafica Intuitive Camera Registration List (Web UI). Le telecamere possono essere rilevate automaticamente o autenticate manualmente, le singole impostazioni sono facilmente gestibili in maniera centralizzata.

Investimento sicuro per il supporto di oltre 250 videocamere
DuraVision FDF2711W-IP supporta telecamere con profilo ONVIF S, Axis VAPIX e i protocolli Panasonic per un'installazione flessibile e garantisce l'interoperabilità con un'ampia gamma di prodotti. In aggiunta è disponibile una connessione diretta tramite RTSP (Direct URI).
I dettagli sulla compatibilità della fotocamera sono disponibili qui.

Soluzione indipendente di ripiego VMS
Il sistema VMS costituisce la solida base per una riproduzione video affidabile per moderne soluzioni VSS. Anche se la piattaforma è protetta da eventi prevedibili grazie alla ridondanza del server, la soluzione VMS - che stabilisce la connessione con gli operatori tramite client - potrebbe essere considerata un punto critico. Nel caso in cui il sistema viene attaccato o disattivato, la soluzione di decodifica IP, che è completamente indipendente dal VMS, può fornire una soluzione ridondante. A tal fine può essere semplicemente collegata direttamente alle telecamere di sorveglianza, la cui connessione di rete è ancora in funzione.
Layout dello schermo impostabile
Grazie all'interfaccia UI di facile utilizzo, è possibile impostare in maniera personalizzata e rapida il layout dei flussi video con 7 opzioni predefinite, visualizzando fino a 32 immagini video. Inoltre, la disposizione flessibile degli schermi in una videata personalizzata consente di soddisfare qualsiasi esigenza individuale. E' possibile unire le singole finestre per enfatizzare particolari sezioni o suddividerle per monitare un numero superiore di immagini su un singolo schermo. Le dirette possono essere visualizzate nel rapporto di aspetto originale oppure adattate per riempire completamente l'apposita finestra personalizzata.


Gestione intuitiva per telecamere PTZ
Le impostazioni PTZ per monitorare aree di grandi dimensioni possono essere effettuate direttamente mediante i tasti nella finestra della rispettiva telecamera. Un'interfaccia altamente intuitiva che ottimizza il funzionamento e garantisce un monitoraggio ancora più efficiente.

Inviare ordini a dispositivi di rete
Una finestra di notifica permette agli utenti di inviare manualmente i comandi HTTP dalla diretta al monitor IP o a un dispositivo di rete. In tal modo è possibile azionare una serratura di una porta o disattivare un allarme e tornare allo stato originale del display.

Gestione mediante l'interfaccia USB
ll modello FDF2711W-IP è munito di due porte USB downstream che consente di collegare mouse, tastiera o joystick USB per la gestione dell'interfaccia utente o web UI. Dispositivi di memorizzazione USB non vengono supportati per evitare accessi indesiderati e impedire il trasferimento di dati.

Plugin di sicurezza Genetec
EIZO e Genetec hanno stretto una collaborazione per realizzare un plugin che soddisfi i particolari requisiti richiesti dal settore della videosorveglianza. Il plugin si integra perfettamente con la struttura video wall di Genetec™ Security Center e consente agli utenti di configurare e gestire i monitor IP EIZO DuraVision di EIZO e il box di decodifica IP con la massima comodità in remoto. Utilizzando l'interfaccia di Security Center, gli operatori possono semplicemente trascinare con drag and drop i feed video dalle telecamere registrate nella posizione desiderata e le impostazioni verranno automaticamente restituite sul monitor di destinazione. Anche il numero e il layout dei feed video possono essere facilmente configurati sullo stesso schermo. Le soluzioni di decodifica IP di DuraVision sono inoltre in grado di rispondere alle istruzioni dinamiche del Security Center nel caso siano richiesti eventi specifici, come ad esempio l'ingrandimento dello schermo in risposta ad un ingresso non autorizzato.

Reazioni adattabili all'evento
Il monitor FDF2711W-IP si lascia integrare in sistemi di sicurezza mediante l'interfaccia di programmazione Web API. L'API permette di accedere ai servizi di comunicazione e di reazione agli allarmi della rete di sicurezza. Un allarme da una telecamera IP o VMS (Video Management System) alla soluzione di decodifica IP può pertanto fungere da "chiamata" per la regolazione del layout, per l'inserimento di uno specifico testo o per estendere o migliorare una varietà di altre funzioni. L'API consente di interagire con sistemi di notifica di telecamere IP, VMS, sistemi di controllo accessi e altri dispositivi e applicazioni che supportano funzioni di allarme.

Funzione di mascheramento
Il modello DuraVision Variable unbekannt si avvale di una funzione di mascheramento statico (privacy masks) che permette di evitare la visione di zone sensibili o oggetti predefiniti della scena da considerarsi confidenziali, che vengono nascoste in modo permanente nei video in diretta, senza tuttavia modificare i contenuti originali. Queste maschere possono essere applicate contemporaneamente fino a 10 oggetti e la dimensione, la forma e il colore sono personalizzabili. Una tecnica che aiuta a salvaguardare la privacy e al contempo consente di memorizzare i dati originali separatamente.


Licenza enterprise
La licenza opzionale Enterprise offre numerose funzioni complete per infrastrutture business. Per ulteriori informazioni sulle licenze rivolgersi direttamente alla sussidiaria EIZO.
Visualizzazione di Remote-Live-Streams mediante il Web-UI
I flussi video in diretta visualizzati sui monitor delle diverse postazioni possono essere visualizzati in tempo reale tramite l'interfaccia UI. In questo modo la visione in livestream è visibile durante la configurazione e può essere controllata in remoto.

Adattare il menu nella visione in diretta
La funzione Icon Arranger permette di personalizzare il menu della visione in diretta con simboli preimpostati. In aggiunta è possibile memorizzare fino a sette preset con layout personalizzati e aggiungerli al menu Live View.

Controllo degli accessi e crittografia per tutelare le informazioni
ll supporto del protocollo LDAP protegge le informazioni private da furti e violazioni e permette di inviare le informazioni cifrate ai monitor di decodifica IP. Per flussi video criptati delle telecamere AXIS è disponibile il protocollo AXIS SRTP (Secure Real-Time Protocol).
Installazione flessibile e veloce
Fissaggio VESA
Per un posizionamento confortevole, il monitor Duravision FDF2711W-IP è munito di fori di fissaggio VESA, consentendo il fissaggio flessibile a muro o a parete.
Alimentatore integrato
Grazie all'alimentatore integrato è necessario un solo cavo di alimentazione, agevolando l'operatore e organizzando al meglio lo spazio a disposizione.
Protezione contro i furti
Il monitor è dotato di una staffa per aggangiare un lucchetto di sicurezza che protegge efficacemente il monitor dai furti.
Sostenibilità
Il gruppo EIZO agisce all’interno del proprio business rispettando i più alti principi di sostenibilità. L'ottima qualità dei prodotti e dei servizi, la tutela dell'ambiente, l'uso consapevole delle risorse, il rispetto dei principi sociali ed etici sono elementi fondamentali della filosofia dell'azienda.

Produzione sostenibile e responsabile
Il modello FDF2711W-IP è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.
Efficiente e ecocompatibile
Ogni modello FDF2711W-IP è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. EIZO presenta i più importanti sviluppi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa nella relazione annuale Corporate Social Responsibility.
