È possibile gestire il monitor attraverso mouse e tastiera?

Sì, attraverso il software dedicato ScreenManager Pro, compatibile con il sistema Windows, che consente di gestire tutte le funzioni OSD mediante mouse o dalla tastiera, oppure tramite i pulsanti frontali.

Pixel difettosi – quale garanzia offre EIZO?

I pannelli LCD sono composti da pixel e subpixel di tre colori diversi: rosso, verde e blu. Gli elementi possono presentare dei difetti che si manifestano con pixel spenti (tipo 2), perennemente accesi (tipo 1) e difetto di uno dei tre subpixel (rosso, verde e blu). I monitor EIZO sono pienamente conformi ai requisiti internazionali che stabiliscono l’entità del difetto dei pixel e le relative tolleranze. La gran parte dei monitor vanta una garanzia 0 pixel difettosi per subpixel accesi (elementi parziali ISO 9241-307) per un periodo di sei mesi dalla data di acquisto (Per favore consultare la scheda tecnica del prodotto o rivolgersi per chiarimenti al rivenditore EIZO di fiducia).

Come devo utilizzare la funzione EcoView-Index?

La funzione EcoView Index consente di constatare il consumo effettivo del monitor mediante un apposito diagramma.

Quale scheda grafica raccomanda EIZO?

EIZO non può raccomandare una scheda particolare, l’unico consiglio che possiamo fornire è di utilizzare un segnale in uscita digitale che supporta la risoluzione massima del monitor.

Quali sono i vantaggi della retroilluminazione a LED?

La retroilluminazione LED si basa su diodi che si illuminano costantemente fornendo un livello di luminosità elevato e permanente. Oltre alla luminosità stabile, che regala immagini intense e vivide, la tecnologia LED offre un notevole risparmio energetico, lungo ciclo di impiego e non contiene mercurio per uno smaltimento ecocompatibile.

Posso far funzionare e caricare un Macbook Pro late 2016 dall’interfaccia USB-C?

MacBook Pro 13"" richiede una tensione di alimentazione o di carica di 9 V/3 A, per la quale è indicata la porta USB-C del modello EV2780.
A tale riguardo facciamo presente il nostro aggiornamento firmware per il modello EIZO FlexScan EV2780.

Con che cosa pulisco la superficie del mio monitor LCD EIZO?

Per mantenere la superficie del monitor sempre protetta si consiglia la pulizia della superifice con il kit di pulizia EIZO.

IMPORTANTE: non utilizzare solventi come benzina, alcool, agenti diluenti o abrasivi che possono danneggiare la struttura del cabinet.

Cabinet
Per togliere eventuali macchie pulire l’unità con un panno morbido asciutto o solo leggermente inumidito con una soluzione detergente delicata o con acqua. Non usare spray o cera sul cabinet.

LCD
La superficie dello schermo può essere eventualmente pulita con un panno di cotone con superificie morbida per non graffiarla oppure con pezzuole in microfibra.

Che cosa è DisplayPort?

Si tratta di un interfaccia video digitale destinato al collegamento di immagini e segnali audio fra computer e monitor.

A cosa serve l‘hub USB?

In combinazione con un PC compatibile con lo standard USB, il monitor fungerà da hub, al quale è possibile collegare ulteriori periferiche compatibili con la comunicazione seriale USB.

Cosa significa Overdrive?

La funzione brevettata accelera in modo intelligente il movimento iniziale di rotazione dei cristalli aumentando così la velocità di reazione, non solo nel cambio nero-bianco, ma anche in cambi veloci di colore. Di particolare utilità nella visione di sequenze animate, animazioni 3D CAD e videogiochi.

Modelli EIZO precedenti

Informazioni e dettagli su modelli precedenti sono disponibili sul sito EIZO.com.

Visita il sito eizo.com