“L'installazione dei monitor FDF2304W si è rivelata molto facile, grazie alle istruzioni complete messe a disposizione. Anche gli elementi di navigazione sono molto intuitivi. Le icone sono significative e visivamente ben distinguibili per un accesso veloce. Le istruzioni durante configurazione e setup sono di chiara e facile comprensione. Il layout può essere personalizzato a piacimento".

Cody Bracken, supervisore SafeCare Area

La situazione iniziale

Prima dell'utilizzo dei monitor EIZO, il centro Kindred Health operava nei due reparti di degenza con impianti e sistemi clinici differenti che non erano provvisti di un soluzione adeguata di archiviazione e di cablaggio strutturato.

Di conseguenza, il personale ospedaliero non erano in grado di sorvegliare i corridoi centrali  di accesso, le aree esterne adiacenti come parcheggi dipendenti o gli ingressi e ciò comportava un rischio non indifferente dal punto di vista della sicurezza. Nasce quindi la necessità pressante di una soluzione affidabile ed efficiente per sorvegliare in maniera confacente tutte le attività e i reparti nel suddetto complesso.

La soluzione

Il centro Kindred Health ha allestito ogni reparto di degenza con un monitor EIZO DuraVision FDF2304W-IP. Grazie alle telecamere IP installate e connesse alla stazione di videocontrollo del sistema NVR, i monitor FDF2304W-IP possono essere collegati in rete con flessibilità,  senza l'ausilio di un computer o la necessità di particolare software.

Infermieri e personale amministrativo possono ora visionare fino a 16 telecamere nei reparti più disparati. Le immagini sono estremamente nitide anche da posizioni angolate oppure stando in piedi, una proprietà preziosa per il personale che molto spesso non osserva lo schermo da una posizione frontale.

Il personale infermieristico riconosce il valore di questa soluzione che comunque non richiede nessuna manutenzione. Nel caso di mancanza di corrente, i monitor si riaccendono automaticamente e visualizzano le immagini delle telecamere in tempo reale, senza aver bisogno di essere nuovamente configurati o richiedere altre reazioni manuali.

Kindred Health DuraVision FDF2304W-IP
Kindred Health DuraVision FDF2304W-IP

L'installazione

Da der FDF2304W-IP eine eigenständige Kontrollstation ist, konnte der Monitor einfach und direkt mit dem Il monitor FDF2304W-IP è una stazione di controllo indipendente e si lascia pertanto implementare in qualsiasi rete, senza ricorrere all'amministratore IT. I monitor IP di EIZO consentono un notevole risparmio poiché non richiedono l'uso del PC e di laboriosi aggiornamenti, non pretendono l'installazione di programmi antivirus e software applicativi, non esigono il possesso di licenze complementari o l'acquisto di ulteriori supporti per il pc.

“L'installazione dei monitor FDF2304W si è rivelata molto facile, grazie alle istruzioni complete messe a disposizione. Anche gli elementi di navigazione sono molto intuitivi. Le icone sono significative e visivamente ben distinguibili per un accesso veloce. Le istruzioni durante configurazione e setup sono di chiara e facile comprensione.  Il layout può essere personalizzato a piacimento".

Tutta la procedura di installazione, che generalmente richiede dai 90 ai 120 minuti (a seconda degli aggiornamenti necessari di Microsoft Windows che devono essere opportunamente scaricati da internet),  è completata in soli 30 minuti, dall'avvio del programma di installazione al momento in cui il dispositvo è completamente operativo.

I tempi ridotti di installazione, l'indipendenza da componenti hardware/software e da licenze, fanno del monitor FDF2304W-IP una soluzione di visualizzazione vantaggiosa e di grande versatilità.

Ulteriori dettagli sul prodotto

FDF2304W-IP
FDF2304W-IP DuraVision

Monitor decoder IP per la connessione a telecamere IP di sistemi di videosorveglianza che non utilizzano un pc. Supporto del protocollo standard Axis (VAPIX) e di telecamere IP Panasonic che utilizzano il protocollo ONVIF.

  • 58 cm (23 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello IPS
  • Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178°
  • Formato 16:9
  • 58 cm (23 pollici)
  • 1920 x 1080 (Full HD)
  • Pannello IPS
  • Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178°
  • Formato 16:9