Progettare e realizzare una sala operatoria allo stato dell’arte, richiede l’integrazione di competenze e tecnologie che siano sinergicamente integrate per lo sviluppo di un progetto ad hoc. Parliamo di vere e proprie tecnologie “costruttive”  che vanno dai rivestimenti della sala nel rispetto delle rigide normative igienico-sanitarie,  ai più complessi sistemi di circolazione dell’aria, di illuminazione, isolamento acustico e protezione contro i raggi X.  Tecnologie che vanno ad interagire non solo con la gestione delle diverse sorgenti video-segnale per la visualizzazione a monitor, ma anche con i software necessari per sincronizzare le diverse operazioni di sala utilizzate sulle workstation.

EIZO Italia e SHD Italia hanno, quindi, stabilito di collaborare al fine di poter proporre soluzioni complete per sale che nascano già, in fase di progettazione, fornite di tutte quelle componenti necessarie per la visualizzazione delle immagini diagnostiche e/o interventistiche tipiche di questi ambienti.

"In seguito a diverse acquisizioni e all’attivazione di nuove linee produttive, EIZO è ora in grado di fornire, con prodotti propri, una soluzione completa per la gestione dei segnali video in sala operatoria che abbraccia tecnologie di trasporto su rame e fibra ottica, una ampia gamma di monitor, workstation da sala operatoria e strumenti software di controllo e gestione.” – spiega Piergiuseppe Carboni, General Manager di EIZO Italia – “La partnership tra EIZO e SHD Italia consente alle due aziende di combinare il proprio know-how per fornire una soluzione integrata che parta dalle fasi di progettazione fino alla completa realizzazione di una sala operatoria.”

Riccardo Torre, CEO  di SHD Italia: "Siamo soddisfatti di aver stretto questa collaborazione con EIZO in quanto il loro prodotto, integrato nei nostri sistemi prefabbricati, indubbiamente rappresenta per il cliente un plus di grande valore tecnologico”.

SHD Italia

Da oltre trent’anni SHD Italia progetta, produce, commercializza ed installa, in Italia ed all’estero, sistemi modulari prefabbricati per sale operatorie, reparti di terapia intensiva, unità di dialisi e centrali di sterilizzazione.

Gli specifici sistemi di rivestimento prefabbricati e autoportanti assicurano un uso ottimale e flessibile degli ambienti ospedalieri a contaminazione batterica controllata. Qualità, esperienza e know-how per progetti di nuove costruzioni e ristrutturazioni di reparti esistenti in ospedali e cliniche.

Il team di progettisti presente in azienda assiste il cliente nella definizione delle specifiche e nella gestione del progetto mettendo a disposizione il proprio know-how in ogni passaggio del processo costruttivo.

SHD ITALIA sviluppa e migliora i propri prodotti costantemente al fine di raggiungere soluzioni migliori, sempre più innovative e di alta qualità. A partire dal 2001 SHD ITALIA è un’azienda certificata ISO 9001.

• Icon-
    Comunicati stampa - Nuova partnership tra EIZO Italia e SHD Italia per il controllo della Sala Operatoria