I modelli DuraVision FDF2304W-IP (23 pollici) e FDF4627W-IP (46 pollici) sono monitor IP decoder di EIZO che permettono la connessione ad un gran numero di videocamere IP, muniti della tecnologia Decoder altamente performante e con integrazione flessibile al sistema di videosorveglianza VMS. Genetec™ Security Center è una piattaforma completa unificata di sicurezza, che riunisce più applicazioni in un’unica soluzione: controllo di accesso, sorveglianza, riconoscimento targhe, comunicazione, analisi e rilevamento di intrusioni, al fine di garantire massimi livelli di sicurezza e semplicità di gestione. EIZO e Genetec hanno concepito un sofisticato plugin per rispondere appieno alle esigenze installative più moderne. L’intenzione è di fornire una struttura video organica in cui i monitor IP si lasciano integrare e gestire in maniera immediata e trasparente „nell‘intelaiatura video “ di Security Center, permettendo una manutenzione efficiente e user friendly.

Con l’utilizzo di Security Center in combinazione con i monitor IP di DuraVision, gli utenti possono registrare e gestire i monitor con lo stesso sistema che amministra i dispositivi di sicurezza (come per esempio telecamere IP, sistemi di autorizzazione o di segnalazione). In tal modo la procedura di installazione viene ulteriormente snellita, poiché l’utente può ricorrere alla piattaforma di gestione video (VMS) già a disposizione.

In particolare negli ambiti in cui più devono essere amministrati più telecamere IP e più monitor, la configurazione e la registrazione iniziale è spesso un‘operazione complessa e laboriosa. Ma ora non più con il nuovo plugin DuraVision monitor IP per Security Center con il quale non è necessario ripetere la registrazione di ogni singolo monitor, una volta che è stato registrato nel sistema di gestione VMS. Ciò comporta un risparmio di tempo e costi di manutenzione non indifferente, rispetto ad un metodo di configurazione convenzionale.

Il funzionamento facile e intuitivo dell‘interfaccia grafica di Security Center consente di vedere in diretta l’icona di una determinata telecamera registrata e con la semplice operazione di drag and drop trascinarla nel frame monitor. Le impostazioni verranno quindi trasmesse automaticamente al monitor di destinazione. Il numero e la disposizione dei video feed possono essere configurati attraverso lo stesso schermo senza dover effettuare ulteriori impostazioni.

I monitor IP supportano un ventaglio di evolute funzioni per la sorveglianza e rilevazione di eventi e intrusioni del sistema Security Center che vengono riportate mediante la piattaforma VMS ai monitor IP. Simultaneamente verrà inviato un messaggio di allerta e la segnalazione ben distinguibile della telecamera in situazione di allarme per poter condurre le attività di monitoraggio in maniera agevole e pronta.

„Come partner tecnologico di EIZO, siamo orgogliosi dei frutti della nostra cooperazione, perfettamente in linea con la nostra strategia di mettere a disposizione alla clientela Genetec i vantaggi ampliati dei monitor IP DuraVision, potenziando la flessibilità e l‘accessibilità del nostro sistema per un numero sempre maggiore di utenti“, commenta Louis-René Bergeron, Product Manager per l’integrazione di Genetec Inc. „Genetec Security Center si basa su un’architettura aperta e facilmente gestibile, affinché i nostri clienti possano modellare la propria soluzione di sicurezza in maniera dinamica, secondo le specifiche esigenze, al fine di raggiungere la massima produttività e redditività operativa“, spiega Louis-René.

Genetec – Profilo

Genetec Inc. è un‘azienda tecnologica leader nel settore di sicurezza pubblica e privata che propone una vasta gamma di soluzioni innovative e flessibili per la centralizzazione di video in rete. Il prodotto top di gamma Security Center offre una grande flessibilità e semplicità d’uso che si avvantaggia di un‘avanzata architettura aperta unificata altamente scalabile per gestire su base individuale l‘intero impianto di controllo e accesso della videosorveglianza IP, riconoscimento di targhe, comunicazione e analisi. Genetec concepisce inoltre applicativi e servizi cloud che garantiscono elevati livelli di sicurezza per enti pubblici e di trasporto, comuni e aziende con una ricerca costantemente rivolta all’ampliamento delle proprie conoscenze e competenze. La società fondata nel 1997 con sede in Canada, Montreal dispone di una vasta rete di distribuzione che si avvale di distributori, integratori di sistema e consulenti certificati presenti in oltre 80 Paesi.

Maggiori informazioni su Genetec sono disponibili sul sito: www.genetec.com

• Icon-
    Communicati stampa - EIZO e Genetec realizzano plugin per il controllo e la gestione di monitor IP per Security Center