Soluzione ottimizzata per la post-produzione video e la prestampa

EIZO ColorEdge CG279X
ColorEdge CG279X

Le curve gamma HDR HLG e PQ preimpostate sono state accuratamente testate e predisposte in fase di fabbrica, al fine di sfruttare appieno il grande range dinamico dei contenuti HDR, in quanto buona parte del flusso di post-produzione viene ancora effettuato con i monitor SDR. Soltanto nella delicata procedura finale di correzione del colore e color grading si ricorre a veri e propri monitor di riferimento HDR, come il monitor ColorEdge PROMINENCE CG3145. Il monitor ColorEdge CG279X è in grado di completare perfettamente il complesso flusso di attività di video editing. Il pannello con tecnologia True-Black fornisce livelli di nero estremamente intensi e saturi anche da posizioni angolate e propone un alto rapporto di contrasto di 1.300:1.

Il modello CG279X può contare su una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel che offre estrema nitidezza in ogni dettaglio. La copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3 e 99% dello spazio cromatico Adobe-RGB assicura una resa assolutamente precisa e affidabile delle immagini elaborate.

Primo modello ColorEdge con porta USB Type-C

Ricca anche la dotazione di ingressi: il nuovo ColorEdge CG279X è il primo della serie CG ad utilizzare la connessione USB tipo C, la quale consente di portare, oltre che il segnale audio-video, anche i dati e l‘alimentazione da e verso i dispositivi collegati. Dispone inoltre degli ingressi DisplayPort, DVI-D, HDMI e quattro collegamenti USB downstream.

Prestazioni migliorate

Il monitor CG279X propone anche una versione estesa e migliorata del sensore di calibrazione integrato. Rispetto ai modelli precedenti è ora possibile effettuare la calibrazione anche mentre si sta utilizzando il monitor, sempre che si stiano visualizzando contenuti di natura non critica a livello cromatico. La funzione di validazione permette una verifica puntuale della precisione e accuratezza del monitor, un fattore fondamentale nel processo di prestampa. Il modello CG279X è inoltre privo di ventole di areazione e garantisce un funzionamento silenzioso, favorendo la concentrazione.

Grazie al sensore integrato di calibrazione, alla tabella colore a 16 bit LUT (Look Up Table), alla meticolosa preimpostazione in fabbrica e alla tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) l‘utente ha la sicurezza di ottenere sullo schermo una resa coerente e massima conformità con l’immagine originale. A ciò contribuisce significativamente un evoluto algoritmo basato su tecnologie di intelligenza artificiale e su di un termometro interno che regola il monitor in relazione alla temperatura, garantendo una riproduzione precisa e luminosità stabile e uniforme su tutto lo schermo dopo soli tre minuti.

Nuovo chassic

Il look del monitor CG279X si presenta con una cornice super sottile - lo spessore si è ridotto del 20%. I tasti con sensori elettrostatici, cioè sensibili al tatto, sono retroilluminati e ben visibili al buio per poter lavorare con comodità anche in ambienti scarsamente illuminati.

ColorNavigator 7

A corredo del monitor EIZO ColorEdge CG279X è disponibile il software per la calibrazione ColorNavigator 7. La nuova versione del software è stata completamente rielaborata per renderla ancora più funzionale e sostituisce la versione ColorNavigator 6 e ColorNavigator NX, riunendo in un unica soluzione tutte le funzionalità dei due programmi. Ora è possibile effettuare la calibrazione di tutti i preset colore contemporaneamente e gestire o configurare in remoto tutti i monitor CG nel sistema.

Caratteristiche

  1. Risoluzione WQHD, 2560 x 1400 pixel
  2. Look Up Table 3D (LUT)
  3. Riproduzione a 10 bit (oltre un miliardo di colori simultaneamente) sulla base della tabella a 16 bit Look-Up-Tabelle
  4. Ingresso USB Type-C, DisplayPort, DVI-D, HDMI
  5. Preset broadcast e cinema: BT.2020, BT709, DCI, PQ_DCI, PQ_BT.2100, HLG_BT.2100
  6. Palpebra di protezione luce per la riduzione dei riflessi
  7. 5 anni di garanzia (garanzia del livello di luminosità fino a 10 000 ore di impiego)

Disponibilità

Il monitor è disponibile a partire dall‘inverno 2018. Prezzo consigliato al pubblico 2.322,- Euro.

Il software di calibrazione ColorNavigator 7 è disponibile gratuitamente dal 02.11.2018 sul sito EIZO.

CG279X Serie CG
CG279X ColorEdge

Il monitor CG279X si presta perfettamente per la visione ed elaborazione di contenuti HDR nella modalità SDR. Il display convince con uno spazio cromatico esteso, tabella colore 3D a 16 bit che garantiscono estrema nitidezza in ogni dettaglio.

  • 68,4 cm (27 pollici)
  • 2560 x 1440
  • Pannello IPS (Wide Gamut)
  • Sensore integrato di autocalibrazione
  • Formato 16:9
2322,00 EUR
incl. 22 % IVA.
  • 68,4 cm (27 pollici)
  • 2560 x 1440
  • Pannello IPS (Wide Gamut)
  • Sensore integrato di autocalibrazione
  • Formato 16:9
Download
  • Icon-
    Comunicati stampa - CG279X

    PDF | 92 KB
  • ZIP
    Foto prodotti - CG279X

    ZIP | 7,9 MB