EIZO celebra 50 anni

EIZO Corporation festeggia il cinquantesimo anno dalla sua fondazione. Il 50° anniversario verrà celebrato nell’anno fiscale della società che inizia ad aprile e termina a marzo dell’anno successivo.

EIZO, che in giapponese significa immagine, è un brand specializzato per soluzioni di visualizzazione di alta fascia.  La storia di EIZO inizia come produttore di componenti OEM (original equipment manufacturer) per televisori in bianco e nero. Agli inizi degli anni Ottanta, EIZO comincia a realizzare e produrre i primi monitor per ufficio di propria produzione, ampliando successivamente la sua offerta con linee di prodotti dedicati a mercati speciali.

I prodotti EIZO sono distribuiti oggi in oltre 80 Paesi e trovano largo impiego in ospedali e studi di radiologia, centri di controllo del traffico aereo, agenzie di arti grafiche e post produzione, sale di controllo e trading room. 

Fin dagli inizi della sua attività, le tecnologie di EIZO sono uniche:  ideate, progettate e prodotte direttamente dall’azienda nei propri stabilimenti. E nel caso in cui i componenti elettronici esistenti sul mercato non dovessero soddisfare i requisiti richiesti, EIZO realizza anche componenti come seminconduttori e software „in house“, fatti su misura per le proprie esigenze, sempre con l’obiettivo di perfezionare e completare le prestazioni dell’hardware, creando un reale valore aggiunto e trasformandolo in un vantaggio competitivo. Questa cultura di indipendenza e autonomia, ha permesso ad EIZO di distinguersi dalle altre imprese del settore, fornendo soluzioni evolute e complete, oltre a garantire la massima qualità ed affidabilità.

“EIZO si è trasformata nel giro di mezzo secolo da un’impresa di piccole dimensioni ad un’azienda di fama internazionale, consentendole di crescere nel tempo ed arrivare oggi ad essere riconosciuta come una realtà di grande eccellenza nel mondo delle soluzioni di visualizzazione,” afferma Yoshitaka Jitsumori, presidente e CEO di EIZO. “Un percorso di crescita e di miglioramento continuo che desideriamo proseguire anche in futuro, per individuare e soddisfare sempre nuove e più elevate aspettative del cliente, con lo stesso innato impegno che da sempre pervade lo spirito imprenditoriale di EIZO.”

Corporate Video: EIZO – Three Colours to Create a Whole World