Soluzioni ad alta performance per la videosorveglianza senza l'utilizzo di un pc

Nel settore della videosorveglianza, l’utilizzo del computer risulta spesso inefficiente, complesso o inadeguato per motivi di spazio. Grazie alla grande versatilità, unita alla completezza della dotazione, le soluzioni di decodifica IP di EIZO rappresentano a tutti gli effetti un’alternativa flessibile e comoda che non richiede l’ausilio di un PC.

Soluzione integrata

DuraVision DX0211-IP permette di collegare una telecamera o switch IP direttamente al monitor. Non è necessario l'ausilio di un PC, nessun particolare software o altri dispositivi hardware, semplificando così l'installazione e risparmiando tempo e costi di manutenzione e di servizio. Un sistema facile da usare e di facile gestione e con costi inferiori di installazione e gestione rispetto ai sistemi tradizionali che prevedono apparecchiature più complesse e costose nella manutenzione.

Integrated Solution DX0211-IP

Tecnologia di decodifica in forma di box

DuraVision DX0211-IP offre l'innovativa tecnologia di decodifica di EIZO in forma di box esterno. Decodifica e comprime feed multipli provenienti da telecamere IP per la visualizzazione in tempo reale. Può essere utilizzato con monitor di varie dimensioni e risoluzioni, il che lo rende ideale per pareti video e ambienti multi-monitor.

Innovative Decoding Technology

Decodifica video

DuraVision DX0211-IP può decodificare H.265 (HEVC), così come i codici H.264 e MJPEG in tempo reale per poter valutare rapidamente qualsiasi evento o situazione. Inoltre, la tecnologia di decodifica garantisce un'alta sequenza di fotogrammi anche in streaming video ad alta risoluzione. Ad esempio, 16 feed video Full HD (1920 x 1080) visualizzati simultaneamente su un singolo monitor raggiungono una frequenza costante di 20 fps.

Video Decoding
Esempi con risoluzioni diverse.

Live streaming direttamente dalle videocamere IP

Grazie alla connessione diretta alle videocamere della soluzione DuraVision DX0211-IP è possibile ottenere uno streaming in diretta senza dover ricorrere ad una soluzione di registrazione decentralizzata, come edge recording o l'archiviazione cloud. Ciò fornisce una soluzione anche per scenari che richiedono una visione in tempo reale e la cui registrazione non è consentita.

Live Streaming directly from IP cameras

Possibilità di collegare fino a 48 videocamere IP

Il box decodificatore DuraVision DX0211-IP] è in grado di interagire con 48 videocamere IP, incluse le telecamere ad alta definizione 4K, mediante l'interfaccia grafica Intuitive Camera Registration List (Web UI). Le telecamere possono essere rilevate automaticamente o autenticate manualmente, le singole impostazioni sono facilmente gestibili in maniera centralizzata.

Collegamento fino a 48 telecamere IP
Collegamento fino a 48 telecamere IP a DuraVision DX0211-IP mediante uno switch rete.

Investimento sicuro per il supporto di oltre 250 videocamere

DuraVision DX0211-IP supporta telecamere con profilo ONVIF S, Axis VAPIX e i protocolli Panasonic per un'installazione flessibile e garantisce l'interoperabilità con un'ampia gamma di prodotti. In aggiunta è disponibile una connessione diretta tramite RTSP (Direct URI).

I dettagli sulla compatibilità della fotocamera sono disponibili qui.

EIZO IP-decoding camera partners

4K uscite

DuraVision DX0211-IP è dotato di due uscite HDMI che supportano la risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) fino a due monitor. Ciò consente agli utenti di combinare in maniera altamente flessibile diverse risoluzioni come Full HD e 4K.

4K Output to Dual Monitors

Elevato comfort di utilizzo

Innovative e sofisticate funzionalità consentono l'impostazione, il monitoraggio e il funzionamento quotidiano dei flussi video in maniera ancora più intuitiva, comoda ed efficiente.

Layout dello schermo impostabile

Grazie all'interfaccia UI di facile utilizzo, è possibile impostare in maniera personalizzata e rapida il layout dei flussi video con 7 opzioni predefinite, visualizzando fino a 32 immagini video. Inoltre, la disposizione flessibile degli schermi in una videata personalizzata consente di soddisfare qualsiasi esigenza individuale. E' possibile unire le singole finestre per enfatizzare particolari sezioni o suddividerle per monitare un numero superiore di immagini su un singolo schermo. Le dirette possono essere visualizzate nel rapporto di aspetto originale oppure adattate per riempire completamente l'apposita finestra personalizzata.

Custom Screen Layout
Divisione dello schermo da 1 a 32 schermate.
Personalizzazione schermata

Tempo di fermo nella modalità sequenziale

La modalità sequenziale permette la visualizzazione in sequenza di tutte le telecamere abilitate con tempo di fermo programmabile in modo da visualizzare con efficienza le aree a bassa priorità senza sprecare tempo, monitorando contemporaneament altre aree.

IP Decoder Monitor: Sequential lock

Gestione intuitiva per telecamere PTZ

Le impostazioni PTZ per monitorare aree di grandi dimensioni possono essere effettuate direttamente mediante i tasti nella finestra della rispettiva telecamera. Un'interfaccia altamente intuitiva che ottimizza il funzionamento e garantisce un monitoraggio ancora più efficiente.

Gestione diretta della telecamera PTZ e del stream selezionato
Gestione diretta della telecamera PTZ e del stream selezionato

Inviare ordini a dispositivi di rete

Una finestra di notifica permette agli utenti di inviare manualmente i comandi HTTP dalla diretta al monitor IP o a un dispositivo di rete. In tal modo è possibile azionare una serratura di una porta o disattivare un allarme e tornare allo stato originale del display.

Befehle an Netzwerkgeräte senden
Controllo mediante l'interfaccia USB

È possibile collegare mouse, tastiera o joystick tramite la porta USB downstream per gestire l'interfaccia utente o l'interfaccia web.

Chiavette USB non vengono supportate per evitare accessi indesiderati o per impedire espressamente il trasferimento di dati.

USB interface

Integrazione flessibile

Le nostre soluzioni per impianti di videosorveglianza offrono piena compabilità con i più diffusi sistemi di sicurezza VMS. 

Piena compatibilità con i sistemi VMS

EIZO collabora con i principali fornitori di soluzioni di videosorveglianza per garantire piena compatibilità e il supporto funzionale dei principali sistemi di gestione video (VMS).

Per saperne di più sull'integrazione con i sistemi di gestione video

IP Decoder Solution Partner

Plug-in on demand

EIZO crea plug-in interamente sviluppati su misura in stretta collaborazione con i principali fornitori di soluzioni VMS e concepiti ad hoc per finalità specifiche. Grazie all'integrazione in strutture VMS esistenti, le soluzioni EIZO IP-Decoder si lasciano gestite in maniera centralizzata ed efficiente.

Plug-in on demand
A sinistra: telecomando dei monitor. In centro: drag and drop per l'ngrandimento delle riprese delle telecamere. A destra: adattamento automatico del layout nel caso di eventi specifici
Customized plugins for Genetec and Milestone
Alert-to-Action
Le soluzioni EIZO IP-Decoder permettono una personalizzazione ottimale ai diversi ambienti operativi delle condizioni di allarme.
Soluzioni ad hoc con Alert-to-Action

Il modello DX0211-IP si lascia integrare a sistemi di videosorveglianza tramite applicazione API (Application Programming Interface) che provvede alla comunicazione e reazione a determinati eventi all’interno della rete di sicurezza. Un allarme proveniente da una telecamera IP o dal sistema di accesso VMS e inoltrato alla soluzione di decodifica IP consente di innescare specifiche azioni, come la modifica del layout della finestra di visualizzazione, una modifica della telecamera o altre azioni.

L'integrazione di reazioni intelligenti permette agli operatori di ricevere tempestivamente le informazioni più rilevanti e di rispondere prontamente all'evento. EIZO collabora con i più diffusi sistemi di videosorveglianza per progettare soluzioni Alert-to-Action realizzate su misura per le diverse esigenze.

Alert-to-Action für Krankenhäuser und Kliniken
Alert-to-Action – risposta pronta ad ogni emergenza

Alert-to-Action aiuta a garantire una gestione efficace degli allarmi nelle strutture ospedaliere e nei sistemi di monitoraggio del traffico. L’evoluta tecnologia assiste in maniera ottimale il personale, fornendo una risposta tempestiva e appropriata a determinati eventi e agevolando le attività di monitoraggio video.

Esempi di utilizzo

Comunicazione di rete protetta

Per una protezione da attacchi web, il monitor DuraVision DX0211-IP supporta il protocollo HTTPS con canale di comunicazione criptato.

SNMP (Simple Network Management Protocol)

SNMP è un protocollo che consente il controllo e la gestione a distanza. SNMP è composto da un componente di accesso Manager e da dispositivi in rete dotati di agente SNMP. Le soluzioni di decodifica EIZO IP svolgono la funzione di agente per monitorare determinati eventi; per esempio se scatta un allarme. Il modello DuraVision DX0211-IP è compatibile con le versioni SNMP v.1 e v2c.

Funzione di mascheramento

Il modello DuraVision DX0211-IP si avvale di una funzione di mascheramento statico (privacy masks) che permette di evitare la visione di zone sensibili o oggetti predefiniti della scena da considerarsi confidenziali, che vengono nascoste in modo permanente nei video in diretta, senza tuttavia modificare i contenuti originali. Queste maschere possono essere applicate contemporaneamente fino a 10 oggetti e la dimensione, la forma e il colore sono personalizzabili. Una tecnica che aiuta a salvaguardare la privacy e al contempo consente di memorizzare i dati originali separatamente.

Monitor decoder IP: tecnologia di mascheramento
Esempio di mascheramento al bancomat: 1. mascheramento tessera, 2. mascheramento tastiera
Esempio applicato di una zona sorvegliata con una linea virtuale
Esempio applicato di una zona sorvegliata con una linea virtuale

Modello di licenza enterprise

Per un'offerta più avanzata e diversificata che soddisfa le esigenze delle aziende globali è disponibile una licenza opzionale enterprise.

Licenza enterprise

La licenza opzionale Enterprise offre numerose funzioni complete per infrastrutture business. Per ulteriori informazioni sulle licenze rivolgersi direttamente alla sussidiaria EIZO.

Riproduzione delle registrazioni

Le sequenze video registrate dalle telecamere IP possono essere recuperate e riprodotte rapidamente. La telecamera e la sequenza video desiderata si lasciano selezionare in maniera confortevole tramite il menù a tendina

Supportata solo da telecamere con protocollo Panasonic o AXIS.

EIZO IP decoding: video playback

Visualizzazione di Remote-Live-Streams mediante il Web-UI

I flussi video in diretta visualizzati sui monitor delle diverse postazioni possono essere visualizzati in tempo reale (1fps) tramite l'interfaccia UI. In questo modo la visione in livestream è visibile durante la configurazione e può essere controllata in remoto.

La visione Livestream mostra il contenuto attuale dell'immagine del monitor IP selezionato.
La visione Livestream mostra il contenuto attuale dell'immagine del monitor IP selezionato.
Adattamento del menu della ripresa dal vivo

La funzione Icon Arranger permette di personalizzare il menu della ripresa dal vivo con icone preimpostate e di modificare il nome delle voci a piacere. E’ possibile memorizzare fino a sette layout personalizzati e di aggiungerli al menu per una navigazione di facile utilizzo.

EIZO IP decoding: live image menu
Le modifiche alle opzioni di visualizzazione si riflettono sul monitor di destinazione.
Formato verticale e orizzontale

Ruota lo schermo in maniera per cambiare velocemente l’orientamento dello schermo nel formato ritratto o panorama, secondo le tue esigenze applicative.

Failover VMS

La soluzione di decodifica EIZO è in grado di impostare automaticamente il layout di visualizzazione dei flussi inviati dalla telecamera e propone quindi una pratica soluzione di backup nel caso in cui - per vari motivi - il VMS non induca o metta a disposizione flussi in uscita per il monitor. Questo è particolarmente utile quando l’infrastruttura risulta inadeguata. Oppure in caso di eventi anomali e attacchi per finalità cyber del sistema CMS. 

Richiede un’estensione della licenza failover. Contatta il team EIZO per ulteriori dettagli.

Senza failover VMS: il flusso video non viene più visualizzato
Senza failover VMS: il flusso video non viene più visualizzato
Con failover VMS: il segnale video è ancora ricevuto direttamente dalla telecamera IP
Con failover VMS: il segnale video è ancora ricevuto direttamente dalla telecamera IP
Stabilità della connessione, controllo degli accessi e crittografia per una maggiore sicurezza


SRT (Secure Reliable Transport)
SRT è un protocollo di trasporto video open-source che garantisce uno streaming video di alta qualità sicuro e stabile a bassa latenza per contenuti trasmessi tramite internet pubblico. Ciò permette un ulteriore livello di sicurezza e protezione e assicura flussi multimediali stabili anche a bordo delle navi o in luoghi remoti.


Controllo di accesso LDAP
Il supporto del protocollo LDAP offer massima sicurezza e controllo degli accessi, riducendone la complessità. Domini e autenticazioni esistenti possono pertanto essere applicati ai prodotti decoder IP.


Crittografia SRTP AXIS 
Per flussi video criptati delle telecamere AXIS è disponibile anche il protocollo AXIS SRTP (Secure Real-Time Protocol).

Controllo degli accessi e crittografia per tutelare le informazioni

ll supporto del protocollo LDAP protegge le informazioni private da furti e violazioni e permette di inviare le informazioni cifrate ai monitor di decodifica IP. Per flussi video criptati delle telecamere AXIS è disponibile il protocollo AXIS SRTP (Secure Real-Time Protocol).

Installazione semplice che non richiede manutenzione

Le nostre soluzioni di decodifica IP offrono un funzionamento senza manutenzione 24 ore su 24, un'installazioneestremamente semplice e una lunga durata nel tempo.

Ingombro minimo per supporti VESA

DuraVision DX0211-IP può essere facilmente montato sul retro di qualsiasi monitor che supporta lo standard VESA* utilizzando la staffa VOP-01. Il design sottile e compatto del box decoder si lascia integrare ottimalmente su un monitor montato a parete o a soffitto, occupando pochissimo spazio. Il fissaggio diretto al monitor aiuta a ridurre il cablaggio nello spazio previsto, riducendo l'ingombro complessivo.

* Alcuni monitor richiedono il montaggio della piastra VOP-01 oltre che della piastra VESAMP100.

Minimal Footprint for Mounted Solutions

Alimentazione senza adattatore AC

Il DuraVision DX0211-IP] è equipaggiato con un hub PoE+ e non richiede quindi un adattatore e cavo AC, mantenendo libera l'area di installazione. Un adattatore AC opzionale è disponibile per gli ambienti di utilizzo che non supportano PoE+

Power Delivery without AC Adapter

Soluzione priva di ventole di areazione

Costruzione priva di ventole e con bassi valori di emissione.

DuraVision DX0211-IP] garantisce un funzionamento silenzioso grazie all'areazione senza ventole e con bassi valori di emissione per un'affidabilità a lungo termine. La parte superiore del box è concepita in modo tale che la dissipazione del calore avvenga velocemente e il dispositivo non si surriscaldi.

Aggiornamenti software

EIZO prosegue in-house lo sviluppo di nuove funzionalità per le soluzioni di decodifica IP, al fine di supportare le esigenze di domani.

Scarica la versione aggiornata del software

L'accessorio che ti manca

Vuoi completare l'allestimento EIZO? Qui trovi l'optional adatto per il modello DX0211-IP.

Staffe (disponibili come optional)

Per un posizionamento confortevole è possibile combinare due diverse staffe alla soluzione di decodifica IP:

Il VESAMP è una staffa di montaggio che consente l'utilizzo con i monitor EIZO dotati di piedistallo FlexStand 4 (muniti di sgancio rapido). Dopo aver rimosso il supporto dal monitor, la staffa viene inserita nello spazio aperto, consentendo il fissaggio a dispositivi che dispongono di fori di fissaggio VESA.

Il VOP-01 viene utilizzato per montare DuraVision DX0211-IP sul retro di qualsiasi monitor compatibile con il fissaggio VESA, occupando pochissimo spazio. Il fissaggio diretto al monitor aiuta al contempo a ridurre il cablaggio nello spazio previsto (i monitor con piedistallo FlexStand 4 (a sgancio rapido) richiedono la staffa con fori VESAMP100).

L'alimentatore DVAC-01 per il box DuraVision DX0211-IP-Decoder è disponibile come optional e propone una soluzione ideale per fornire corrente ad apparecchiature che non supportano la tecnica PoE+ .

brackets

Uso continuato 24/7

I prodotti DuraVision sono coperti da una garanzia di due anni per utilizzo continuo in ambito professionale.

24/7-use
Uso continuato garantito 24 ore su 24

La soluzione di decodifica IP è stata appositamente concepita per un funzionamento continuato senza manutenzione 24 ore su 24 e protetta da accessi inautorizzati. Non richiede l'utilizzo di scanner antivirus, aggiornamenti di sicurezza, manutenzione del sistema operativo o licenze. Questo riduce notevolmente le spese di manutenzione, tempi di attesa e inefficienze nella gestione. Una soluzione particolarmente robusta e durevole che vanta un'affidabilità eccezionale, coperta dalla garanzia di due anni di EIZO.

Sostenibilità

Il gruppo EIZO agisce all’interno del proprio business rispettando i più alti principi di sostenibilità. L'ottima qualità dei prodotti e dei servizi, la tutela dell'ambiente, l'uso consapevole delle risorse, il rispetto dei principi sociali ed etici sono elementi fondamentali della filosofia dell'azienda.

Responsabilità sociale e ambientale

La responsabilità sociale è una scelta consapevole che trasforma il modo di essere dell’impresa e i suoi orizzonti.  Con il modello DX0211-IP EIZO dimostra che qualità visiva e del prodotto vanno di pari passo con un successo sostenibile a lungo termine.

EIZO Produzione sostenibile e responsabile

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello DX0211-IP è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Scopri di più sulla produzione responstabile e sostenibile EIZO .

Efficiente e ecocompatibile

Ogni modello DX0211-IP è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. EIZO presenta i più importanti sviluppi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa nella relazione annuale Corporate Social Responsibility.

I monitor efficienti e ecocompatibili di EIZO
Nachhaltige DuraVision-Monitore

Sostenibile e duraturo

Il modello DX0211-IP è stato concepito appositamente per durare nel tempo - ben oltre ai due anni di garanzia e i pezzi di ricambio rimangono reperibili per molti anni. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello DX0211-IP è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.

Referenze

Monitor EIZO in azione - chi li usa e perché
Leggi le referenze

Domande frequenti

Trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti nella sezione FAQ
FAQ