Stable viewing angles
Qualità eccellente e immagini nitide

Il monitor propone un’elevata risoluzione di (1920 x 1200 Pixel), un ottimo rapporto di contrasto di 1000:1 e una luminosità di 300 cd/m2. In questo modo strutture e grafiche possono essere elaborate con grande precisione. I contorni dei caratteri sono chiari e nitidi. Il modulo LCD con tecnologia IPS consente un angolo di visione di 178 per una visione senza perdita di cromaticità e contrasto anche dai lati.

Valore tonale uniforme su tutto lo schermo

Pixel per pixel, la funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE) gestisce i valori tonali del monitor su tutta l’area di visione. La cromaticità è identica in ogni punto della superficie dello schermo, senza presentare oscillazioni. In questo modo il monitor garantisce una densità luminosa uniforme e omogenea e massima purezza cromatica. Un aspetto che riveste particolare importanza nel fotoritocco.

Look UP Table ad alta definizione

Grazie alla tabella a 16 bit, il modello CS2410 è in grado di restituire le immagini con grande precisione. Strutture e tonalità scure vengono riprodotte in maniera assolutamente accurata. Ciò riduce notevolmente ulteriori laboriosi procedimenti di fotoritocco.

Foto: curva gamma EIZO
Curva gamma ideale
Curva gamma non corretta
Foto: tabella colore EIZO
Monitor EIZO
Altro monitor

Lavorare senza effetti di sfarfallio

Il monitor regala una visione confortevole, priva di effetti di sfarfallio ad ogni livello di luminosità e che non affatica la vista.

Calibrazione hardware con EIZO ColorNavigator

L'elaborazione precisa delle immagini è possibile solo su un monitor regolarmente calibrato. La calibrazione software richiede tuttavia molto tempo ed è spesso associata ad una notevole riduzione della qualità visiva. Il CS2410 viene calibrato utilizzando il software di calibrazione hardware ColorNavigator da scaricare gratuitamente dal nostro sito.

Con ColorNavigator è possibile eseguire una calibrazione in maniera rapida e senza perdita di dati, anche senza conoscenze approfondite. Gli utenti avanzati possono in aggiunta impostare il punto di bianco, la luminosità e la curva dei toni (Gamma/EOTF) e definire altre impostazioni come valori target. La calibrazione viene eseguita automaticamente e si basa sui valori preimpostati in fabbrica ed è quindi particolarmente veloce e precisa.

EIZO ColorNavigator Software
ColorNavigator memorizza la calibrazione direttamente nella tabella colore LUT del monitor.
Foto: Factory Adjustment
Riproduzione esatta dei colori - preimpostazione in fabbrica

La restituzione dell'immagine dei pannelli LCD può risultare diversa da pannello a pannello. Ecco perché ogni singolo monitor ColorEdge viene regolato e impostato con la massima scrupolosità in fabbrica. A tale scopo, le curve gamma dei canali rosso, verde e blu vengono attentamente controllate e, se necessario, opportunamente corrette. Questa esclusiva calibrazione di fabbrica consente all'utente di utilizzare il monitor con gli spazi di colore preimpostati subito dopo averlo estratto dalla confezione. Inoltre, la calibrazione di fabbrica permette una ricalibrazione molto veloce mediante il software ColorNavigator.

Un monitor, tanti ingressi

Più semplice non si può: la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende quindi più comoda la gestione dei contenuti.

Ergonomico e stabile: il piedistallo regolabile

Il modello CS2410 dispone di un piedistallo pratico e flessibile che consente di regolare lo schermo in altezza, inclinarlo e ruotarlo fino al formato pivot. Per adattarsi a tutte le esigenze individuali dell’utente,il supporto può essere abbassato fino alla base del piedistallo.

Altezza
155 mm
Inclinazione
Verso l‘alto 35°, verso il basso 5°
Rotazione
344°
Funzione Pivot
Ruotare lo schermo in senso orario 90°
Schermo antiriflesso

Il pannello IPS propone una superficie antiriflesso che aiuta a ridurre efficacemente abbagliamenti e riverberi, proteggendo gli occhi da sforzi eccessivi e di conseguenza evitando stress e affaticamento visivo. Il monitor offre un'ampio angolo di visione senza perdite e variazioni cromatiche nelle aree laterali, pratico e vantaggioso se più persone sono sedute davanti allo schermo.


5 anni di garanzia

I monitor EIZO sono coperti da una garanzia di ben 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Sezione Garanzia

Domande frequenti
Come si possono calibrare i monitor EIZO ColorEdge?

I monitor ColorEdge vengono forniti con un software per la calibrazione, ColorNavigator che effettua la calibrazione automatica in pochi minuti. ColorNavigator interagisce con sensori integrati e con una vasta gamma di dispositivi di misurazione da porre sullo schermo (non in dotazione).)

A cosa serve EIZO ColorNavigator?

Il software ColorNavigator è destinato alla calibrazione dei modelli della linea ColorEdge.

Come funziona la calibrazione?

La calibrazione del monitor garantisce la corrispondenza dei colori stampati con quelli visualizzati sullo schermo. E‘ quindi importante che il monitor sia in grado di riprodurre correttamente il colore, la gradazione, la luminosità e l’hue. I monitor ColorEdge sono dotati di un software per la calibrazione e profilazione, il ColorNavigator, che consente di gestire in modo ottimale la resa cromatica.

Quali sono i vantaggi della tabella colore a 16 bit?

EIZO ha integrato nei suoi monitor ColorEdge un microchip che elabora i valori tonali a 16 bit. Ciò consente una riproduzione di estrema precisione, con una perfetta differenziazione cromatica: le transizioni risultano uniformi e fluide, le strutture rimangono nitide e dettagliate.

Il mio monitor ColorEdge a 24 pollici è collegato via HDMI, il Sistema operativo mi permette solo una risoluzione di 1920x1080 invece di 1920x1200. Come posso sfruttare la piena risoluzione?

Cambia il menu di impostazione del monitor e seleziona nelle impostazioni opzionali l‘opzione „selezione segnale d‘ingresso“ e imposta il formato segnale su PC. Conferma le impostazioni, il monitor verrà automaticamente riavviato.

Trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti nella sezione FAQ.

Link FAQ

Accessori
EIZO ScreenCleaner
EIZO ScreenCleaner

Per una pulizia efficiente di parti e superfici

EX3
EX3

La sonda misura una serie di colori sullo schermo, quindi ColorNavigator provvede a creare un cosidetto “profilo” da impiegare come riferimento per il monitor.

89,00 EUR
incl. 22 % IVA.
CH2400
CH2400

Palpebra luce per CS2410, CS2420

149,00 EUR
incl. 22 % IVA.