Qualità visiva eccezionale

Il monitor offre una risoluzione incredibilmente brillante e dettagliata di 1920 x 1080 (Full HD) pixel, alto rapporto di contrasto di 5000:1. La tecnologia del pannello TN con retroilluminazione a LED di ultima generazione fornisce immagini nitide con un‘alta precisione dei dettagli e una luminosità eccellente. Un ulteriore beneficio è provvisto dalla funzione EIZO UpView che fa in modo che i colori non sembrino slavati, se dovete alzare lo sguardo per guardare sul monitor. Un fenomeno che insorge di sovente con pannelli TN comuni.

Senza funzione UpView
Senza funzione UpView
Con funzione UpView
Con funzione UpView

Full HD e trattamento antiriflesso

Lo schermo vanta una risoluzione Full-HD di 1.920 x 1.080 pixel che assicura immagini dettagliate e nitide. Il grande schermo offre tanto spazio per i contenuti che possono essere ammirati senza bordi neri laterali. Il trattamento antiriflesso riduce al minimo abbagli e riflessi che sono spesso la causa di affaticamento della vista, stanchezza e mal di testa.

Schermo senza trattamento antiriflesso
Schermo senza trattamento antiriflesso
Schermo con trattamento antiriflesso
Schermo con trattamento antiriflesso

Visibility Optimer per la massima nitidezza

La tecnologia Visibility Optimer dispone di numerosi funzioni come Defog, Low-Light-Correction e Outline Enhancer che permettono di migliorare la nitidezza delle immagini in condizioni metereologiche averse e in situazioni di luminosità difficili. L’ottimizzazione avviene direttamente nel monitor e pertanto si può ricorrere anche a telecamere più semplici.

Funzione Defog

La funzione Defog migliora la qualità di riprese in condizioni metereologiche sfavorevoli, quali nebbia, neve, pioggia o altre condizioni climatiche difficili che rendono le immagini offuscate.

Funzione Defog
Con funzione Defog
CON
SENZA
Senza la funzione Low-Light-Correction
Con Low-Light-Correction
CON
SENZA

Funzione Low-Light-Correction

Low-Light Correction rileva e riconosce aree scure o difficili da intravedere riducendo in modo ottimale la luminosità nelle aree troppo chiare e aumentandola nelle sezioni troppo scure. Ciò assicura l’acquisizione di immagini sempre chiare e accurate, prive di sfocature.

Funzione Outline Enhancer

La funzione Outline Enhancer analizza i contenuti ed elimina l’effetto di rumore video (noise), correggendo al contempo le aree sfocate rendendole più nitide. Gli oggetti in primo piano vengono riprodotti con maggiore profondità anche in controluce o in condizioni di contrasto elevato, permettendo di acquisire immagini sempre cristalline e dettagliate.

Senza Outline Enhancer
Con Outline Enhancer
CON
SENZA

ContrastEnhancer per un livello del nero saturo

La funzione di ottimizzazione del contrasto regola opportunamente la retroilluminazione LED secondo l’istogramma della luminosità del segnale della videocamera. Il livello di contrasto raggiunto di 5000:1 provvede a fornire un livello del nero intenso e saturo.


Riproduzione cromatica precisa con conversione a 10 bit

Il monitor converte segnali da 8 bit in 10 bit: l’assegnazione della tonalità ottimale avviene mediante la tabella colore a 10 bit, di gran lunga più precisa di quella offerta da uno schermo che dispone solo di 8 bit. Le transizioni sono fluide, la resa cromatica incredibilmente dettagliata. Ciò permette una resa cromatica e transizioni più accurate che rendono più facile l'identi cazione di persone e oggetti.

Senza conversione a 10 bit
Senza conversione a 10 bit
Con conversione a 10 bit
Con conversione a 10 bit

Risoluzioni differenti

Il monitor supporta diverse risoluzioni fino alla risoluzione raccomandata di 1920 x 1080 (Full HD) pixel.  Risoluzioni diverse da quella nativa vengono riprodotte nel rapporto 1:1, scalate proporzionalmente o espanse a pieno schermo. Questa capacità è di particolare utilità durante il setup nel caso in cui vengano ricevute risoluzioni non native, oppure se ci si serve di applicazioni che non sono in grado di restituire la risoluzione 1920 x 1080 (Full HD).


Risparmio energetico e protezione per gli occhi

La funzione Auto-EcoView rileva costantemente le condizioni di luce dell’ambiente circostante, adattando opportunamente la luminosità dello schermo. In modo completamente automatico. Ne consegue una visione ottimale, senza riflessi e abbagliamenti che affaticano gli occhi, risparmiando fino al 50% di energia.  


In dotazione il pratico telecomando

Il monitor è munito di un telecomando pratico ed intuitivo in grado di gestire con pochi tasti funzionali le modalità più utilizzate e di commutare tra i diversi segnali di ingresso. Oltre a ciò è anche possibile accendere e spegnere il monitor, di grande utilità se la posizione del monitor non è facilmente accessibile, per esempio se fissato al soffitto.


Sistema di sicurezza Kensington

Il monitor è munito di uno slot antifurto Kensington che proteggere il dispositivo dai furti.


Alimentatore integrato

Grazie a un alimentatore integrato, il monitor si può collegare direttamente alla presa di corrente attraverso il cavo di alimentazione.


Piena connettività

Il monitor dispone di un ingresso DVI-D (24 pin) e di un ingresso D-sub (mini-15-pin) per il collegamento digitale ed analogico. Due ingressi HDMI supportano sia segnali del PC che audio e video. Il monitor può essere direttamente collegato sia ad una videocamera che ad altri dispositivi AV.


Uso continuato 24/7

Concepito per servizi sempre attivi, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Affidabile e robusto, coperto da una garanzia EIZO di 2 anni.


Foto: ampio margine di regolazione della luminosità
Ampio margine di regolazione della luminosità

Ottimo per uso sia diurno che notturno: l’ampio margine di regolazione della luminosità da valori minimi di soli 3 cd/m2 a quelli massimi di 250 cd/m2 consente un’estrema flessibilità di impiego, sia in ambienti scarsamente illuminati che in condizioni di luce variabili.


Domande frequenti
Non sono in grado di riprodurre la risoluzione raccomandata, quale può essere la causa?

Ciò può essere causato dal driver della scheda grafica. Effettuare un aggiornamento del driver della scheda grafica e riavviare il PC e il monitor. Schede grafiche non più recenti possono eventualmente non essere in grado di riprodurre la risoluzione selezionata. In questo caso si renderà necessario l’impiego di una scheda grafica più recente con un’uscita adeguata.

Pixel difettosi – quale garanzia offre EIZO?

I pannelli LCD sono composti da pixel e subpixel di tre colori diversi: rosso, verde e blu. Gli elementi possono presentare dei difetti che si manifestano con pixel spenti (tipo 2), perennemente accesi (tipo 1) e difetto di uno dei tre subpixel (rosso, verde e blu). I monitor EIZO sono pienamente conformi ai requisiti internazionali che stabiliscono l’entità del difetto dei pixel e le relative tolleranze. La gran parte dei monitor vanta una garanzia 0 pixel difettosi per subpixel accesi (elementi parziali ISO 9241-307) per un periodo di sei mesi dalla data di acquisto (Per favore consultare la scheda tecnica del prodotto o rivolgersi per chiarimenti al rivenditore EIZO di fiducia).

Quale scheda grafica raccomanda EIZO?

EIZO non può raccomandare una scheda particolare, l’unico consiglio che possiamo fornire è di utilizzare un segnale in uscita digitale che supporta la risoluzione massima del monitor.

A cosa serve l‘hub USB?

In combinazione con un PC compatibile con lo standard USB, il monitor fungerà da hub, al quale è possibile collegare ulteriori periferiche compatibili con la comunicazione seriale USB.

Con che cosa pulisco la superficie del mio monitor LCD EIZO?

Per mantenere la superficie del monitor sempre protetta si consiglia la pulizia della superifice con il kit di pulizia EIZO.

IMPORTANTE: non utilizzare solventi come benzina, alcool, agenti diluenti o abrasivi che possono danneggiare la struttura del cabinet.

Cabinet
Per togliere eventuali macchie pulire l’unità con un panno morbido asciutto o solo leggermente inumidito con una soluzione detergente delicata o con acqua. Non usare spray o cera sul cabinet.

LCD
La superficie dello schermo può essere eventualmente pulita con un panno di cotone con superificie morbida per non graffiarla oppure con pezzuole in microfibra.