Microchip EIZO

Il modello CS2420 dispone di un circuito di elevata complessità (ASIC, Application-Specific Integrated Circuit), realizzato appositamente da EIZO per rispondere specificatamente alle esigenze di riproduzione ad alto livello. Uno speciale algoritmo garantisce una rappresentazione coerente, precisa e stabile dei colori.


Wide Gamut – adatto alla stampa e al formato RAW

Chi elabora foto nel formato RAW o AdobeRGB non può rinunciare ad una gamma cromatica estesa. Lo spazio cromatico WideGamut copre il 99% dello spazio AdobeRGB. Nel caso in cui le foto RAW siano convertite nel formato AdobeRGB, il monitor sarà quindi in grado di riprodurle in modo assolutamente corretto e congruente preciso. Il cielo intensamente azzurro e il verde intenso del bosco verranno rappresentati con corrispondenza -  al contrario dei monitor che dispongono solo dello spazio colore sRGB. Ma anche nel processo della stampa, il monitor EIZO offre molti vantaggi e copre pressoché interamente lo spazio cromatico CMYK (come per esempio ISO Coated e U.S. Web Coated). Vedere l’esito della stampa direttamente sul monitor significa per gli utenti professionali un considerevole risparmio di tempo. 

Foto: EIZO Wide Gamut
Foto: EIZO Wide Gamut
sRGB
Adobe RGB

Look UP Table ad alta definizione

Grazie alla tabella a 16 bit, il modello CS2420 è in grado di restituire le immagini con grande precisione. Strutture e tonalità scure vengono riprodotte in maniera assolutamente accurata. Ciò riduce notevolmente ulteriori laboriosi procedimenti di fotoritocco.

Foto: curva gamma EIZO
Curva gamma ideale
Curva gamma non corretta
Foto: tabella colore EIZO
Monitor EIZO
Altro monitor




Cambio ultrarapido tra le modalità colore

Premendo un solo tasto sono disponibili le modalità colore memorizzate nel monitor e gli standard più diffusi come AdobeRGB e sRGB, preimpostati accuratamente in fabbrica. Anche le impostazioni calibrate e personalizzate possono essere salvate. La commutazione tra una modalità e l'altra avviene in modo rapido ed efficiente, senza dover ripetere nuovamente la calibrazione e risparmiando tempo prezioso.


Un monitor, tanti ingressi

Più semplice non si può: la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende quindi più comoda la gestione dei contenuti.


Ergonomico e stabile: il piedistallo regolabile

Il modello CS2420 dispone di un piedistallo pratico e flessibile che consente di regolare lo schermo in altezza, inclinarlo e ruotarlo fino al formato pivot. Per adattarsi a tutte le esigenze individuali dell’utente,il supporto può essere abbassato fino alla base del piedistallo.

Altezza
155 mm
Inclinazione
Verso l‘alto 35°, verso il basso 5°
Rotazione
344°
Funzione Pivot
Ruotare lo schermo in senso orario 90°



Calibrazione hardware con EIZO ColorNavigator

L'elaborazione precisa delle immagini è possibile solo su un monitor regolarmente calibrato. La calibrazione software richiede tuttavia molto tempo ed è spesso associata ad una notevole riduzione della qualità visiva. Il CS2420 viene calibrato utilizzando il software di calibrazione hardware ColorNavigator da scaricare gratuitamente dal nostro sito.

Con ColorNavigator è possibile eseguire una calibrazione in maniera rapida e senza perdita di dati, anche senza conoscenze approfondite. Gli utenti avanzati possono in aggiunta impostare il punto di bianco, la luminosità e la curva dei toni (Gamma/EOTF) e definire altre impostazioni come valori target. La calibrazione viene eseguita automaticamente e si basa sui valori preimpostati in fabbrica ed è quindi particolarmente veloce e precisa.

EIZO ColorNavigator Software
ColorNavigator memorizza la calibrazione direttamente nella tabella colore LUT del monitor.

5 anni di garanzia

I monitor EIZO sono coperti da una garanzia di ben 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Sezione Garanzia
Accessori
EIZO ScreenCleaner
EIZO ScreenCleaner

Per una pulizia efficiente di parti e superfici

HH200PR-K
HH200PR-K

Cavo di collegamento HDMI

CH2400
CH2400

Palpebra luce per CS2410, CS2420

152,00 EUR
incl. 22 % IVA.
CP200-BK
CP200-BK

Cavo USB-C a DisplayPort, 2 mt

PM200-K
PM200-K

Cavo di collegamento DisplayPort per la trasmissione del segnale digitale audio-video

TC-BRACKET3-BK
TC-BRACKET3-BK

Supporto ThinClient di colore nero per il piedistallo EIZO Flexstand 3

EX4
EX4

La sonda misura una serie di colori sullo schermo, quindi ColorNavigator provvede a creare un cosidetto profilo da impiegare come riferimento per il monitor.

Referenze

Monitor EIZO in azione - chi li usa e perché
Leggi le referenze

Domande frequenti

Trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti nella sezione FAQ
FAQ