„Per una visione d’insieme del gioco, per trovare lo spazio per un passaggio o per effettuare tiri piazzati non è più necessario guardare sulla mappa in miniatura, ma sarà subito visibile quale giocatore è disponibile. Un indiscutibile vantaggio sia per mantenere il possesso della palla che come difensore“.

Timo „TimoX“ Siep, FIFA vicecampione (ESWC), VfL Wolfsburg

Vicecampione FIFA „TimoX“

TimoX è considerato uno dei giocatori di calcio virtuale FIFA più seguiti e apprezzati. Nell’ultimo campionato professionistico internazionale ESWC (Electronic Sports World Cup) ha raggiunto il secondo posto. Anche nel FIFA Interactive Worldcup attuale si è qualificato per il torneo offline regionale.

I grandi tornei come ESL, FIFA Interactive Worldcup e ESWC richiedono la migliore configurazione possibile e, allo stesso modo, come in ogni sport, anche l‘allenamento quotidiano a casa degli atleti eSports nelle migliori condizioni costituisce la necessaria premessa.

Drei FS2434 im Einsatz beim FIFA-spielen

Televisore contro monitor

Quando si tratta di partecipare a eventi competitivi unicamente il monitor e non il televisore può essere preso in considerazione, perché in una competizione la cosa più importante è la performance del giocatore che verrà assistita in maniera ottimale da un monitor ad alto rendimento.

„Un monitor è da ogni punto di vista, a parte le dimensioni, superiore ad un televisore e offre anche nel gioco FIFA notevoli vantaggi“ spiega TimoX. „Per esempio, la latenza dei monitor è di regola migliore, il che ritengo sia sostanziale per la pratica agonistica.

Il monitor EIZO FS2434 propone una latenza estremamente bassa, in grado di convertire i segnali del controller per videogiochi in maniera estremamente rapida sullo schermo. Ideale per ogni appassionato professionista che gioca con un setting di tre schermi. „Insomma, è sempre più entusiasmante e piacevole poter giocare con un potente monitor“ asserisce TimoX.

Controllo di gioco e prestazione – il setup a 3 monitor

Triple-Monitor-Setup bei FIFA

La ciliegina sulla torta è la configurazione a 3 monitor, con la quale è possibile congiungere i vantaggi del monitor a quelli di una grande superficie di visualizzazione. Questa area visiva è addirittura più larga di quella di un televisore ed offre una visione d’insieme di tutto il campo di gioco.

TimoX constata un chiaro vantaggio nella configurazione a 3 monitor : „Per mantenere il controllo del gioco ad ogni momento, in particolare nei tiri a lunga distanza, non è dunque necessario sbirciare sulla mappa in miniatura, ma sarà possibile vedere immediatamente quale giocatore è il più disponibile. Ciò rappresenta una componente tattica fondamentale per tenere d’occhio la situazione del gioco“.

„Se vuoi realizzare un gioco professionale è importante allenarsi con un monitor adatto ad alte prestazioni, e se te la puoi permettere, disporre di una configurazione a 4 monitor, sarebbe fantastico.“

FS2434
FS2434-BK FORIS

Als 24 Zoll Gaming Monitor besitzt der FS2434 einen ultraschmalen Rahmen und bietet ein brillantes, flimmerfreies und entspiegeltes Bild.

  • 60,4 cm (23,8 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello IPS
  • Formato 16:9
349,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 60,4 cm (23,8 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello IPS
  • Formato 16:9