Valore tonale uniforme su tutto lo schermo

Pixel per pixel, la funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE) gestisce i valori tonali del monitor su tutta l’area di visione. La cromaticità è identica in ogni punto della superficie dello schermo, senza presentare oscillazioni. In questo modo il monitor garantisce una densità luminosa uniforme e omogenea e massima purezza cromatica. Un aspetto che riveste particolare importanza nel fotoritocco.

Look UP Table ad alta definizione

Grazie alla tabella a 16 bit, il modello CS2410 è in grado di restituire le immagini con grande precisione. Strutture e tonalità scure vengono riprodotte in maniera assolutamente accurata. Ciò riduce notevolmente ulteriori laboriosi procedimenti di fotoritocco.

Foto: curva gamma EIZO
Curva gamma ideale
Curva gamma non corretta
Foto: tabella colore EIZO
Monitor EIZO
Altro monitor

Calibrazione hardware con EIZO ColorNavigator

L'elaborazione precisa delle immagini è possibile solo su un monitor regolarmente calibrato. La calibrazione software richiede tuttavia molto tempo ed è spesso associata ad una notevole riduzione della qualità visiva. Il CS2410 viene calibrato utilizzando il software di calibrazione hardware ColorNavigator da scaricare gratuitamente dal nostro sito.

Con ColorNavigator è possibile eseguire una calibrazione in maniera rapida e senza perdita di dati, anche senza conoscenze approfondite. Gli utenti avanzati possono in aggiunta impostare il punto di bianco, la luminosità e la curva dei toni (Gamma/EOTF) e definire altre impostazioni come valori target. La calibrazione viene eseguita automaticamente e si basa sui valori preimpostati in fabbrica ed è quindi particolarmente veloce e precisa.

EIZO ColorNavigator Software
ColorNavigator memorizza la calibrazione direttamente nella tabella colore LUT del monitor.

Un monitor, tanti ingressi

Più semplice non si può: la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende quindi più comoda la gestione dei contenuti.

Ergonomico e stabile: il piedistallo regolabile

Il modello CS2410 dispone di un piedistallo pratico e flessibile che consente di regolare lo schermo in altezza, inclinarlo e ruotarlo fino al formato pivot. Per adattarsi a tutte le esigenze individuali dell’utente,il supporto può essere abbassato fino alla base del piedistallo.

Altezza
155 mm
Inclinazione
Verso l‘alto 35°, verso il basso 5°
Rotazione
344°
Funzione Pivot
Ruotare lo schermo in senso orario 90°

5 anni di garanzia

I monitor EIZO sono coperti da una garanzia di ben 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Sezione Garanzia
Accessori
EIZO ScreenCleaner
EIZO ScreenCleaner

Per una pulizia efficiente di parti e superfici

CH2400
CH2400

Palpebra luce per CS2410, CS2420

152,00 EUR
incl. 22 % IVA.
TC-BRACKET3-BK
TC-BRACKET3-BK

Supporto ThinClient di colore nero per il piedistallo EIZO Flexstand 3

CP200-BK
CP200-BK

Cavo USB-C a DisplayPort, 2 mt

PM200-K
PM200-K

Cavo di collegamento DisplayPort per la trasmissione del segnale digitale audio-video

EX4
EX4

La sonda misura una serie di colori sullo schermo, quindi ColorNavigator provvede a creare un cosidetto profilo da impiegare come riferimento per il monitor.

Referenze

Monitor EIZO in azione - chi li usa e perché
Leggi le referenze

Domande frequenti

Trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti nella sezione FAQ
FAQ