EIZO introduce due nuovi modelli FlexScan: il monitor a 24.1” EV2456 e a 23.8” il modello EV2451 concepiti espressamente per attività aziendali, per l’allestimento nel settore trading e in centri di controllo. Uno degli elementi di spicco che sottolineano la linea slanciata ed essenziale è il design a bordi sottilissimi su tutti e quattro i lati. L’aspetto particolarmente curato e accattivante viene arricchito dal nuovo piedistallo ergonomico che permette grande libertà di orientamento e incredibile maneggevolezza.

Le prestazioni di alta qualità sono supportate dalla risoluzione nativa di 1920 x 1200 pixel per il modello FlexScan EV2456 e di 1920 x 1080 pixel per il modello FlexScan EV2451. Entrambi i monitor sfruttano un ottimo pannello con tecnologia IPS (in-plane switching) e retroilluminazione a LED che propone colori brillanti e uniformi con ampio angolo di visione fino a 178° e rapporto di contrasto di 1000:1. La luminosità tipica è di 350 cd/m2 per il monitor FlexScan EV2456 e di 250 cd/m2 per il modello EV2451.

Raffinata la cornice sottilissima con bordi di 1 mm nella parte superiore e inferiore del cabinet e lateralmente di 4.6 mm che massimizzano l’area di visione edge-to-edge in configurazioni dual monitor o multischermo. Gli elementi di controllo e navigazione sono completamente integrati nell’elegante superficie ultrapiatta.

Grande anche la flessibilità di regolazione del piedistallo per
trovare la posizione più ergonomica e confortevole:

• regolabile in altezza: 158.6 mm (EV2456), 172.7 mm (EV2451)
  • inclinabile 40° (5° verso il basso, 35° verso l’alto), girevole fino a 344°, ruotabile nella modalità ritratto (pivot 90°)
  • raccoglicavo e copricavo per la gestione ordinata dei cavi

I display con retroilluminazione a LED possono presentare un effetto di sfarfallio, percepito da molti utenti, che può affaticare la vista e che è causato dalla fluttuazione della luminosità del monitor. Integrata nei due nuovi modelli è l’innovativa gestione ibrida, concepita da EIZO, che rende impercettibile eventuali fluttuazioni anche a livelli di luminosità ridotta. In aggiunta la luminosità può essere abbassata fino a livelli di 1 cd/m2, un grande beneficio per gli utenti che lavorano in ambienti scarsamente illuminati.

Grande attenzione è stata dedicata all’ergonomia e alle funzioni di risparmio energetico. La funzione EcoView Optimizer ottimizza i contenuti delle immagini riducendo la luminosità della retroilluminazione e intensificando i valori del gain. Auto EcoView adegua e compensa automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce circostanti, risparmiando energia e riducendo al minimo l’affaticamento visivo.

Con un consumo tipico di 11 W per il monitor EV2456 e di 13 W per il monitor EV2451, i due prodotti dispongono della certificazione EU Energy Label classe AA++ che attesta il chiaro impegno al costante miglioramento dell’efficienza energetica.

Nuovo anche il software in dotazione Screen InStyle di EIZO che consente di gestire le impostazioni del colore, le prestazioni energetiche e la funzione di dimming circadiano dei monitor EV2456 e EV2451. Le impostazioni adottate da un monitor possono essere trasferite comodamente agli altri schermi coinvolti nella configurazione multimonitor. Con l’applicazione Screen InStyle Server l’amministratore di sistema può gestire tutti gli schermi che sono connessi ad un PC con il software Screen InStyle installato. Ciò consente di ottimizzare i consumi, snellire i processi lavorativi e rendere più semplice la manutenzione.

Ulteriori caratteristiche:

1. Ingresso DisplayPort, HDMI, DVI-D, D-sub
  2. USB 3.0 hub, 1 porta upstream, 2 porte downstream
  3. Due speaker a 1 W e presa chinch
  4. Modalità colore preimpostate: sRGB, Movie, Paper, DICOM, 2 modalità personalizzabili
  5. Consumo di 0 W con interruttore di alimentazione spento
  6. Circuito Overdrive con tempo di risposta di 5 ms grigio-grigio
  7. Certificazione Energy Star 6 e TCO Certified Displays 7
  8. Compatibilità con il software EIZO Monitor Configurator che consente all’amministratore di sistema di applicare le impostazioni di un monitor agli altri monitor client attraverso la porta USB o una rete aziendale.
  9. Disponibili entrambi con cabinet nero o bianco e cavo di alimentazione dello stesso colore
EV2456 Serie EcoView
Riduzione del prezzo
EV2456-BK FlexScan

Altamente funzionale con cornice sottilissima: il modello EV2456 riduce l’ingombro e aumenta la produttività di ogni ambiente multischermo, assicurando massima nitidezza e chiarezza.

460,00 EUR
583,16 EUR
EV2456 Serie EcoView
Riduzione del prezzo
EV2456-WT FlexScan

Altamente funzionale con cornice sottilissima: il modello EV2456 riduce

l’ingombro e aumenta la produttività di ogni ambiente multischermo,

assicurando massima nitidezza e chiarezza.

460,00 EUR
583,16 EUR
EV2451 Serie EcoView
EV2451-BK FlexScan

La cornice del monitor si presenta estremamente sottile, il profilo slanciato ed essenziale. Grazie alla sua compattezza occupa poco spazio e si integra perfettamente in un ambiente di lavoro moderno.

398,94 EUR
EV2451 Serie EcoView