Una visione autentica

EIZO ColorEdge CG2420 e CS2420

Il monitor ColorEdge CS2420 subentra come degno successore del modello CS240 ad un prezzo davvero interessante (prezzo consigliato al pubblico) di 699 € e si presta perfettamente come modello per l’elaborazione grafica entry-level di fascia alta. Il monitor ColorEdge CG2420 con sensore di calibrazione integrato e palpebra luce in dotazione è un strumento di lavoro eccelso rivolto a chi non vuole scendere a compromessi in termini di qualità.

Sia il modello CS2420 che il CG2420 con Wide Gamut e tecnologia IPS offrono un rapporto d’aspetto di 16:10 che si distinguono per una maggiore saturazione dei colori primari ed un numero incredibilmente ricco di sfumature che copre quasi interamente lo spazio colore Adobe RGB (99%).

La tabella di riferimento LUT a 16 bit per canale RGB, integrata nel monitor, esprime i colori con grande fedeltà anche nelle sfumature più impercettibili.

Ogni singolo monitor EIZO ColorEdge viene preimpostato con cura in fase di produzione e la curva gamma calibrata accuratamente. Omogeneità e purezza cromatica di ogni pannello vengono verificati e misurati in fabbrica e opportunamente corretti, al fine di garantire una riproduzione autentica e genuina.

Nuovo chassis

I due nuovi monitor sono racchiusi in un chassis più slanciato e sottile, lo spessore è stato ridotto del ben 39 % rispetto ai predecessori. Moderni e utili sono anche i tasti di comando retroilluminati che favoriscono un utilizzo in ambienti con luce scarsa.

Ricca anche la dotazione di ingressi: DVI-D, HDMI e Display Port, hub USB-3 con tre porte upstream e due porte downstream. Il software a corredo per la calibrazione EIZO ColorNavigator consente il controllo completo del monitor in ogni sua funzione. La palpebra luce è in dotazione del monitor CG2420 e disponibile come optional per il modello CS2420.

CG2420 con allestimento speciale

Per una gestione ancora più precisa, il monitor CG24240 dispone di una tabella di conversione a 3D che consente di indirizzare con assoluta precisione ogni singola tonalità, minimizzando le perdite di informazioni. Questa singolare capacità risponde alle elevate esigenze di utilizzo nell’elaborazione grafica e nel soft proof. Per le esigenze dell’editing video e color grading, il monitor CG2420 vanta una copertura del 98% dello standard DCI-P3 per il cinema digitale. L‘innovativa tecnologia True Black del pannello LCD CG2420 mantiene altamente contrastate e sature le immagini, anche in ambienti bui o da prospettive angolate.

Il sensore integrato di calibrazione del CG2420 è armonizzato con estrema cura al relativo monitor in fase di calibrazione e serve all’accurata calibrazione e profilazione del monitor. La funzione di autocalibrazione consente di effettuare la calibrazione in modo autonomo, senza aiuto dell’utente e senza attivare il PC, per un flusso di lavoro pianificato e veloce, ottimizzando al massimo tempo e risorse. Il monitor CG2420 è compatibile con il software ColorNavigator NX e Network per l’amministrazione in rete.

Ulteriori caratteristiche:

  1. LCD Wide Gamut con pannello IPS e retroilluminazione a LED, contrasto 1500:1 (CG2420); 1000:1 (CS2420) luminosità 400 cd/m2 (CG2420), 350 cd/m2 (CS2420)
  2. Correzione automatica del drift colore e della luminosità (CG2420)
  3. Ingresso Display Port, HDMI e DVI-D
  4. Porta upstream e tre porte Downstream USB (inclusa una porta di caricamento rapido di dispositivi mobili con collegamento USB)
  5. Manico di trasporto
  6. Palpebra di protezione con aderenza magnetica (in dotazione nel monitor CG2420, disponibile come optional per il CS2420)
  7. 5 anni di garanzia