Cento anni di impresa

La storia del gruppo finanziario Wuestenrot risale a quasi 100 anni fa. Nel 1921, durante la carenza di alloggi nella Germania dopo la prima guerra mondiale, Georg Kropp fondò l'associazione "Gemeinschaft der Freunde" nel paese di Wuestenrot. L'intento del progetto era il finanziamento di case e appartamenti di proprietà attraverso fondi comuni di investimento. In tal modo nacque il primo istituto di credito edilizio che permetteva ai suoi membri di accumulare rapidamente risorse finanziarie necessarie per l'acquisto di un'abitazione. Nel corso degli anni la piccola associazione con un paio di membri si è trasformata in una grande impresa a cui milioni di clienti si affidano e alla loro particolare forma di servizio finanziario.

Wuestenrot divenne sinonimo per il risparmio con fondi di risparmio non solo in Germania, ma anche in Austria e nella Repubblica Ceca.  Nel 1992 nasce nella Repubblica Ceca „Wuestenrot – stavební spořitelna“ (Wuestenrot Banca di Risparmio). Attualmente anche il gruppo finanziario „Wuestenrot hypoteční banka“ (Wuestenrot Banca Ipotecaria) fa parte del Banco di Credito Wuestenrot che iniziò la sua attività nel 2001.

Servizio finanziario completo

Wüstenrot offre ai clienti un servizio finanziario all in one. Gli esperti consulenti finanziari garantiscono l'assistenza professionale e rapida del cliente e della sua famiglia. La colonna portante della struttura aziendale di Wuestenrot è costituita sicuramente dalla fitta rete di sedi regionali che soddisfano i più elevati standard di qualità e comfort di servizio. Oltre ad una struttura moderna e contemporanea degli edifici con accesso senza barriere e angolo gioco per i bambini, grazie all'elevata professionalità e qualificazione dei suoi consulenti sono in grado di offrire un servizio finanziaro integrale di massima affidabilità e sicurezza.

EIZO Office Monitor Wuestenrot
EIZO Office Monitor Wuestenrot

Equipaggiamento degli uffici con FlexScan EV2316V

Grande attenzione viene rivolta da Wuestenrot Finance Group alla cultura aziendale che si basa su una lunga esperienza maturata nel tempo che mette la sua professionalità al servizio del cliente. I dipendenti godono della sicurezza di un marchio rinomato e sono incoraggiati a contribuire con le proprie idee a fornire prestazioni individuali e personalizzate.

L'azienda si prende cura dei propri dipendenti anche attraverso l'acquisto di tecnologia all'avanguardia. Nella Repubblica Ceca, Wuestenrot ha optato per i monitor per ufficio di EIZO e dal 2014 ha installato più di 600 esemplari del modello FlexScan EV2316W nei suoi uffici.

ll monitor da 23 pollici offre un'elevata qualità visiva, i contenuti vengono restituiti in maniera nitida e contrastata ad una risoluzione di 1920x1080 pixel. L'ergonomia della postazione di lavoro del monitor è inoltre supportata dalla funzione Auto EcoView che regola opportunamente la luminosità del monitor in base alle condizioni di luce ambientale. Grazie a questa funzione la visione risulta ancora più confortevole e migliora la leggiblità dei contenuti, riducendo efficacemente l'affaticamento visivo. Il modello EV2316W è particolarmente indicato per l'utilizzo in ambito multischermo, soluzione che viene impiegata molto spesso nelle stazioni di lavoro di Wuestenrot.

Quale sono state le caratteristiche più importanti che hanno influenzato la scelta del monitor più adatto per i vostri dipendenti?

Il motivo principale che ci ha spinto a scegliere un monitora EIZO è stato il lungo periodo di garanzia (addirittura una durata doppia rispetto al monitor preceedente) e la qualità e affidabilità dei monitor EIZO. E infine, ma altrettanto importante, la possibilità di poter testare il prodotto.

Quando avete scoperto la marca EIZO?

Utilizziamo i monitor EIZO per uso privato fin dai tempi degli schermi CRT. E oltretutto EIZO è una marca molto rinomata per la qualità dei suoi monitor.

Per la vostra attività utilizzate monitor in una configurazione a due schermi. Per quale motivo? Perché preferite questa soluzione ai monitor singoli che propongono una diagonale dello schermo più ampia?

Nel nostro settore in cui vengono elaborati e valutati contratti e documenti con i clienti, la configurazione multi-monitor è diventata una vera necessità. In tal modo possiamo aumentare sia l'efficienza che il comfort operativo. I nostri collaboratori possono facilmente aprire diversi documenti sui monitor e trasferirli rapidamente nel sistema bancario. A volte i dipendenti hanno la possibilità di lavorare anche con tre monitor. Sebbene un unico monitor di grandi dimensioni possa offrire all'utente lo stesso livello di comfort ed ergonomia di due monitor più piccoli affiancati, la soluzione a due schermi ci consente una gestione simultanea dei contenuti efficente, sicura e veloce. Di conseguenza è la scelta che più si presta alle nostre esigenze.

Ulteriori dettagli sul prodotto

EV2316W Serie EcoView
EV2316WFS3-BK FlexScan

Il monitor a 23 pollici EV2316WSF3-BK con LUT a 10 bit, pannello TN privo di riflessi indesiderati e senza sfarfallio. Grazie al formato 16:9 offre tanto spazio per lavorare in modo più efficiente.

  • 58,4 cm (23 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello TN
  • DisplayPort (HDCP 1.3), DVI-D (HDCP 1.4), Dsub
  • Formato 16:9
268,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 58,4 cm (23 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello TN
  • DisplayPort (HDCP 1.3), DVI-D (HDCP 1.4), Dsub
  • Formato 16:9
EV2316W Serie EcoView
EV2316WFS3-GY FlexScan

Il monitor a 23 pollici EV2316WSF3-GY con LUT a 10 bit, pannello TN privo di riflessi indesiderati e flicker-free. Grazie al formato 16:9 offre tanto spazio per lavorare in modo più efficiente.

  • 58,4 cm (23 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello TN
  • DisplayPort (HDCP 1.3), DVI-D (HDCP 1.4), Dsub
  • Formato 16:9
268,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 58,4 cm (23 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello TN
  • DisplayPort (HDCP 1.3), DVI-D (HDCP 1.4), Dsub
  • Formato 16:9