Possiedo un monitor Wide Gamut che rappresenta immagini nel browser (IE, Firefox, ecc) in modo estremamente saturo. Come posso ovviare al problema?

La maggior parte dei browser internet non supportano la gestione del colore. Ciò significa che le immagini visualizzate con il browser ignorano completamente i profili cromatici e, per esempio, immagini sRGB verranno riprodotte utilizzando l’intero spettro cromatico del monitor (WideGamut) ottenendo una resa troppo satura. Questo vale per software di visualizzazione che non dispongono di una gestione del colore.
La modalità sRGB, disponibile in tutti i monitor EIZO, pone i colori del monitor nello spazio cromatico sRGB e grazie a questa impostazione i colori visualizzati nel browser risulteranno coerenti. Il monitor EIZO corregge adeguatamene ciò che il software e il browser ignorano.

Cosa è lo spazio sRGB?

sRGB è lo spazio RGB standard sviluppato nel 1995 come spazio cromatico default per Windows, per internet e per applicazioni multimediali e presenta una gamma cromatica più ristretta.

Quali sono le attività del sensore Eco View-Sense?

Quando si tratta di risparmiare energia, entra in azione il sensore di presenza EcoView-Sense. Altamente sensibile, il sensore spegne il monitor quando rileva l’assenza dell’utente alla scrivania, tornando in funzione appena qualcuno vi si pone di fronte o se si attiva mouse o tastiera. Ciò contribuisce al risparmio energetico e riduce notevolmente anche le emissioni di CO2.

Che vantaggi offre la funzione SmartDetection?

La funzione Smart Detection rileva automaticamente la posizione sullo schermo in cui viene riprodotto il gioco o il film, risaltando e ottimizzando con SmartInsight o SmartResolution solo l'area interessata, lasciando immutato il resto.
Smart Resolution consente un considerevole miglioramento della visibilità di giochi o video a bassa risoluzione, garantendo prestazioni otimali. Smart Insight accresce la luminosità e la saturazione dei colori per individuare anche gli avversari che altrimenti si celano sullo sfondo.

L’immagine sullo schermo appare sfocata. Come posso rimediare al problema?

Per favore verificare la risoluzione ed impostare eventualmente la risoluzione raccomandata nel manuale. Se avete scelto una risoluzione inferiore ciò potrebbe causare una visione sfocata.

Cosa significa "risoluzione"?

La risoluzione del display LCD definisce il numero di elementi (pixel) che come un mosaico si illuminano per riprodurre un’immagine. Il numero di pixel in larghezza ed il numero di pixel in altezza utilizzati rappresentano la risoluzione dello schermo. Una risoluzione di 1026x600 pixel significa che l’immagine è composta da 1026 colonne e 600 righe di pixel. Se la risoluzione del monitor e le dimensioni in pixel di una foto sono uguali, la foto verrà riprodotta al 100% sullo schermo.

Come si possono calibrare i monitor EIZO ColorEdge?

I monitor ColorEdge vengono forniti con un software per la calibrazione, ColorNavigator che effettua la calibrazione automatica in pochi minuti. ColorNavigator interagisce con sensori integrati e con una vasta gamma di dispositivi di misurazione da porre sullo schermo (non in dotazione).)

Cosa è la tabella Look-Up-Table (LUT)?

La tabella colore Look Up Table è lo spazio colore che il display può visualizzare. I monitor EIZO dispongono di una tabella colore a 24, 16, 14 o 10 bit che calcola i valori tonali con straordinaria precisione. Questa grande accuratezza riduce laboriosi settaggi del monitor a tutto vantaggio dell’operatività.

Le aree scure sullo schermo risultano slavate. Come posso rimediare?

Se il segnale video presenta una profondità cromatica ridotta tra valori di 16–235 invece di 0–255 lo schermo sembrerà grigiastro invece di nero. Se i valori tonali sono corretti, ciò può essere causato dal formato YUV e può essere evitato se si modifica lo spettro cromatico.

A chi mi rivolgo per l‘assistenza EIZO?

EIZO offre un servizio veloce ed efficiente, nel caso che il prodotto necessiti dell'assistenza. Contattate direttamente il CENTRO ASSISTENZA EIZO ITALIA. Per informazioni e supporto commerciale e tecnico siamo a disposizione telefonicamente, tramite email o l’apposito modulo nella sezione di assistenza del sito.

Tel. 02 66429521, 02 66429524
eizo.italia@eizo.com

Modelli EIZO precedenti

Informazioni e dettagli su modelli precedenti sono disponibili sul sito EIZO.com.

Visita il sito eizo.com