EIZO RadiForce GX550

EIZO presenta il nuovo monitor LCD medicale a 21,3 pollici a 5 megapixel RadiForce GX550, ideato espressamente per la tomosintesi mammaria e per la mammografia digitale che abbina alla qualità visiva eccelsa assoluta affidabilità e usabilità.

Per poter svolgere le attività radiologiche più impegnative, un monitor deve rispondere ai requisiti di sicurezza per la refertazione radiologica che esige un’elevatissima performance in termini di luminosità dello schermo. Questa alta luminosità conduce tuttavia inevitabilmente ad una riduzione dell’accuratezza dei contorni. Proprio per ovviare a questa complicazione, il monitor RadiForce GX550 è munito dell’innovativa tecnologia di riduzione delle sfocature che ristabilisce automaticamente la qualità iniziale dei contorni. In questo modo, il medico radiologo è in grado di interpretare e valutare le immaginidigitali delle parti anatomiche acquisite senza compromessi.

Il design raffinato propone cornici laterali sottili in nero che esaltano la qualità visiva delle immagini. Le fasce laterali in bianco sottolineano l’estetica pulita e lineare. Un abbinamento perfetto tra design e tecnologia per ogni workstation di refertazione moderna. Con uno spessore laterale di soli 13,5 mm, il monitor è il più sottile tra i modelli a 5 megapixel – caratteristica molto apprezzata per applicazioni rivolte ad un utilizzo multischermo.

EIZO ha ricevuto l’approvazione 510(k) dalla FDA (Food and Drug Administration) statunitense per il modello RadiForce GX550 per l’uso nella mammografia digitale e per la tomosintesi mammaria, metodologia di imaging diagnostico in 3D che completa la mammografia tradizionale e che permette un esame a strati del seno, creando un’immagine tridimensionale dei tessuti mammari. Le due tecniche diagnostiche vengono abbinate per una corretta prevenzione e per individuare in fase precoce lesioni sospette del seno.

EIZO presenterà dal vivo il monitor RadiForce GX550 all’annuale congresso di radiologia RSNA 2016 del Nord America che avrà luogo dal 27 novembre al 1 dicembre presso il McCormick Place di Chicago allo stand 3706, padiglione A (Sud).


Downloads