Il monitor per la grafica a 27 pollici ColorEdge CG2730 di EIZO riceve il premio EISA Award 2017-2018 dall’Associazione European Imaging Sound Association (EISA) nella categoria „Photo Display“.

Il giudizio della giuria:

Il monitor EIZO ColorEdge CG2730 risponde alle necessità dei fotografi professionisti più esigenti. Le dimensioni di 27 pollici e l'elevata risoluzione permettono di lavorare in formato A3, lasciando comunque spazio aggiuntivo per accedere ai menu del software. La qualità visiva e l’alto contrasto (1.500:1) uniti alla capacità di riprodurre neri intensi e colori vividi, con una copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB, sono eccezionali.

Lo strumento più innovativo è il sensore integrato per la calibrazione, che ruota sullo schermo e che permettte di salvare molteplici profili e in tal modo non richiede l’uso di dispositivi esterni. In aggiunta, il monitor è fornito a corredo con un paraluce.

„Siamo lieti di ricevere il premio EISA Award“ commenta Christian Ohlig, product marketing manager del dipartimento Graphics di EIZO Europe GmbH. „questo riconoscimento va a sottolineare la nostra filosofia di innovazione e qualità che offre al cliente una soluzione unica e di massima affidabilità costituita da hardware di prima scelta, qualità visiva eccelsa, software intuitivi e 5 anni di garanzia con servizio di assistenza“.

Visione cristallina a 27 pollici

Grazie al sensore di calibrazione integrato, il pannello con tecnologia True Black e il paraluce a corredo, il monitor superaccessoriato ColorEdge CG2730 risponde appieno alle esigenze degli utenti professionali più esigenti. Il monitor sfrutta un pannello LCD Wide-Gamut (IPS) che propone una risoluzione a 2.560 x 1.440 pixel nel formato 16:9 con una copertura del 99 % dello standard AdobeRGB.

Ciascun monitor EIZO ColorEdge viene calibrato con cura e precisione in fase di fabbrica. La curva gamma è preimpostata con grande scrupolo. L’omogeneità e la purezza del colore viene misurata per ogni singolo schermo e corretta adeguatamente, al fine di ottenere una riproduzione di massima accuratezza.

Per una gestione del colore particolarmente fedele, il monitor CG2730 dispone di un sensore integrato di calibrazione che viene correlato in fase di produzione con il rispettivo pannello e che si occupa della calibrazione e della profilazione del monitor. Questo sensore compie anche l’operazione di autocalibrazione, senza la necessità di interventi da parte dell’utente, il che permette un sostanziale risparmio di tempo e risorse. Il modello CG2730 è compatibile con il software ColorNavigator NX e Network per l’integrazione pratica e confortevole nel processo di gestione del colore amministrata in rete.

Ulteriori funzionalità:

1. LCD Wide Gamut con pannello a tecnologia IPS, contrasto 1500:1 (CG2730) luminosità 350 cd/m2
  2. LUT a 16 bit (LUT)
  3. Correzione automatica del drift colore e della luminosità
  4. Ingresso Display Port, HDMI, DVI-D
  5. Porte USB = 2x upstream, 3 downstream (incl. 1 porta di caricamento veloce)
  6. Maniglia di trasporto
  7. Palpebra paraluce con adesione magnetica
  8. 5 anni di garanzia
CG2730 Serie CG
Nuovo
CG2730 ColorEdge

Il monitor CG2730 propone una dotazione da top di gamma: tecnologia TrueBlack, tabella colore a 16 bit e palpebra luce a corredo soddisfano le esigenze dei fotografi e designer più selettivi.

• 68,4 (27,0 pollici)
  • 2.560 x 1.440
  • Pannello IPS (Wide Gamut)
  • Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178°