EIZO RadiForce RX560 - Nuovo monitor medicale 5 MP a colori con modulo LCD LTPS, supporto a doppio schermo e molteplici funzionalità ergonomiche

Nella prevenzione del tumore al seno per donne che presentano tessuto mammario denso, vengono sempre più spesso abbinate diverse tecnologie diagnostiche come la mammografia e l’ecografia in combinazione. Nel caso di risultati anomali, seguiranno altre procedure d’intervento, come una biopsia o altre modalità di indagine come risonanza magnetica (RM) o tomografia assiale computerizzata (TAC) che richiedono tuttavia l’impiego complementare di un monitor a colori. RadiForce RX560 è il primo monitor medicale a colori al mondo che integra al suo interno la tecnologia poli-silicone LCD LTPS (Low Temperature Polysilicon), in grado di garantire l’elevatissima luminosità richiesta per l’impiego nel campo senologico e finora raggiunta solamente dai monitor monocromatici. Il monitor RadiForce RX560 fornisce una luminosità pari a 1100 cd/m2. In tal modo, il display restituisce con la massima precisione e accuratezza sia immagini a colori provenienti da esami diagnostici (come l’ecografia o referti istologici) che da tecniche di imaging mammografiche in scala dei grigi. L’alto rapporto di contrasto di 1500:1 si avvicina molto alle caratteristiche dei monitor monocromatici, le tonalità del nero vengono visualizzate senza presentare alcun effetto “slavato”.

Il monitor RadiForce RX560 è disponibile come monitor singolo oppure con supporto a doppio schermo venduto sotto il nome “RadiForce RX560 MammoDuo”. Questa particolare configurazione sostiene due display e consente di effettuare congiuntamente il riposizionamento dell‘altezza, l’inclinazione in senso orizzontale e verticale, ma anche l’orientamento a destra e sinistra di entrambi gli schermi, senza che rimangano interstizi. Il modello RX560 a 5 MP vanta una delle cornice più sottili disponibili sul mercato – 2,5 mm, il set a doppio schermo RX560 MammoDuo 15 mm – è dotato di superficie ultrapiatta che focalizza l’attenzione sul contenuto e sfrutta appieno lo spazio di visione.

La soluzione RX560 MammoDuo per doppio display offre un approccio minimalista di massima versatilità, risparmiando spazio prezioso sulla postazione di lavoro e occupando ancora meno spazio rispetto ad altri sistemi.

Alle diverse funzionalità Work-and-Flow-Palette del monitor RX560 – una serie di applicazioni che forniscono maggiore usabilità – si aggiunge la funzione dedicata “Point and Focus” che consente all’operatore di mettere in evidenza, mediante mouse o tastiera, determinate sezioni dello schermo che risultano di particolare interesse. Per rendere queste parti più marcate e agevolarne l’analisi, la luminosità e i livelli del grigio del rimanente spazio di lavoro verranno opportuamente ridotti.

EIZO RadiForce RX560 dispone della tecnologia Hybrid Gamma PXL che identifica automaticamente su unico schermo e con la massima precisione le aree di visualizzazione monocromatiche da quelle a colori, impostando la luminosità ideale. Ciò garantisce un altissimo livello di sensibilità diagnostica di immagini monocromatiche e a colori.

Disponibilità: l'ottobre 2017.

RX560-MD Serie G&R
RX560-MD RadiForce

La tecnologia Hybrid Gamma PXL del monitor RX560 MammoDuo identifica su unico schermo e con la massima precisione le aree di visualizzazione in scala di grigio e quelle a colori, impostando la luminosità in maniera opportuna e restituendo simultaneamente immagini estremamente chiare e dettagliate.

  • 54,1 cm (21,3 pollici)
  • 5 megapixel (a colori)
  • Pannello IPS
  • 1x DisplayPort, 1x DVI-D
  • Formato 4:5
  • 54,1 cm (21,3 pollici)
  • 5 megapixel (a colori)
  • Pannello IPS
  • 1x DisplayPort, 1x DVI-D
  • Formato 4:5
Downloads